Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   un vostro parere, mutare questo scafo e farla diventare "perla nera" e' possibile? (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/125103-un-vostro-parere-mutare-questo-scafo-e-farla-diventare-perla-nera-e-possibile.html)

frenz87 12-09-17 03:44 PM

un vostro parere, mutare questo scafo e farla diventare "perla nera" e' possibile?
 
1 allegato(i)
buonasera sono nuovo di questo forum, mio padre è esperto in modellismo e aveva accantonato da tempo questo scafo di un galeone spagnolo, proprio stamattina mi è venuta la brillante idea di tramutarlo in nave pirata,. La perla nera, vedo che si somigliano i due scafi, secondo voi è possibile? Mi potete aiutare anche a trovare magari gli accessori per farla diventare nave pirata grazie milleAllegato 279438


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cervotto 12-09-17 05:09 PM

Puoi provarci, ma gli accessori, ornamenti, cannoni li faceva la Hachette molto tempo fa, non credo che riuscirai a trovarli, li dovrai fare e scolpire da te. Su internet trovi una infinità di immagini e anche nel forum vecchi post e foto di chi fece il modello Hachette. Buona fortuna.

frenz87 12-09-17 05:10 PM

quindi e' possibile! anche per capire quanto sia differente lo scafo da quello originale!!! ma in che scala sara' gia' lo scafo che mi ritrovo!? cioe' gli accessori secondo voi in che scala devono essere? grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Omar77 12-09-17 05:24 PM

Ciao, che galeone doveva realizzare tuo padre? Perché in base alle dimensioni reali della nave e a quelle del modello si potrebbe risalire alla scala di riduzione.

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

frenz87 12-09-17 06:32 PM

la santissima madre e' spagnola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Omar77 12-09-17 06:35 PM

Dimensione dello scafo del modello? Casa produttrice?

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

frenz87 12-09-17 06:36 PM

no nessuna casa prodruttrice, ha fatto tutto papa' poi ti diro' le dimensioni dello scafo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cervotto 12-09-17 07:16 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da frenz87 (Messaggio 1371910)
no nessuna casa prodruttrice, ha fatto tutto papa' poi ti diro' le dimensioni dello scafo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La Santisima Madre la faceva la Aeropiccola in due versioni, una da 70cm con 48 cannoni e una più grande da 90cm con 68 cannoni (anche se la vera nave era la Santisima Trinidad del 1708 con 90 cannoni) si stratta di un vascello a tre ponti, non so se riuscirai a fare la Perla Nera che era un galeone a due ponti, potresti invece completare il modello proprio come Santisima Madre e più tardi vedere se sei in grado di fare la Perla Nera, ma con piani di galeone a due ponti come il San Giovanni Battista (de Agostini) o La Couronne (Mantua modell) Pensaci bene e auguri per l' impresa.

maurino 12-09-17 07:31 PM

La Perla Nera è un modello di fantasia , come tale puoi adattare il tuo vascello e renderlo simile alla Perla , in fondo non deve essere necessariamente un capolavoro da museo , con il colore giusto dello scafo e delle vele puoi ingannare l'occhio dei "non esperti" .
Mauro

frenz87 12-09-17 07:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurino (Messaggio 1371921)
La Perla Nera è un modello di fantasia , come tale puoi adattare il tuo vascello e renderlo simile alla Perla , in fondo non deve essere necessariamente un capolavoro da museo , con il colore giusto dello scafo e delle vele puoi ingannare l'occhio dei "non esperti" .

Mauro



si infatti questo vorrei fare! una nave fantasma da pirati! simile alla perla nera, ma non uguale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marioA 12-09-17 08:19 PM

Certo che puoi con fantasia e tanta documentazione. Su questo ed altri forum troverai sia la mia Perla Nera che la Queen Anne's.
Ciao
MarioA

frenz87 19-09-17 12:33 PM

ce un sito economy per gli accessori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cervotto 19-09-17 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da frenz87 (Messaggio 1372784)
ce un sito economy per gli accessori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NO! Tutto, accessori, decorazioni, parti e strutture sul ponte, erano della Hachette, puoi cercare su Ebay se qualcuno le ha messe in vendita, oppure rivolgiti alla Hachette per vedere se puoi ottenerle.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36 AM.