Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Moto radiocomandate
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-01-04, 12:35 PM   #1
Utente

dabbidoso  un newbie...
predefinito bilanciamento moto

esiste un sistema per capire se la moto ben bilanciata nel senso dx/sx ? E quindi correggere eventualmente con dei pesi?
dabbidoso non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-04, 01:39 PM   #2
Utente

ghigo92  un newbie...
predefinito Re:bilanciamento moto

Ciao
Si devi staccare il ferro dello strerzo in maniera che esso sia libero poi, a mano , la tiri cos vedi per quanti mt va diritta, o se cade subito. Questo un sistema semplice ed efficacie .

Quote:
DABBIDOSO (09-01-2004 12:35 p.m.):
esiste un sistema per capire se la moto ben bilanciata nel senso dx/sx ? E quindi correggere eventualmente con dei pesi?
ghigo92 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-04, 07:55 PM   #3
Utente

er_maestro  un newbie...

Se parli di bilanciamento,vuol dire che hai provato!!
Com'?Ti trovi o hai difficolt?Per il bilanciamento,dovresti sentirlo anche da fermo,cercando di fare restare in equilibrio il modello ,e sentendo da che parte cade piu' facilmente.Prova con poco peso per volta.Ciao e buon divertimento.
er_maestro non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-04, 11:27 AM   #4
Utente

dabbidoso  un newbie...

grazie raga!
ho provato si er maestro.. mi cade sempre dal lato sx ( c il regolatore ma non penso sia poi cosi influente..) oggi che avevo tempo porch*@# putt@% c un nebbione da chilo e quei pochi parcheggi disponibili sono ridotti maluccio..
Er se vi trovate a girare da qualche parte me lo fai sapere cosi vengo a conoscervi e a stressarvi un p..;-)..?
Se riesco a farmi prestare la digitale metto qualche foto cosi magari mi dite se ho fatto qualche c...ata
Grazie ancora e buona domenica
dabbidoso non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-04, 09:40 PM   #5
Utente

er_maestro  un newbie...

Guarda:io sulla N.F.elettrica avevo montato il regolatore dalla stessa parte del motore,e in piu' avevo aggiunto 25grammi sempre a destra.Probabilmente il peso del forcellone si fa sentire.Comunque controlla bene la trimmatura!Per poter girare assieme,mi sa che ti toccherebbe fare un po' di KM.
Io sono della provincia di Novara(piemonte),Rolando di Bologna........ti conviene cercare qualcuno della tua zona,allenarvi assieme,e vederci poi alle prossime gare,di campionato italiano e no.Se invece ti trovi dalle mie parti,fammelo sapere anche attraverso il forum(tanto un'occhiata la d tutti i giorni)cosi da poterci scambiare idee e impressioni.OK?A proposito la pista dove giro di solito a Maggiora,uscita autostrada di Borgomanero,seguendo per Genova.Se capiter ti far avere il mio n di telefono.OK?Ciao.
er_maestro non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-04, 04:55 PM   #6
Utente

stica  un newbie...

Ciao Diego!!
Allora come vanno queste motorette???
Mandami qualche foto della tua brum (se riesci a fare le foto)
Se no se riesco come ti ho detto vengo a farmi un giretto a maggiora!!!
Ciaoooo ;D
stica non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione