Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-09-12, 06:04 PM   #1
Utente
 
L'avatar di barbanane
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 228
barbanane è un newbie...
predefinito Pazzia e andrea doria

eccomi qua...come promesso nell'altra discussione riguardante la"nostra"ANDREA DORIA,quella in dispense.
uscite le prime 4 dispense ho iniziato ad assemblare senza incollare i vari pezzi.
il legno mi sembra buono,i tagli anche c'è da cartavetrare solo la parte rimasta attaccata sulla tavoletta dove si trovano i pezzi.
gli incastri sono buoni e solo certi sono appena appena abbondanti.
in una dispensa c'era una bandiera che però devo dire fa pena,ma insomma...
bandiere e vele per avere un buon risultato secondo me è meglio farsele da soli.
il prezzo delle dispense continua ad essere quello indicato nella pubblicità,ovvero 0,99 euro la prima uscita,3,99 euro la seconda.
mentre la terza e quarta costano 6,99 euro ciascuna.
che dire?è troppo presto per giudicare in bene o in male.
personanalmente devo ancora decidere se acquistare tutta l'opera oppure solo le parti riguardanti lo scafo e poi usare i 16 disegni.
certo trovare le ordinate e la chiglia già tagliati,per me è un bel passo avanti visto che uso l'archetto del traforo.
quindi la discussione è aperta siete tutti più che ben accetti con critiche o altro,spero sia una discussione interessante e seguita,anche se sicuramente sarè lunga.
mi scuso già da ora se le mie risposte e interventi non saranno veloci ma il tempo è quello che è(POCO)e le uscite sono quindicinali,quindi...
PER TRINCHETTO appena avrò un pò di tempo in più aprirò la discussione sui figurini piatti e a tutto tondo.
un saluto a tuttie,,,fatevi sotto



Miniature di Beldegg
Icone allegate
Pazzia e andrea doria-andrea-doria-1.jpg   Pazzia e andrea doria-andrea-doria-2.jpg   Pazzia e andrea doria-andrrea-doria-3.jpg  

Pazzia e andrea doria-andrea-doria-4.jpg  
barbanane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-12, 07:35 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cerqui
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: ATRI
Messaggi: 2,197
cerqui è un newbie...
predefinito

Alla fine ti sei buttato! Beh che dire? Buon cantiere e con un po' di rammarico seguirò il tuo Wip!
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-12, 08:40 AM   #3
Utente
 
L'avatar di barbanane
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 228
barbanane è un newbie...
predefinito Ciao

perchè con "RAMMARICO" è grazie a tutte le voci a favore e contro che ho voluto provare questa nuova esperienza.
di solito uso i piani costruttivi e più raramente le scatole.
sono curioso pure io di come andrà avanti il WIP...ma vedremo,magari a metà le uscite si fermano.
ciao max


alltervista.org
barbanane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-12, 08:40 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

ti auguro buon cantiere!
riguardo la raccolta in fascicoli si è disquisito a lungo qui sui pro e i contro.
io sto facendo la perla nera in fascicoli hachette e posso dire che l'unico vantaggio è che la spesa finale, seppure esosa, è diluita nel tempo. di contro c'è la qualità di alcuni particolari, come le bandiere che hai citato tu, non di buona qualità. poi quanto alle spiegazioni posso dire che a volte sono poco o per niente chiare e per chi è alla prima esperienza la realizzazione del modello può essere difficoltosa. di raccolte a fascicoli ho pure l'esperienza del titanic hachette edizione 2000 e credo che in futuro comprerò solo i piani e sceglierò da me i materiali.
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-12, 06:38 PM   #5
Utente
 
L'avatar di barbanane
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 228
barbanane è un newbie...
predefinito Ciao a tutti

mi fa molto piacere che si inizi un pò a discutere.
certo lavorare dai piani dà molta più soddisfazione,però bisogna anche tenere conto di cosa si vuol fare.
prendiamo in considerazione i transatlantici(visto che ne sto costruendo uno)
ad esempio il REX,CRISTOFORO COLOMBO RAFFAELLO ecc. ecc. penso si trovino solo i piani da cantiere che non sempre sono facili da leggere e interpretare,penso ad esempio ai piani del sottomarino SCIRE oppure i piani del motoscafo "SCOIATTOLO"riva.
lo "SCOIATTOLO"l'ho fatto per un cliente che lo ha vero e voleva il modello del suo in ufficio.
il vero è completamente differente dai piani quindi li ho usati solo per le visuali d'insieme.
un mio amico poi ha usato solo le foto trovate su un libro per riprodurre un barchino della Xa MAS riuscendo a fare un ottimo lavoro.
il nostro è un hobby(per me diventato lavoro assieme alla pittura di miniature)
dove si può e si deve provare a usare qualunque fonte e qualunque foto o disegno che si può reperire,questo vale anche per i materiali.
giuseppe99 forse...anzi senza forse hai troppa fiducia,ma vedremo di fare del nostro meglio.
ciao max


