![]() |
Buchi sul ponte per gli alberi
Salve ragazzi, visto che ancora non ho avuto una risposta per quanto riguarda i sabordi, mi sono dato alla costruzione del ponte. I piani prevedono dei buchi su cui poi entreranno gli alberi. Domanda...come faccio a fare un buco largo 8mm? secondo voi se uso il trapano riesco ad allargare il buco fino al diametro desiderato senza far venire una schifezza?
|
Re:Buchi sul ponte per gli alberi
secondo me si può fare tranquillamente, l'unica cosa a cui fare attenzione è la corretta inclinazione da realizzare, poichè, in generale, gli alberi potrebbero anche non essere perfettamente perpendicolari al ponte.
Io ho fatto le scasse prima di mettere le ordinate, perchè così è più facile tenere sotto controllo l'angolo degli alberi. Inoltre nn è necessario aprire un foro dello stesso diametro dell'albero, ma basta farlo ad esempio a metà diametro e assottigliare l'estremità inferiore del tondino che userai dopo. |
io il buco l'ho fatto con il trapano a colonna....
|
Bene bene...meglio così. Ho vistoc he ci sono delle punte da trapano particolari che fanno il foro e poi si allargano fino a raggiungere una largezza di 5-8 mm e servono apposta per fare i buchi...ma non avevo voglia di comprarle...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06 PM. |