![]() |
Couronne
4 allegato(i)
Finalmente dopo concorsi, esami....e chi più ne ha più ne mtta ho aperto il mio modesto cantiere.
Oggi ho tagliato la chiglia ed iniziato a tagliare le ordinate...ecco le foto. |
Ciao....un bel brindisi per festeggiare l' apertura del cantiere.....:beer: ed una raccomandazione: più sei preciso in questa fase e meno dovrai ammattire dopo....te lo dico per esperienza diretta!!:biggrinangel:
okkio alla parte bassa dell'ordinata poppiera...non so se sia un effetto della foto, ma non mi sembra simmetrica...:hmm: Buon Vento!!!;) |
Ciao gicci hyai perfettamente ragione....infatti dovrò rifarla :bohk7ar:...ora sto continuando a ritagliare le altre pi passerò alla sgrossatura
|
Stai usando i piani che ti ho dato io? hai fatto bene a montare già lo sperone di prua, io l'ho messo dopo e ci ho scapocchiato x un pò..
|
Ciao Seba...te ne sei accorto:bohk7ar: si sono i tuoi piani...per quanto riguarda lo sperone è un pezzo unico con il corpo
|
Ottimo edward..i piani corel sui quali stai lavorando differiscono molto da quelli mantua di boden e altri che la stanno realizzando, e anche da quelli della guida lusci...ma sono comunque ottimissimi..per qualsiasi cosa fai un fischio!! :asd:
|
Ciao Edward Teach e complimenti per l'apertura cantiere.
Certo che la Couronne è un bel modello anche se non è tra i più semplici. Mauro |
Ciao Albatros....hai perfettamente ragione è un bellissimo modello che mi ha affascinato per le sue curve:rovatfl:....anche se credo che sia proprio lavorare su queste la cosa più difficile l'importante secondo me è nn arrendersi mai in partenza e poi errare humanum est:bohk7ar:
Costantino |
Oggi ho continuato a tagliare le ordimate spero di finire dm il lavoraccio:bohk7ar:
Costantino |
Ciao Edward Teach benvenuto e auguri per l'apertura del tuo cantiere, La Couronne è un gran bel modello affascinante e d'impatto ma impegnativo per cui ti attende un gran bel lavoro dunque: FORZA:bohk7ar:
Che piani stai usando? forse quelli della Mantua? perchè da quanto riesco vedere non sono quelli di Lusci. |
3 allegato(i)
Ecco qualche piccolo progresso.....mi raccomando siate magnanimi:biggrinangel:.
i ponti non sono incollati |
Per Maturin i piani dovrebbero essere quelli della corel scaricati da uno dei siti postati da Sebastian
Ciao Costantino |
premesso che io non sarei capace di ritagliarmi tutte le ordinate e che quindi già per questo ti meriti i complimenti, darei una controllatina al profilo di alcune perché mi sembra irregolare.
|
Si anche a me il profilo di alcune ordinate mi smbra irregolare, in paticolare il lato a dritta della seconda e della terza ma anche l'allineamento "orizzontale" della prima ordinata andrebbe controllato in quanto, sempre la parte a dritta, mi sembra più bassa.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 AM. |