www.beldeg.altervista.org
barbanane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-12, 11:19 AM   #6
Utente
 
L'avatar di barbanane
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 228
barbanane è un newbie...
predefinito ciao a tutti

come va ragazzi?
mi spiace vedere che la conversazione langue,ma purtroppo le uscite sono bi settimanali e quindi il lavoro procede lentamente.
ho comunque incollato le prime ordinate ai pezzi di scafo in mio possesso,devo dire che i pezzi combaciano molto bene tra loro,ho aggiunto alla base di qualche ordinata dei rinforzi per una maggiore stabilità.
penso che una volta uscite tutte le ordinate e tutti i pezzi della chiglia saranno
in mio possesso il lavoro potrà essere più continuo e fluido.



COMUNQUE RAGAZZI FATEVI SENTIRE CORAGGIO
CIAO MAX


Miniature di Beldegg
barbanane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-12, 03:05 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

eh eh eh .... qui abbiamo fame di fotografie .....
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-12, 08:43 AM   #8
Utente
 
L'avatar di Paul Salomone
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 152
Paul Salomone è un newbie...
predefinito

Buon Giorno Max,

Finalmente il tuo WIP. Bene, ti seguiro' di sicuro.
Ma questa attesa e veramente lunga, vogliamo vedere piu foto.
__________________
Saluti.
Paul.
Fa le cose a modo vostro, a mai quardare indietro.
Paul Salomone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-12, 10:58 AM   #9
Utente
 
L'avatar di barbanane
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 228
barbanane è un newbie...
predefinito Ciao a tutti

cari amici,voi volete le foto,ma io vorrei i....PEZZI!!!!!!!!!!!
se no che fotografo??
non è l'ANDREA DORIA ma è una foto

a breve un cliente dovrebbe darmi il modello di un peschereccio che ha voluto iniziare ma sembra senza molto successo e quindi spero che il wip si animerà e di commenti (spero) e di foto
ciao max


www.beldeg.altervista.org
Icone allegate
Pazzia e andrea doria-wh-0016.jpg  
barbanane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-12, 06:06 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

spero che quelli non siano i primi due marinai dell'Andrea Doria. Molto realistici, ma sul ponte col vassoio in mano non ce li vedo

Non ci rimane dunque che riguardare le immagini del primo post. I legni sembrano di eccellente qualità e se il livello rimane quello l'attesa sarà sicuramente ripagata
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-12, 09:35 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cerqui
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: ATRI
Messaggi: 2,197
cerqui è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbanane Visualizza il messaggio
perchè con "RAMMARICO" è grazie a tutte le voci a favore e contro che ho voluto provare questa nuova esperienza.
di solito uso i piani costruttivi e più raramente le scatole.
sono curioso pure io di come andrà avanti il WIP...ma vedremo,magari a metà le uscite si fermano.
ciao max


alltervista.org
Ciao Max
Il rammarico era riferito al fatto di non aver proseguito le uscite e quindi di aver abbandonato praticamente in partenza questo Wip!! Soprattutto vedendo queste foto e la indiscussa buona qualità del legno! Di nuovo buon lavoro
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-12, 11:01 AM   #12
Utente
 
L'avatar di barbanane
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 228
barbanane è un newbie...
predefinito ciao trinchetto

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
spero che quelli non siano i primi due marinai dell'Andrea Doria. Molto realistici, ma sul ponte col vassoio in mano non ce li vedo

Non ci rimane dunque che riguardare le immagini del primo post. I legni sembrano di eccellente qualità e se il livello rimane quello l'attesa sarà sicuramente ripagata



no,no,non sono i marinai.immagini se quello più alto e peloso trovasse la cambusa...
per quanto riguarda i tuoi commenti sul materiale,anc'io sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità e anche da come si incastrino uno con l'altro tutti i pezzi finora usciti.
la prossima settimana dovrebbe uscire la quinta dispensa..speriamo continui così.
ciao max



