Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Moto radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-04-04, 09:39 PM   #16
trd
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 103
trd è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO MOTO ELETTRICHE

Quote:
spuky (08-04-2004 10:33 a.m.):
per TRD confrontarsi alla pari è impossibile, perchè se facciamo le manches da 6 min, ci sarà chi monterà un 7x1 con batterie 3500 o più,quindi lui sarà su un altro pianeta,le prove fatte domenica, dopo la gara hanno dato dei parametri da non sottovalutare,ripeto con un 12x2 ottimo e delle 3000 di due anni,limando un pò qui e un pò li si fanno i 10 min con ottime perstazioni, con un 11x2 si fà 8,30 min girando sugli stessi tempi, perciò secondo me,in questa maniera si può combattere ad armi quasi pari,perchè la durata della manches limita l'utilizzo dei motori super.
Io come parecchie altre persone abbiamo delle 2400, ed io non ho intenzione di andare a comperare pile molto costose, anzi se devo comperare altre batterie ritorno a prendere delle 2400, anche perchè sono a buon prezzo.
Alla riunione si era fatto un discorso di spendere meno, ma mi sà che qualcuno se lo è già dimenticato.
Se si fanno i 6 minuti io corro altrimenti vi scannate fra di voi.
trd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-04, 09:56 AM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2003
Messaggi: 71
binein è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO MOTO ELETTRICHE

Quote:
TRD (08-04-2004 09:39 p.m.):
Io come parecchie altre persone abbiamo delle 2400, ed io non ho intenzione di andare a comperare pile molto costose, anzi se devo comperare altre batterie ritorno a prendere delle 2400, anche perchè sono a buon prezzo.
Alla riunione si era fatto un discorso di spendere meno, ma mi sà che qualcuno se lo è già dimenticato.
Se si fanno i 6 minuti io corro altrimenti vi scannate fra di voi.
Secondo me si sta cercando di modificare a fini personali una decisione presa congiuntamente tra tutti i piloti della categoria elettrica (escluso Diversi Andrea che era già andato via) , Cristofori Claudio e Vanni Redighieri (raggiunto telefonicamente).
TUTTI eravamo d'accordo nel cambiare tipo di motore liberalizzandolo.
TUTTI eravamo d'accordo nel mantenere le manche e le finali a 10 minuti.
Se TRD ora ha cambiato idea , modificare ulteriormente il regolamento non mi sembra corretto nei confronti degli altri piloti che dovrebbero subire variazioni senza avere voce in capitolo.
binein non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-04, 11:32 AM   #18
trd
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 103
trd è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO MOTO ELETTRICHE

TRD non ha cambiato idea.
TRD come già detto ha delle 2400, e per competere con gente che vuole spendere delle follie per comperare delle batterie super selezionate, le manches bisognerebbe farle di 6 minuti.
Se poi volete fare 10 minuti per mè non è un problema, nessuno mi obbliga a correre, in mezzo a persone che vogliono spendere molto per potere andare più forte degli altri.
Penso di avere già spiegato abbastanza, se non volete capire, non ci sono problemi.
trd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-04, 11:59 AM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: V.Cavour, 15-41032 Cavezzo - Italy
Messaggi: 49
spuky è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a spuky
predefinito Re:REGOLAMENTO MOTO ELETTRICHE

Mi sembra che bisognerebbe essere un pò più coerenti, da quello che ho visto e da quello che mi è stato riferito TRD in qualche gara ha tirato fuori delle 3000 super, perciò quello che và scrivendo non è molto coerente con quello che fà. Questa mattina dopo aver letto i vari commenti ho talefonato in un negozio di modellismo ed ho chiesto i prezzi delle batterie, risultato un pacco di 2400 Sanyo costa 39,00€ un pacco di 3300 Sanyo costa 48,00€ con pssibilità di un10% di sconto. A questo punto non mi sembra che 9,00€ al pacco in più sia una spesa folle. Faccio presente anche che domenica a Fiorano le due finali dell'elettrico le ho fatte con due pacchi da 3300 Sanyo che ho pagato 43,20€ cadauno, comunque che il regolamento sia 6/7/10min io con la moto elettrica correrò sempre..............perchè al primo amore non si può nagare nulla.
spuky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-04, 12:16 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Bologna
Messaggi: 111
ghee è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO MOTO ELETTRICHE

