Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-11-14, 03:13 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Bambol-b
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 9
Bambol-b è un newbie...
predefinito Nuovo cantiere hms victory

Salve sono gia a buon punto con lo scafo della mia victori della mantua model ma ho problemi a capire come rivestire il sotto della specchiera di poppa cerco aiutoNuovo cantiere  hms victory-imageuploadedbyforum1416406249.815291.jpgNuovo cantiere  hms victory-imageuploadedbyforum1416406316.707266.jpgNuovo cantiere  hms victory-imageuploadedbyforum1416406351.764598.jpg
Bambol-b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-14, 03:45 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cerqui
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: ATRI
Messaggi: 2,197
cerqui è un newbie...
predefinito

Ciao! Se vedi il WIP di Cammatravel credo che tu possa prendere spunto!
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-14, 04:02 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Bambol-b
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 9
Bambol-b è un newbie...
predefinito

Si grazie te ne sarei grato ps posto la foto del passaggio che dovrei fa scritto sulle istruzioni purtroppo essendo un dilettante nn ci ho capito moltoNuovo cantiere  hms victory-imageuploadedbyforum1416409303.762386.jpg
Bambol-b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-14, 06:33 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Bambol-b
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 9
Bambol-b è un newbie...
predefinito

Qualcuno puo aiutarmi allora!?😭
Bambol-b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-14, 06:40 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bambol-b Visualizza il messaggio
Qualcuno puo aiutarmi allora!?😭
Ciao Bambol, ... devi stare calmo. In genere ci si collega la sera e non sempre si possono avere risposte immediate.
Controlla bene il progetto, credo che hai sbagliato la posa dei primi tre listelli in alto e l'andamento dovrebbe essere all'incirca quello che ti ho indicato nella foto modificata.
Per piegare i listelli, visto che la curvatura è molto accentuata, devi utilizzare un piegalistelli altrimenti li spezzi tutti ed il lavoro non ti riesce correttamente.

Mauro
Icone allegate
Nuovo cantiere  hms victory-imageuploadedbyforum1416406351.764598.jpg  
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-14, 07:37 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Bambol-b
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 9
Bambol-b è un newbie...
predefinito

Grazie per la risposta comunque so bn di aver pasticciato con quei listelli ma essendo il primo lavoro nn sono molto pratico e la guida nn e molto dettagliata! Comunque conto di riparare i difetti con la posa del secondo fasciame!potresti darmi delucidazioni su cosa dovrei fare secondo te in riferimento alla foto delle instruzioni!?
Bambol-b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-14, 07:47 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Bambol-b
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 9
Bambol-b è un newbie...
predefinito

Grazie per la risposta comunque so bn di aver pasticciato con quei listelli ma essendo il primo lavoro nn sono molto pratico e la guida nn e molto dettagliata! Comunque conto di riparare i difetti con la posa del secondo fasciame!potresti darmi delucidazioni su cosa dovrei fare secondo te in riferimento alla foto delle instruzioni!?
Bambol-b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-14, 08:45 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

vedo ora il tuo problema, evidente dalla foto nel precedente post.
siccome a suo tempo ho fatto il Victory anch'io, ho trovato lo stesso problema e cioe' che il punto in cui tutti i listelli passano x curvare e salire al dragante,formano una spigolosita' bestiale. allora l'ho risolto mettendo degli spessori di balsa,sagomati,in modo da aiutare i listelli a formare una curva piu' morbida,diciamo che formava una leggera "bombatura".
se vuoi vedere meglio,nella sezione "modelli terminati" cercando la voce " victory 1/90 " troverai alcuni argomenti di cui anche il mio wip.se spulci troverai una foto che rimanda a questo argomento.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-14, 10:06 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Bambol-b
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 9
Bambol-b è un newbie...
predefinito

Ciao grazie ho dato un'occhiata e a me serve sapere come hai fatto a creare questa sezione qui!ps metto prima la foto in grande e poi la sezione che mi interessa in particolareNuovo cantiere  hms victory-imageuploadedbyforum1416431181.861152.jpgNuovo cantiere  hms victory-imageuploadedbyforum1416431198.442208.jpg
Bambol-b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-14, 10:17 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.
e' un lavoro di alcuni anni indietro e ho provato a ricordare al meglio.
parto col dire che inizialmente non mi garbava vedere i due cannoni di retroguardia puntare a mare,anche se potevano essere due sabordi atti ad altre funzioni,io l'ho voluto immaginare cosi',anche se ho stravolto la linea ufficiale del Victory,tanto e' e resta a casa mia.
vengo al dunque,in allegato ho messo due disegnotti dove in uno evidenzio con ; A B C = sono i tre pezzi a corredo kit che formavano la zona interessata e avevano quella curvatura che viene riportava una volta finito.
A cerchiato e' il tutto modificato mettendo spessori di balsa,atti a creare il piano da me voluto e come vedi riportato in alto a sx contassegnati con 1 e 2 : cioe' come era in partenza (1) e come ho fatto(2) . sul 2 il piano non e' piu' curvo e ho messo gli sportelli.
sicuramente quando rivestirai dovrai fare in modo che il tutto vada ad accoppiarsi nel miglior modo,richiede un po' di attenzione ma e' fattibilissimo,da come vedi.
buon lavoro e se hai bisogno chiedi . ciao.
i disegni sono a mano perché li ho fatti al momento ma credo di averti dato sufficienti spunti a risolvere il tuo problema,come puoi vedere c'e' raffigurato tutto lo specchio, dal ponte sup. alla ultima ordinata ,il tutto visto lateralmente.
Icone allegate
Nuovo cantiere  hms victory-dscn3181.jpg   Nuovo cantiere  hms victory-dscn3182.jpg  
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-14, 03:53 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di Bambol-b
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 9
Bambol-b è un newbie...
predefinito

Credo di aver capito grazie adesso finisco la posa del primo fasciame che ho quasi concluso e poi vedro di procedere con questa fase grazie ancora
Bambol-b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-17, 09:37 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Buona sera a tutti,che il vento gonfi tutte le vele.effettivamente i due sabordi di poppa da varie pubblicazioni lette non erano per i cannoni ma piu di servizio per le merci che andavano in stiva io li fatti per i cannoni ed appena riusciro a postare delle foto mostrero come ho fatto,non mi zembra comunque che i miei due cannoni sparino in acqua ,sono un po bassi ma orizzontali.buon lavoro a presto.
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-17, 08:53 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Nuovo cantiere  hms victory-cam00281.jpegNuovo cantiere  hms victory-cam00282.jpeg

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play