Citazione:
IceMephyt (03-12-2005 05:12 a.m.):
visto che è da un pezzetto che modero su irf posso dirvi che non è una passeggiata, all'inizio può sembrare una cosa divertente, ma più si va avanti più le cose diventano pesanti
una parola detta "male" da un mod può essere tranquillamente fraintesa, un ragazzino prende MOLTO (anche troppo) sul serio quello che dicono i mod, a volte usare un po' di sarcasmo significa trovarsi sommersi di mp offensivi, la mail intasata di "materiale di dubbia moralità" o peggio ancora vedere una valanga di topic da cancellare aperti solo per "vendetta"
|
Ho la strana abitudine di mettermi nei panni delle altre persone... e non è la prima volta che mi chiedo come starei nei panni di un moderatore... se non sclero entro i primi due giorni allora posso sopportarlo...
Citazione:
prima di dire "voglio fare il moderatore" chiedetevi "come reagirei a un'offesa nei miei confronti o nei confronti di un altro utente?
|
Bella domanda... se l'offesa fosse nei miei confronti prima mi chiedo se possa esserci contenuta una 'critica costruttiva', altrimenti lascio scorrere... non mi metto a discutere con gli idioti...
Se invece l'offesa fosse verso un altro utente, allora prima di tutto inviterei i diretti interessati a cercare una riconciliazione... nel caso ciò fallisse e le offese continuassero, cancello i messaggi interessati e contatto l'interessato in privato.
Citazione:
riuscirei a tentare di convincere in privato un utente che quello che ha fatto è sbagliato in modo pacato e amichevole oppure partirei in quarta tirando in ballo 4 generazioni passate della sua famiglia?
|
Il modo è sempre pacato e amichevole... non posso assicurare di riuscire a covincerlo però
Citazione:
che criterio ho per decidere se un topic è idiota?
|
Una domanda non è mai idiota. Può essere banale e già trattata più volte però... allora, in tal caso, si invita l'utente a cercare la risposta in altri toic inerenti o stesso argomento (linkarle è cortesia). Considero topic idioti tutti quelli aperti al solo scopo di generare flames/spam e quelli illeggibili nonchè incomprensibili. Chiaramente alla chiusura cercherei di far seguire pm di avviso al'utente iteressato con le motivazioni della chiusura
Citazione:
quando un messaggio è meritevole di cancellazione?
|
Quando è palesemente offensivo e/o spammatorio. In alternativa alla cancellazione, nei casi meno gravi, si può procedere alla semplice censura della parti non consone
Tutto ciò chiaramente in linea generale... trovo piuttosto difficile poter descrivere le mie reazioni a tutte le situazioni...
Citazione:
p.s. sicuramente ci vorrebbe qualcuno per tenere sotto controllo l'area truffa&ritruffa
|
Già... anche se devo dire che forse è la meno confusionaria di tutto il forum...
Se invece parliamo dei veri e propri tentativi di truffa, allora sono d'accordo sul fatto che ci vorrebbe qualcuno in grado di gestire la sezione