Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Moto radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-05-05, 12:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: Pisa
Messaggi: 8
edoardo87 è un newbie...
predefinito Domande Varie Moto DeAgostini

Salve a tutti.

Dunque, ecco qualche domandina ...

- Mi sono arrivati tutti i nr. da 1 a 56 e da 58 a 60; quindi mi manca il 57 che richiederò quanto prima, però vorrei sapere per curiosità, cosa c'è in allegato a questo numero ?
- La moto si accende con l'accendi candela o a strappo ?
Poi, quest'accendi candela, te lo fornisce la DeAgostini (magari proprio nel nr.57 ...) o va acquistato a parte ? E' indispensabile ? € ?
- Una volta accesa per la prima volta (scusate la ripetizione), bisogna eseguire una specie di rodaggio o no ? Se si, in che modo ?

Grazie per la pazienza.

Saluti,
Edoardo.
edoardo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-05, 11:42 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2003
Messaggi: 71
binein è un newbie...
predefinito Re:Domande Varie Moto DeAgostini

Ciao, non ricordo esattamente cosa c'è nel 57 se un pezzo di carena o un servocomando, ma di sicuro non l'accendicandela.
Per avviare il motore occorre inserire l'accendicandela e tirare lo strappo, quando è acceso si deve togliere l'accendicandela.
De Agostini ha inserito l'accendicandela nel secondo numero opzionale (n 62) e il relativo caricabatteria al quarto (n 64), in ogni caso ovunque lo comperi è indispensabile.
Per i motori RC è necessario il rodaggio, a maggior ragione per i motori paricolarmente duri di accoppiamento.
In ogni caso per quello che mi riguarda io l'ho sempre fatto in movimento con una carburazione grassa e senza mai tirare, se lo vuoi fare a banco occorre utilizzare una ventolina per mandare aria al motore e non surriscaldarlo.
In ogni caso se devi imparare ad usare la moto considera che le prime volte non andrai velocissimo e quindi se tieni la carburazione leggermente grassa non è indispensabile fare il rodaggio a banco.
binein non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-05, 08:28 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: Pisa
Messaggi: 8
edoardo87 è un newbie...
predefinito Re:Domande Varie Moto DeAgostini

Ok, grazie mille per la risposta chiarissima.
edoardo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-05, 12:31 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: Pisa
Messaggi: 8
edoardo87 è un newbie...
predefinito Re:Domande Varie Moto DeAgostini

Oggi speravo finalmente di ultimare la mia mini Honda Rc211v, ma sto incontrando delle difficoltà nella parte elettronica : i servocomandi non rispondono ...
Ora, il radiocomando è perfettamente carico (tutti e tre i led accesi), l'alimentazione per la ricevente è carica (4 pile nuovissime tipo AA 1.5), i servocomandi sono attaccati (credo) correttamente alla ricevente, ma una volta acceso il radiocomando e la ricevente, do' il comando di girare lo sterzo, ma il servocomando non fa assolutamente niente ...
In questo momento dovevo appunto allineare i servi dello sterzo e del freno per concludere il tutto ...

Avete qualche idea del motivo per il quale non funzioni ? Consigli ?

Ciao.
edoardo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-05, 02:07 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 24
xander84 è un newbie...
predefinito Re:Domande Varie Moto DeAgostini

ciao...allora,se nn sbaglio nel 57 c'erano cupolino,parafango ant e post,e doveva esserci l'interruttore ke poi hanno dato cn un'altra uscita..poi cm ha detto Paolo Ognibene l'accendi candela lo riceverai in seguito cn i fascicoli opzionali,in cui troverai anke un altra carena,e pezzi x "aumentare le prestazioni" cm dicono quelli della deagostini..sono 27 num in tutto..cmq x quanto riguarda i servi t sta dando lo stesso problema ke dava a me..e da me era il portabatterie ke nn mandava corrente alla ricevente..devi provare un pò a muovere i fili,controllare ke arrivino bene ai contatti e x verificare ke la corrente stia passando puoi collegare allo spinotto un led..almeno io ho fatto così,e a furia d provare c sono riuscito..
xander84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-05, 02:01 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: Pisa
Messaggi: 8
edoardo87 è un newbie...
predefinito Re:Domande Varie Moto DeAgostini

Salve a tutti, sono ancora io ...
purtroppo i sevocomandi non rispondono proprio e personalmente non so più cosa fare.
Quindi, sapete mica se a Pisa e provincia (anche Livorno e Lucca) ci sono dei tecnici che aggiustano/controllano/montano motomodelli dinamici ?
edoardo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-05, 11:12 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 137
wolfy è un newbie...
predefinito Re:Domande Varie Moto DeAgostini

scusa la domanda scema ma.... ci sono i quarzi o te li danno a parte anche quelli?
per quanto riguarda negozi...basta che guardi le pagine gialle della tua città e cerchi un negozio di modellismo. anche se conoscendoli ti spelleranno.
wolfy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-05, 12:23 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: Pisa
Messaggi: 8
edoardo87 è un newbie...
predefinito Re:Domande Varie Moto DeAgostini

Quarzi ... cosa sarebbero ?
edoardo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-05, 12:41 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 137
wolfy è un newbie...
predefinito Re:Domande Varie Moto DeAgostini

indicano la frequenza. sono retangolari piccoli uno sulla trasmittente e uno sulla ricevente. hanno indicato la frequenza (27.000 oppure 40.000 ecc ecc) 27 o 40 indicano la banda e i 3 numeri dopo il . indicano la frequenza utilizzata in quella banda. non si può girare in 2 con la stessa frequenza. meglio se ci sono almeno .010 di differenza
wolfy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-05, 10:27 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2003
Messaggi: 71
binein è un newbie...
predefinito Re:Domande Varie Moto DeAgostini

Quote:
Edoardo (21-05-2005 02:01 p.m.):
Salve a tutti, sono ancora io ...
purtroppo i sevocomandi non rispondono proprio e personalmente non so più cosa fare.
Prova a controllare che le pile nel portabatterie sulla moto facciano un buon contatto con le molle.
Occorre anche controllare con un voltmetro (o tester in misura tensione) che ai capi della spinetta dell'alimentezione ricevente ci siano i 6V del pacco pile.
Purtroppo a volte l'interruttore è un pò ossidato e non conduce bene, in questo caso è opportuno utilizzare uno spray disossidante oppure sostituire l'interruttore o toglierlo direttamente.
binein non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play