Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-08-05, 09:54 PM   #1
Utente Junior

bobb è un newbie...
predefinito help me

ciao, mi sono appena iscritto e saluto tutti.
vorrei chiedervi un informazione;da ormai un anno possiedo una robbe da 2.5 cc e nonostante la mia cura nell'utilizzo della stessa, riscontro il problema che dopo circa tre minuti di utilizzo si spegne di colpo e non c'è verso di riavviarla. L'ho portata dal mio negozio di modellismo ma pur spendendo una fortuna per scoprire e riparare il guasto non sono mai riusciti a venire a capo del problema!!!!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi sa fornire qualche ragguaglio per poterla utilizzare senza che mi mangi letteralmente il fegato e la paghetta?
bobb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-05, 09:08 AM   #2
Utente Senior

idefix è un newbie...
predefinito Re:help me

ma si spegne in rettilineo? o quando è al minimo? cosa fa quando si psegne, è come se si ingolfasse o da dei vuoti e si spegne??
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-05, 02:47 PM   #3
Utente Junior

bobb è un newbie...

si spegne di colpo, e succede al mimimo, ho provato a girare la vite del minimo fino a fine corsa ma senza nessun miglioramento. io uso miscela al 10% di nitrometano, va bene? grazie.
Vecchio 31-08-05, 07:22 PM   #4
Utente Senior

idefix è un newbie...

prova ad ingrassare al minimo...... e passa ad una 16.... 10 è un po poko..... ke marca usi??
Vecchio 31-08-05, 07:51 PM   #5
Utente Junior

bobb è un newbie...

il carburante si chiama jet ed è incolore. Grazie per i tuoi consigli.
Vecchio 31-08-05, 08:08 PM   #6
Utente Senior

idefix è un newbie...

io personalmente ho avuto brutte esperienze con la jet..... mnotorre incarburabile, spente continue e lo lasciva sporkissimo..... trattano altre marke??
Vecchio 31-08-05, 09:01 PM   #7
Utente Junior

bobb è un newbie...

Purtroppo nel negozio in cui mi rifornisco hanno solo questa marca. Provvederò ad acquistarne una differente. A questo proposito ne hai anche una da consigliarmi?
Ti ringrazio nuovamente per i tuoi preziosi consigli.
Ciao, alla prossima! Ti farò sapere gli sviluppi...
Vecchio 01-09-05, 09:49 AM   #8
Utente Senior

idefix è un newbie...

io ora uso runner time e mi trovo benone...... ho provato anke viper e roga...... anke quelle sono ottime miscele..... la viper è solo un po cara.....
l'ultima ke ti consiglio è la tornado...... nn l'ho provata ma ha detta di molti va molto bene.....
ovviamente tutte con 16 % ;-) !!!
ciao
Vecchio 01-09-05, 09:52 AM   #9
Utente Junior

bobb è un newbie...

grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
ciao
Vecchio 01-09-05, 10:27 AM   #10
Utente Senior

idefix è un newbie...

volendo le puoi ordinare on-line.... paruamodel vende la roga ad un buon prezzo!!!!
ciaoooooo
Vecchio 04-09-05, 03:15 PM   #11
Utente Junior

bobb è un newbie...

sono passato ad una misciela al 16 ma adesso ho un altro problema: la macchina va per un po poi quando rallento e il motore va giu di giri e accellero al massimo il motore fa molta fatica a salire di giri ma ripresa la velocita va normalmente ma se sciendo ancora di giri il motore non sale piu di giri e si spegne.cosa posso fare?? grazie
Vecchio 04-09-05, 03:18 PM   #12
Utente Junior

bobb è un newbie...

sono passato ad una misciela al 16 ma adesso ho un altro problema: la macchina va per un po poi quando rallento e il motore va giu di giri e accellero al massimo il motore fa molta fatica a salire di giri ma ripresa la velocita va normalmente ma se sciendo ancora di giri il motore non sale piu di giri e si spegne.cosa posso fare?? grazie
Vecchio 04-09-05, 03:19 PM   #13
Utente Junior

bobb è un newbie...

sono passato ad una misciela al 16 ma adesso ho un altro problema: la macchina va per un po poi quando rallento e il motore va giu di giri e accellero al massimo il motore fa molta fatica a salire di giri ma ripresa la velocita va normalmente ma se sciendo ancora di giri il motore non sale piu di giri e si spegne.cosa posso fare?? grazie.
Vecchio 04-09-05, 03:21 PM   #14
Utente Junior

bobb è un newbie...

sono passato ad una misciela al 16 ma adesso ho un altro problema: la macchina va per un po poi quando rallento e il motore va giu di giri e accellero al massimo il motore fa molta fatica a salire di giri ma ripresa la velocita va normalmente ma se sciendo ancora di giri il motore non sale piu di giri e si spegne.cosa posso fare?? grazie.
Vecchio 04-09-05, 03:25 PM   #15
Utente Junior

bobb è un newbie...

Rispondi