Io sono l'ultimo ad entrare in pista con la moto e non conosco ancora il regolamento,ma dico cmq come la penso... secondo me si potrebbe fare le due categorie... per esempio 27T per i principianti e 12T per gli exspert,con batterie libere!! nello scoppio il motore è 2.1,con la possibile modifica in futuro,se il numero di partecipanti lo permette,aggiungendo il 2.5 o il 3.5!!
Ma dove mi appello di più è il tempo delle gare.... in modo particolare nello scoppio,dove il pilota che si trova davanti potrebbe perdere una gara per il rifornimento.... ok per le macchine (per imitare al meglio la realtà!!) ma Vale che si ferma ai box per far benza non l'ho mai visto!!! :-)
ghee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-04, 12:18 PM   #21
Utente
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Bologna
Messaggi: 111
ghee è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO MOTO ELETTRICHE

magari ho detto solo delle strunzate... ma per ora,da inesperto, la penso così!!
byebye
ghee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-04, 01:29 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 327
dabbidoso è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO MOTO ELETTRICHE

premaetto che ho scaricato 2 pacchi senza fare capitomboli solo ieri e che non ho mai messo le ruote in pista ma mi sento di dire la mia, ed essendo un neofita la vedo da un punto di vista differente rispetto a voi che correte da molto più tempo. Per rendere le competizioni allettanti anche per un neofita il discorso motore unico per tutti, e di potenza non esagerata, secondo me è positivo (quando l ho letto sul regolamento mi è venuta subito voglia di fare qualche gara). Poi per fare contenti anche gli esperti e chi può spendere qualcosa in più si può fare una categoria senior o expert con motori e batterie libere, per quel che riguarda i tempi non so molto quindi non dico niente. Stessa cosa si può fare nello scoppio penso io..
Spero risolviate la cosa per la prossima gara ( a proposito dove e quando?) e che si riesca a fare contenti tutti, un saluto
Davide
P.S. : dove li trovate i pacchi da 3300 a quei prezzi?
dabbidoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-04, 03:46 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: V.Cavour, 15-41032 Cavezzo - Italy
Messaggi: 49
spuky è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a spuky
predefinito Re:REGOLAMENTO MOTO ELETTRICHE

Per Dabbioso il prezzo che ho dato è un prezzo di listino che in qualsiasi negozio di modellismo che tratta elettrico ti può fare
spuky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-04, 09:31 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: bologna
Messaggi: 33
milanesi è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO MOTO ELETTRICHE

La prima scelta fatta, di un motore sigillato, senza cuscinetti, uguale per tutti, ha mortificato la categoria; non si puo' pensare di fare gare di "velocità" con motori che non si possono tornire. Le 14 spire dovevano essere garanzia di autonomia, ma si è dimenticato di parlare di rapporti.....
Personalmente sarei per tutti gli eccessi possibili, prima pero' occorre creare la categoria, e sinceramente per il momento, con 5 o 6 concorrenti non vedo altra possibilità che accorciare le batterie, per avere un margine di potenza a disposizione in piu' ed autonomia sicura.
Se vogliamo che la categoria cresca. CIAO
milanesi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-04, 09:09 AM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: V.Cavour, 15-41032 Cavezzo - Italy
Messaggi: 49
spuky è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a spuky
predefinito Re:REGOLAMENTO MOTO ELETTRICHE

ciao Umberto forse scrivendo qui non riesco ad esprimermi al meglio, domenica sera dopo una riugnione e ampia discussione, dove ogniuno ha detto la sua è stato deciso di mantenere le manches a 10 min e di liberalizzare i motori, in questo modo si sarebbe risolto il problema del motore (triste) dato dalla federazione ed ogniuno avrebbe fatto le proprie prove per raggiungere i 10 min, chiaramente i 10 min servono per non elevare troppo le prestazioni. Comunque vada, e qui mi ripeto, io con la moto elettrica quando potrò correrò sempre.
spuky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-04, 10:11 PM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: bologna
Messaggi: 33
milanesi è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO MOTO ELETTRICHE

