12-12-12, 03:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Savage XL Octane - HPI [Automodelli a scoppio]
FINALMENTE A BENZINA
fonte: Hobbymedia Modellismo Hobbymedia - News per i modellisti Xtreme
Presto sarà disponibile nei negozi di modellismo il Savage XL Octane. Si tratta del primo della serie di automodelli HPI con motore a due tempi da 15cc alimentato con una miscela di benzina normale e olio, che avevamo visto in anteprima a febbraio durante la fiera di Norimberga. Siamo certi che questo nuovo monster della HPI riscuoterà un grande interesse fra i bashers!
mi piacerebbe provarlo sto motore
|
|
|
12-12-12, 03:22 PM
|
|
Utente
|
A m sinceramente piace più quello vecchio, ma questo motore credo che sarà fantastico
|
12-12-12, 06:27 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ale98
A m sinceramente piace più quello vecchio, ma questo motore credo che sarà fantastico
|
Fantastico??? in che senso?
|
|
12-12-12, 06:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Miscela pura, bello
|
12-12-12, 10:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Fantastico??? in che senso?
|
Nel senso che di questi tempi pagare la miscela 2 euro al litro invece di 10 può esser comodo
|
|
|
12-12-12, 10:38 PM
|
|
Utente
|
Sarei curioso di sapere se questo motore può essere montato sul flux hp con conversione xl! Magari mi piglia il matto e faccio il test
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
|
|
|
13-12-12, 08:25 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
Nel senso che di questi tempi pagare la miscela 2 euro al litro invece di 10 può esser comodo 
|
Bastava prendersi una big scale e si poteva fare anche prima......quindi piu che fantastico direi economico......
|
|
13-12-12, 10:17 AM
|
|
Utente Senior
|
sarei curioso di conoscerne le prestazioni
|
|
|
13-12-12, 10:22 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Bastava prendersi una big scale e si poteva fare anche prima......quindi piu che fantastico direi economico......
|
umh...un baja costa 1000 euro, proprio economico non mi pare  senza contare lo spazio...a me ad esempio una 1:5 in casa non mi starebbe mai
|
|
|
13-12-12, 05:24 PM
|
|
Utente Senior
|
IL modello di punta del savage attuale (xl) costa costa su 650 questo modello vedremo ma secondo me qualcosa hanno aggiunto.
Il baya o altre 1/5 hanno motori da 23 a 30cc questo ne ha 15, non ho capito se è un glow o un 2 tempi normale, in entrambi i casi secondo me le prestazioni non sono paragonabili ai "vecchi 4,6 o 5.9" già l'mta s50 che monta un 8cc glow non va moldo di piu.....
|
|
13-12-12, 05:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
IL modello di punta del savage attuale (xl) costa costa su 650 questo modello vedremo ma secondo me qualcosa hanno aggiunto.
Il baya o altre 1/5 hanno motori da 23 a 30cc questo ne ha 15, non ho capito se è un glow o un 2 tempi normale, in entrambi i casi secondo me le prestazioni non sono paragonabili ai "vecchi 4,6 o 5.9" già l'mta s50 che monta un 8cc glow non va moldo di piu.....
|
il motore di questo savage è un 2t normale
il motore del s50 è a nitrometano da 8cc di derivazione heli, perde in velocità ma in coppia è bestiale
|
|
|
13-12-12, 05:49 PM
|
|
Utente
|
Scusatemi ma io ricordo che il motore HPI era un 8cc, o almeno così era scritto su una rivista di modellismo.
|
|
13-12-12, 06:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
il motore di questo savage è un 2t normale
il motore del s50 è a nitrometano da 8cc di derivazione heli, perde in velocità ma in coppia è bestiale
|
ok quindi diciamo che è proprio come uno Zenoah con bobine e candela, avevo il dubbio perche mi sembrava di aver letto che la candela serviva solo per l'accensione come nei glow ma evidentemente mi sbagliavo.
Comunque resto del pensiero che non avrà grandi prestazioni......
|
|
13-12-12, 06:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fedo
Scusatemi ma io ricordo che il motore HPI era un 8cc, o almeno così era scritto su una rivista di modellismo.
|
Sull'articolo in testa c'è scritto 15cc.....
|
|
13-12-12, 06:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ok quindi diciamo che è proprio come uno Zenoah con bobine e candela, avevo il dubbio perche mi sembrava di aver letto che la candela serviva solo per l'accensione come nei glow ma evidentemente mi sbagliavo.
Comunque resto del pensiero che non avrà grandi prestazioni......
|
Anche per me non sarà una scheggia
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
|
|