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Vecchio 19-12-16, 09:28 AM   #16
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è possibile, ma non certo.
il regolatore è da 150A tu hai una lipo che eroga in continua 100A, mentre picco 150A.

Devi assolutamente prenderne una (se vuoi rimanere sul taglio da 5000mah) da 40C per stare sicuro.

le tunirgy 5000mah 40c, ci stanno nel vano (un po' a fatica, ma ci stanno)

inoltre controlla bene che le impostazioni sono corrette sull'esc.
e che tu non abbia invertito qualcosa e stai andando in retro
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Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
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Vecchio 20-12-16, 12:04 AM   #17
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Originariamente inviata da santorello Visualizza il messaggio
è possibile, ma non certo.
il regolatore è da 150A tu hai una lipo che eroga in continua 100A, mentre picco 150A.
(...)
Dissento.
La capacità del regolatore non ci serve a molto, se non conosciamo la potenza del motore. Chi comanda è quest'ultimo
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Massimo Turrà
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Vecchio 20-12-16, 03:22 PM   #18
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ciao Massimo,
il motore è l'originale del g3

Thunder Tiger 1/8 MT4 G3 Ace 2000KV Ripper Motor IBL-40/20 – Dollar Hobbyz

sono d'accordo che è il carico a richiedere tensione e correntee (nel nostro caso il motore)
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Vecchio 20-12-16, 04:11 PM   #19
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ciao Massimo,
il motore è l'originale del g3

Thunder Tiger 1/8 MT4 G3 Ace 2000KV Ripper Motor IBL-40/20 – Dollar Hobbyz

sono d'accordo che è il carico a richiedere tensione e correntee (nel nostro caso il motore)
Perfetto.
Quel motore, stando ai dati dichiarati (1350W), a 4S dovrebbe stare sotto i 100A di assorbimento in continuo.
Ma con le batterie... vuoi per la "generosità" dei dati dichiarati in etichetta, specie su prodotti non di alta gamma... conviene comunque stare sempre un po' più larghi.
Concordo dunque con te: nemmeno io starei tranquillo a girare con delle Lipo a 100A su quel modello.
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Massimo Turrà
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Vecchio 22-12-16, 12:21 PM   #20
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Ma con una lipo 5000 4s conviene prendere una batteria con piu' C di scarica o c'è un limite dove fermarmi (a parte la capienza) per non bruciare il motore.

Inoltre avere una scarica maggiore vuol dire avere più prestazione ma meno durata, giusto?



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Vecchio 22-12-16, 01:46 PM   #21
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Non esiste un limite di C che si possono usare cambia solo la quantità massima che una batteria PUÒ erogare perciò con più C ottieni una batteria che viene stressata di meno e quindi dovrebbe durare in più

Ultima modifica di Litto97; 22-12-16 a 01:50 PM
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Vecchio 23-12-16, 10:13 AM   #22
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Thumbs up

No.
Come detto da Litto97, per motore e regolatore non esiste il problema della batteria troppo grossa. Anzi, vale la regola che più corrente riesce a fornire e meglio è.
Gli unici limiti di una batteria più grossa sono che in generale costa di più e ci mette più tempo a ricaricarsi (a parità di mah forniti dal tuo caricabatteria), e che spesso più son grosse e più pesano e ingombrano (parliamo comunque di pochi grammi e pochi millimetri). Ma se non ti interessa qualche decina di grammo in più e sul tuo modello hai spazio a sufficienza vai tranquillo.

Saluti
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Massimo Turrà
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Vecchio 27-12-16, 10:40 AM   #23
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sul g3, per le 4s, vai di 5000mah che ci stanno al pelo
e con ogni batteria, ci fai un 30 minuti di cazzeggio
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Vecchio 07-10-17, 11:29 AM   #24
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