Ciao e buona Pasqua,
Ho capito, per non avere velocità esagerate, tu dici di mantenere i 10 minuti. Non fa una grinza.
Io pero' vedevo meglio avere a disposizione piu' potenza di quanta ne sia gestibile, senza batterie selezionate ma con manques piu' corte, affidando la prestazione in gara alla guida.
In altre parole io preferirei arrivare ultimo, avendo dato delle smotorate e derapando, piuttosto che dovendo lesinare con i rapporti. Per puro gusto di velocità! CIAO
milanesi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-04, 09:47 AM   #27
Utente
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Bologna
Messaggi: 111
ghee è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO MOTO ELETTRICHE

non conosco ancora le difficoltà nella guida della moto... ma sono daccordo sul fatto che dice Umberto... meglio 6 o 7 minuti al massimo, che 10 pensando a se riuscirai a finire la gara... piuttosto che a sorpassare chi ti stà davanti!!
byebye e buona pasqua
ghee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-04, 10:09 AM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: V.Cavour, 15-41032 Cavezzo - Italy
Messaggi: 49
spuky è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a spuky
predefinito Re:REGOLAMENTO MOTO ELETTRICHE

Umberto quello che dici è guisto,infatti i motori e le batterie che mi hai fatto sono ancora i migliori prodotti del lotto, ma quì il preblema è diverso. La federazione e i costruttori si erano imposti di fare una categoria entry,dove le prestazioni e i costi si sarebbero dovuti mantenere il più basso possibile, ora, sul campo, abbiamo visto che, le regole imposte danno problemi. A questo punto non si può stavolgere e rimangiarsi tutto quello che si è fatto e detto, bisogna fare degli aggiustamenti, ed è quello che si stà tantando di fare, mantenendo le manches a 10 min con batterie e motori liberi, credimi che così facendo,da prove fatte di potenza di velocità e di spettacolo ce nè in abbondanza, poi dato che la categoria è in rodaggio non escludo che si possa cambiare anchora qualcosa.Ripeto io con l'elettrica correrò sempre e cercherò nel mio piccolo di migliorare le cose, per renderla sempre più bella, non come alcuni che...... se le cose sanno così, noi corriamo solo con la scoppio......
spuky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-04, 05:50 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: bologna
Messaggi: 33
milanesi è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO MOTO ELETTRICHE

Puramente per spirito costruttivo,
torno sull' argomento, e ribadisco che per il mio istinto i motori non bastano mai ( non mi bastavano quando c'ero sopra io, figurarsi adesso che non rischio ), il bello della moto è quando derapa sotto potenza ecc ecc
Tenere la durata a 10 minuti vuol dire sacrificare, per la maggioranza, le prestazioni e, per alcuni, rischiare di non finire. Le auto elettriche hanno avuto un calo di praticanti vertiginoso, anche a causa dell'estrema competitività a livello di materiali. Siamo passati da 120 iscritti (numero chiuso) dei primi C.I. ai 30-35 di oggi, con tentativi patetici di riacquistare praticanti, mediante limitazioni e controlli che poi diventano impossibili da attuare.
Solo per questo insisto, nella speranza di favorire l'accesso a qualche motociclista in piu'. CIAO
milanesi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-04, 08:29 PM   #30
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 252
er_maestro è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO MOTO ELETTRICHE

Domanda:i 10 minuti,e i motori liberi sono stati decisi con l'approvazione del responsabile uisp,presente in pista a Fiorano domenica 4 aprile?
Per lo scoppio resta tutto come scritto sul regolamento?
Piu' che altro ,per essere sicuri che almeno le tre prove di C.I. saranno svolte con le stesse regole!!!
Se ci saranno novita' qualcuno le faccia sapere,visto che ci sono ancora 4 settimane prima di Bologna S.Lazzaro.Grazie.CIAOOOOOOOOOOOOO.
er_maestro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play