Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (http://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (http://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Couronne (http://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/72090-couronne.html)

Edward Teach 17-07-09 10:38 PM

Couronne

4 allegato(i)
Finalmente dopo concorsi, esami....e chi più ne ha più ne mtta ho aperto il mio modesto cantiere.
Oggi ho tagliato la chiglia ed iniziato a tagliare le ordinate...ecco le foto.

Gicci70 18-07-09 10:12 AM

Ciao....un bel brindisi per festeggiare l' apertura del cantiere.....:beer: ed una raccomandazione: più sei preciso in questa fase e meno dovrai ammattire dopo....te lo dico per esperienza diretta!!:biggrinangel:
okkio alla parte bassa dell'ordinata poppiera...non so se sia un effetto della foto, ma non mi sembra simmetrica...:hmm:
Buon Vento!!!;)

Edward Teach 18-07-09 01:29 PM

Ciao gicci hyai perfettamente ragione....infatti dovrò rifarla :bohk7ar:...ora sto continuando a ritagliare le altre pi passerò alla sgrossatura

sebastian paul 18-07-09 02:59 PM

Stai usando i piani che ti ho dato io? hai fatto bene a montare già lo sperone di prua, io l'ho messo dopo e ci ho scapocchiato x un pò..

Edward Teach 18-07-09 05:04 PM

Ciao Seba...te ne sei accorto:bohk7ar: si sono i tuoi piani...per quanto riguarda lo sperone è un pezzo unico con il corpo

sebastian paul 18-07-09 05:59 PM

Ottimo edward..i piani corel sui quali stai lavorando differiscono molto da quelli mantua di boden e altri che la stanno realizzando, e anche da quelli della guida lusci...ma sono comunque ottimissimi..per qualsiasi cosa fai un fischio!! :asd:

Albatros 18-07-09 07:15 PM

Ciao Edward Teach e complimenti per l'apertura cantiere.
Certo che la Couronne è un bel modello anche se non è tra i più semplici.

Mauro

Edward Teach 18-07-09 10:28 PM

Ciao Albatros....hai perfettamente ragione è un bellissimo modello che mi ha affascinato per le sue curve:rovatfl:....anche se credo che sia proprio lavorare su queste la cosa più difficile l'importante secondo me è nn arrendersi mai in partenza e poi errare humanum est:bohk7ar:
Costantino

Edward Teach 18-07-09 10:30 PM

Oggi ho continuato a tagliare le ordimate spero di finire dm il lavoraccio:bohk7ar:
Costantino

dr.Maturin 19-07-09 12:50 AM

Ciao Edward Teach benvenuto e auguri per l'apertura del tuo cantiere, La Couronne è un gran bel modello affascinante e d'impatto ma impegnativo per cui ti attende un gran bel lavoro dunque: FORZA:bohk7ar:

Che piani stai usando? forse quelli della Mantua? perchè da quanto riesco vedere non sono quelli di Lusci.

Edward Teach 21-07-09 06:12 PM

3 allegato(i)
Ecco qualche piccolo progresso.....mi raccomando siate magnanimi:biggrinangel:.
i ponti non sono incollati

Edward Teach 21-07-09 06:14 PM

Per Maturin i piani dovrebbero essere quelli della corel scaricati da uno dei siti postati da Sebastian
Ciao Costantino

ismaele 21-07-09 08:10 PM

premesso che io non sarei capace di ritagliarmi tutte le ordinate e che quindi già per questo ti meriti i complimenti, darei una controllatina al profilo di alcune perché mi sembra irregolare.

dr.Maturin 21-07-09 09:08 PM

Si anche a me il profilo di alcune ordinate mi smbra irregolare, in paticolare il lato a dritta della seconda e della terza ma anche l'allineamento "orizzontale" della prima ordinata andrebbe controllato in quanto, sempre la parte a dritta, mi sembra più bassa.

sebastian paul 22-07-09 11:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da Edward Teach (Messaggio 609861)
Ecco qualche piccolo progresso.....mi raccomando siate magnanimi:biggrinangel:.
i ponti non sono incollati

Bravissimo, io semplificai tutto togliendo il grnade buco entrale ma pi me ne sono pentito..occhio hai profili delle ordinate perchè anche io ho avuto alcuni problemi..solo una domanda veloce..qunto è lungo lo scafo dallo sperone all'ultima ordinata di prua, almeno vediamo se è grande quanto la mia :tongues:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58 AM.