Vecchio 03-12-05, 10:01 AM   #16
Utente Senior

matcerrato è un newbie...
Predefinito Re:Forum mini4wd.Un problema.

Citazione:
IceMephyt (03-12-2005 05:12 a.m.):

prima di dire "voglio fare il moderatore" chiedetevi "come reagirei a un'offesa nei miei confronti o nei confronti di un altro utente? riuscirei a tentare di convincere in privato un utente che quello che ha fatto è sbagliato in modo pacato e amichevole oppure partirei in quarta tirando in ballo 4 generazioni passate della sua famiglia? che criterio ho per decidere se un topic è idiota? quando un messaggio è meritevole di cancellazione? ecc ecc ecc"

p.s. sicuramente ci vorrebbe qualcuno per tenere sotto controllo l'area truffa&ritruffa
L'area truffa&ritruffa non l'ho capita ice!
come reagirei a una provocazione....se non è volgare,cerco di convincere l'artefice a smettere.se è volgare,chiudo.e cancello.:-)
ho già convinto degli utenti a smettere di dir...scemenze....in pv o in e-mail.
il criterio per decidere se un topic è idiota...hmmm...giusta questa...direi:
1 la presenza di volgarità (e fin qui...)
2 l'eccesso di off topic (una battuta idiota sì,2 ancora,tre dipende,quattro NO.)
3 lo SPAM!ovvio
un messaggio x me è meritevole di cancellazione se presenta volgarità,chiara volontà da parte di uno o più utenti di far disinformazionecontrobattendo post utili con post inutili (ma in quel caso si cancella quel post e basta)...poi nn so...ha ragione trigger,le sezioni sono tante,e un mod x sezione potrebbe non bastare.
Il mio voto va a Dollarius.
matcerrato non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 03-12-05, 10:38 AM   #17
Utente Senior

magari facciamolo tutti 'sto "test" :-)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 03-12-05, 12:40 PM   #18
Utente Senior

pankuro è un newbie...

Doppio voto: Born_to_dash e chibi.
pankuro non è connesso  
Vecchio 03-12-05, 12:46 PM   #19
Utente Senior

Grazie.

Per chi l'avesse perso nel mio post io voto Dollarius
Vecchio 03-12-05, 01:18 PM   #20
Utente Senior

Località: Favaro Veneto - Mestre - Venezia - Veneto - Italia - Terra
dollarius è un newbie...

Per rispondere alle domande.
1 Se non è grave ne discuto e lo cancello, se è grave pm di avvertimento pacifico e cancello.
2 Sono una persona normalmente tranquilla, cercherò di convincerlo, se poi mi risponde con offese la cosa diventa un po' difficile, ma niente offese, ne parlerei con il resto del forum per sapere le loro opinioni e vediamo.
3 se il topic presenta offese o è una discussione solo due utenti o non è inerente a cose eticamente intelligente o è spam.
4 quando va troppo OT, quando ci sono volgarià, quando non si danno volontariamente informazioni veritire o quando è spam.
Io se dovessi votare voterei o chiby, che reputo una persona "saggia e tranquilla" o Born_to_dash che è presente spesso(se hai detto che torni come prima) e aiutabi principianti.
dollarius non è connesso  
Vecchio 03-12-05, 02:06 PM   #21
Utente

chiby è un newbie...

Citazione:
visto che è da un pezzetto che modero su irf posso dirvi che non è una passeggiata, all'inizio può sembrare una cosa divertente, ma più si va avanti più le cose diventano pesanti
una parola detta "male" da un mod può essere tranquillamente fraintesa, un ragazzino prende MOLTO (anche troppo) sul serio quello che dicono i mod, a volte usare un po' di sarcasmo significa trovarsi sommersi di mp offensivi, la mail intasata di "materiale di dubbia moralità" o peggio ancora vedere una valanga di topic da cancellare aperti solo per "vendetta"
Ho la strana abitudine di mettermi nei panni delle altre persone... e non è la prima volta che mi chiedo come starei nei panni di un moderatore... se non sclero entro i primi due giorni allora posso sopportarlo...

Citazione:
prima di dire "voglio fare il moderatore" chiedetevi "come reagirei a un'offesa nei miei confronti o nei confronti di un altro utente?
Bella domanda... se l'offesa fosse nei miei confronti prima mi chiedo se possa esserci contenuta una 'critica costruttiva', altrimenti lascio scorrere... non mi metto a discutere con gli idioti...
Se invece l'offesa fosse verso un altro utente, allora prima di tutto inviterei i diretti interessati a cercare una riconciliazione... nel caso ciò fallisse e le offese continuassero, cancello i messaggi interessati e contatto l'interessato in privato.