Miniature di Beldegg
barbanane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-12, 11:23 AM   #13
Utente
 
L'avatar di barbanane
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 228
barbanane è un newbie...
predefinito me l'hai messa tu la pulce nell'orecchio

Quote:
Originariamente inviata da cerqui Visualizza il messaggio
Ciao Max
Il rammarico era riferito al fatto di non aver proseguito le uscite e quindi di aver abbandonato praticamente in partenza questo Wip!! Soprattutto vedendo queste foto e la indiscussa buona qualità del legno! Di nuovo buon lavoro



il titolo vuol essere solo una battuta.
il fatto che qualcuno nella tua conversazione diceva che un modello in dispense valeva la pena e chi invece lo sconsigliava decisamente mi aveva incuriosito.
questo è stato il motivo per il quale ho iniziato questa avventura...lunga avventura, che come ho scritto su qualche messaggio precedente intervallerò con altro per non lasciare tempi morti.
presto avrò anche i piani della nostra ANDREA DORIA.

adesso caro cerqui....la vendetta
sarò io a metterti un elefante nell'orecchio!!!!!!
LE DISPENSE ARRETRATE SONO DISPONIBILI PER 6 MESI DALL'USCITA.e senza sovraprezzo.
visto che la prima già è in tuo possesso, ti mancherebbero solo la 2,3 ,4 visto che la prossima settimana uscirà la numero 5.
ora la palla passa a te.
ciao max



Miniature di Beldegg
barbanane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-12, 01:00 PM   #14
Utente
 
L'avatar di barbanane
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 228
barbanane è un newbie...
predefinito ciao paul

Quote:
Originariamente inviata da Paul Salomone Visualizza il messaggio
Buon Giorno Max,

Finalmente il tuo WIP. Bene, ti seguiro' di sicuro.
Ma questa attesa e veramente lunga, vogliamo vedere piu foto.



caro Paul ,come va ?
è da un pò che non si vedono meraviglie dal tuo wip.
la voglia di vedere foto del tuo modello è molta e penso di parlare a nome di tutti
anche se io dovrei stare zitto per quanto riguarda il postare foto
ciao max


Miniature di Beldegg
barbanane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-12, 01:27 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di cerqui
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: ATRI
Messaggi: 2,197
cerqui è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbanane Visualizza il messaggio
il titolo vuol essere solo una battuta.
il fatto che qualcuno nella tua conversazione diceva che un modello in dispense valeva la pena e chi invece lo sconsigliava decisamente mi aveva incuriosito.
questo è stato il motivo per il quale ho iniziato questa avventura...lunga avventura, che come ho scritto su qualche messaggio precedente intervallerò con altro per non lasciare tempi morti.
presto avrò anche i piani della nostra ANDREA DORIA.

adesso caro cerqui....la vendetta
sarò io a metterti un elefante nell'orecchio!!!!!!
LE DISPENSE ARRETRATE SONO DISPONIBILI PER 6 MESI DALL'USCITA.e senza sovraprezzo.
visto che la prima già è in tuo possesso, ti mancherebbero solo la 2,3 ,4 visto che la prossima settimana uscirà la numero 5.
ora la palla passa a te.
ciao max


Miniature di Beldegg
bla bla bla!!!
mi tappo le orecchiee!! ormai mi son buttato sullo yacht america e nel rattempo sto ultimando le ultime 2 vele della Endeavour!!!
il tempo non lo avrei!!! tanto questi fascicoli escono spesso!!! e non credo che tra 2 anni abbandonerò questo hobby!!! mi piace troppo
ancora buon cantiere!!!
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Andrea doria cerqui Kit commerciali e piani costruttivi 51 12-09-12 02:20 PM
andrea doria the game Kit commerciali e piani costruttivi 2 05-09-12 01:35 PM
novita in casa dancatth !!!!! la pazzia .... SUPREMA DI .. SPENDERE SOLDI A GO GO .... mircoinfinito Automodelli a scoppio Album fotografico 9 10-01-08 01:24 PM
Sant'Andrea aandrea Mini4wd Varie 9 03-12-05 02:33 PM
[OT] Pazzia estiva paolo76 Statico - Kits, Info e Varie 11 10-07-05 04:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play