Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-11-13, 08:32 PM   #16
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Nemmeno io, come Trink, posso darti grande aiuto... ahimè!
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-15, 10:11 AM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ErPiotta71 Visualizza il messaggio
Non ricordo dove ma l'ho letto poche settimane fà.
Uno ha detto che non è mai esistita.
Qualche ricerca approfondita porterebbe a questi risultati.
Icone allegate
San Felipe?-san.jpg  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-18, 09:59 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Padova
Messaggi: 6
ferdinandomarinaio è un newbie...
predefinito San Felipe

Salve..io ho incominciato il modello della San Felipe,nel lontano 2000 su piani della Panart della quale ho usato solo i decori ed i piani costruttivi....Io ho dipinto la parte pescante di bianco sporco...All'epoca,infatti si usava impregnare quella parte con la cosidetta calafatura...che era un intruglio di ossido di piombo...allo scopo di prevenire la formazione di alghe che avrebbero rallentato la nave stessa durante la navigazione.....Prima di procedere ho fatto anche delle ricerche anche se non vorrei spacciarmi per professore...certamente qui ci sara' qualcuno più esperto di me...Tornando al modello sopracitato....nel 2004 mi son fermato per riprendere 18 anni dopo dall'inizio cantiere.....Avevo lavorato con talmente tanta passione..che ad un certo punto ho avuto un rigetto che si e' spento alcuni giorni fa....quando ho ripreso i lavori cantieristici a opera quasi finita...Spero di riuscire a postare alcune foto...sempre se saro' capace...salute a tutti.
ferdinandomarinaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-18, 10:55 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Padova
Messaggi: 6
ferdinandomarinaio è un newbie...
predefinito Il mio San Felipe. ripreso cantiere dopo 18 anni dall'inizio

Spero di riuscire a postare alcune foto del mio San Felipe iniziato nel lontano 2000 ...rimasto fermo dal 2004 ad oggi...
Icone allegate
San Felipe?-1.jpg   San Felipe?-4.jpg   San Felipe?-10.jpg  

San Felipe?-6.jpg   San Felipe?-5.jpg  

Ultima modifica di ferdinandomarinaio; 12-03-18 a 10:59 PM
ferdinandomarinaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-18, 11:16 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Padova
Messaggi: 6
ferdinandomarinaio è un newbie...
predefinito Io ho iniziato il mio San Felipe 18 anni fa ed ora ho ripreso il cantiere.

Iniziato il cantiere nel 2000 quando avevo 50 anni,poi fermato nel 2004 per una forma di rigetto dovuta al troppo impegno dedicato....e ripreso la settimana scorsa...dopo 18 anni il mio San Felipe ha acquistato una patina veramente bella....ora devo portarlo a termine...
Icone allegate
San Felipe?-1.jpg   San Felipe?-4.jpg   San Felipe?-5.jpg  

San Felipe?-10.jpg  
ferdinandomarinaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-18, 07:34 AM   #21
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Bel modello complimenti!!! Hai ragione, con il tempo ha aquistato un aspetto "vissuto" molto particolare

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-18, 08:34 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Padova
Messaggi: 6
ferdinandomarinaio è un newbie...
predefinito San Felipe

Quote:
Originariamente inviata da L'INNOMiNATO Visualizza il messaggio
In attesa di altri autorevoli interventi posso dire che la cosa non mi dispiace poi tanto , se non altro si entrerebbe nel campo che, anche per questo caso , piu' mi attira, cioe' interpretare a mio modo il modello... ( scelta dei materiali e resa cromatica dei vari componenti etc etc , pur nel rispetto dei pricipi costruttivi di base...) ciao e grazie
ps avete un disegno , o una foto (magari a colori ) del modello del lusci? io ho una foto, ma fa parte come tante altre , di un libro e percio' piuttosto poco esplicativa ,ed e' in bianco e nero...
Mauro , hai un esempio ?
S
Salve Roberto avendo costruito un modello del San Felipe..posso aiutarti volentieri ..anche se ho poca dimistichezza nel postare le foto....come posso fare?
ferdinandomarinaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-18, 08:38 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Padova
Messaggi: 6
ferdinandomarinaio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'INNOMiNATO Visualizza il messaggio
In attesa di altri autorevoli interventi posso dire che la cosa non mi dispiace poi tanto , se non altro si entrerebbe nel campo che, anche per questo caso , piu' mi attira, cioe' interpretare a mio modo il modello... ( scelta dei materiali e resa cromatica dei vari componenti etc etc , pur nel rispetto dei pricipi costruttivi di base...) ciao e grazie
ps avete un disegno , o una foto (magari a colori ) del modello del lusci? io ho una foto, ma fa parte come tante altre , di un libro e percio' piuttosto poco esplicativa ,ed e' in bianco e nero...
Mauro , hai un esempio ?
[QUOTE=ferdinandomarinaio;1426774]S
Salve Roberto avendo costruito un modello del San Felipe..se cerchi qui nel forum ..vedi le foto che ho postato....spero ti aiutino..
ferdinandomarinaio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play