Citazione:
riuscirei a tentare di convincere in privato un utente che quello che ha fatto è sbagliato in modo pacato e amichevole oppure partirei in quarta tirando in ballo 4 generazioni passate della sua famiglia?
Il modo è sempre pacato e amichevole... non posso assicurare di riuscire a covincerlo però

Citazione:
che criterio ho per decidere se un topic è idiota?
Una domanda non è mai idiota. Può essere banale e già trattata più volte però... allora, in tal caso, si invita l'utente a cercare la risposta in altri toic inerenti o stesso argomento (linkarle è cortesia). Considero topic idioti tutti quelli aperti al solo scopo di generare flames/spam e quelli illeggibili nonchè incomprensibili. Chiaramente alla chiusura cercherei di far seguire pm di avviso al'utente iteressato con le motivazioni della chiusura

Citazione:
quando un messaggio è meritevole di cancellazione?
Quando è palesemente offensivo e/o spammatorio. In alternativa alla cancellazione, nei casi meno gravi, si può procedere alla semplice censura della parti non consone

Tutto ciò chiaramente in linea generale... trovo piuttosto difficile poter descrivere le mie reazioni a tutte le situazioni...

Citazione:
p.s. sicuramente ci vorrebbe qualcuno per tenere sotto controllo l'area truffa&ritruffa
Già... anche se devo dire che forse è la meno confusionaria di tutto il forum...
Se invece parliamo dei veri e propri tentativi di truffa, allora sono d'accordo sul fatto che ci vorrebbe qualcuno in grado di gestire la sezione
chiby non è connesso  
Vecchio 03-12-05, 02:24 PM   #22
Utente Senior

elia2005 è un newbie...

ascoltate la mia idea ........ho notato che molti forum .... hanno tantissimi moderatori .....quindi sono arrivato alla conclusione..... I CANDIDATI DIVENTANO TUTTI MODERATORI quello che prende più voti controlla gli altri moderatori......chiaramente tutti al disotto del grande gnanni (scusate se non si scrive così) .... cosa ne pensate ? ditemelo aspetto le vostre risposte ..
ha volevo dire ad ice che sto facendo molta joga per rilassare la mia anima 8-)
elia2005 non è connesso  
Vecchio 03-12-05, 02:52 PM   #23
Utente

mephyt è un newbie...

direi che dovrebbero essere proporzianali alle visite
irf conta 10 tra mod e adm e ha una media 50 visitatori connessi a tutte le ore, visto che non si scrive molto da queste parti direi che si può stare più bassi come numero molto più bassi

il fatto che ci siano molte leture ma poche scritture dipende anche dal fatto che il forum è linkato direttamente da tamiya.it e anche per sbaglio il mouse casca sul link...
mephyt non è connesso  
Vecchio 03-12-05, 03:40 PM   #24
Utente Senior

vero Ice...
comunque credo che bisogni averne un minimo...ok irf ne ha 10 su 50 visite...qua direi almeno 4-5....correggetemi!
Vecchio 03-12-05, 03:55 PM   #25
Utente Senior

elia2005 è un newbie...

quoto brom
elia2005 non è connesso  
Vecchio 03-12-05, 04:08 PM   #26
Utente Senior

Località: Favaro Veneto - Mestre - Venezia - Veneto - Italia - Terra
dollarius è un newbie...

pensavo massino 3, dopotutto se scegliamo mod presenti abbastanza spesso non ne servono tanti.
dollarius non è connesso  
Vecchio 03-12-05, 04:54 PM   #27
Utente Senior

Scusa dolla ma non possiamo essere tutti presenti come te magari per iniziare 3 ok,se però vediamo che ci sono spazi tipo 3-4 ore completamente scoperte aumentiamo...
andrebbe bene?
Vecchio 03-12-05, 05:31 PM   #28
Utente Senior

elia2005 è un newbie...

e i tre chi sarebbero?
elia2005 non è connesso  
Vecchio 03-12-05, 05:42 PM   #29
Utente Senior

Decide gnanni naturalmente :-)
Vecchio 03-12-05, 05:51 PM   #30
Utente Senior

elia2005 è un newbie...

ok allora sono in buone mani
elia2005 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203