Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Il mio primo Lavoro "LO SCOTLAND" (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/67791-il-mio-primo-lavoro-lo-scotland.html)

Tuvok 16-03-09 08:04 PM

Il mio primo Lavoro "LO SCOTLAND"
 
3 allegato(i)
Salve a tutti. Finalmente oggi sono entrato in possesso del mio primo kit di montaggio di una nave.

Seguendo i vostri consigli, ho optato per lo SCOTLAND della Corel.

Non sara' certo ai livelli dei vostri capolavori, ma gia' da quando ho aperto la scatola e ho visto il manuale e i piani costruttivi, mi sono emozionato davvero. :)

Secondo me visto il costo (58 Euro) ne e' valsa la pena

Purtroppo devo rimandare a domani sera l'inizio dell'opera (impegni di lavoro), ma posto comunque qualche foto fatta durante l'apertura della scatola.

E come scrissi nel mio post precedente, conto a cuore aperto sulla vostra pazienza e sulla vostra esperienza per cercare di creare un'opera finale di cui possa andare fiero.

Alessio

paolone110 16-03-09 08:53 PM

Ottimo acquisto e in bocca al lupo per il cantiere!!!
Vedrai che un sacco di gente saprà consigliarti e guidarti al meglio!!

Ciao,
Paolo

Tuvok 16-03-09 08:56 PM

Mamma mia, ho dato una lettura al manuale.....:eek:

mi sta salendo il panico.... ma anche la voglia di iniziarla!!! :bohk7ar: :brig:

sebastian paul 16-03-09 09:10 PM

Caro tuvok ai i miei più sinceri auguri x il tuo nuovo cantiere..per ogni consiglio io sono della squadra..anche se solitamente mi intrometto nelle discussioni sugli armamenti ci sono x tutti!

Tuvok 16-03-09 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 552942)
Caro tuvok ai i miei più sinceri auguri x il tuo nuovo cantiere..per ogni consiglio io sono della squadra..anche se solitamente mi intrometto nelle discussioni sugli armamenti ci sono x tutti!


Grazie Sebastian, mi sa che ne avro' bisogno a secchiate di consigli!!

Alessio

sebastian paul 16-03-09 09:33 PM

Ripeto hai fatto una bella scelta..mi piace lo scotland..anche se ha solo 2 cannoncini :piange:

scherzo! :o

trinchetto 16-03-09 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 552912)
....
E come scrissi nel mio post precedente, conto a cuore aperto sulla vostra pazienza e sulla vostra esperienza per cercare di creare un'opera finale di cui possa andare fiero.

Alessio

pur non essendo Vulcaniani, la pazenza non ci manca. Vai tranqiullo!

Trink

Tuvok 16-03-09 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 552978)
pur non essendo Vulcaniani, la pazenza non ci manca. Vai tranqiullo!

Trink

noto con piacere fan di star trek!!!! (scusate l'OT)

trinchetto 16-03-09 10:28 PM

Sono solo un apprendista; qui nel forum ci sono un paio di veri Treker "doc"..... vero Ammiraglio??:brig:
Pur piacendomi tutti gli episodi, la mia passione si ferma alla prima serie, che non smetterei mai di guardare.... come non smetterei mai di guardare la tua concittadina T-Pol;)

Trink

Tuvok 17-03-09 01:28 PM

Vi prego, non ridete, sono a tal punto neofita, che fatico addirittura a riconoscere il legno da usare :confused::confused:

mi sento una pupu'....

inserendo il codice che c'e' sul manuale, non e' che dal sito della corel esce una foto esplicativa??

Sono messo male vero?

perru82 17-03-09 02:19 PM

se ci fai delle foto dei listelli magari ti possiamo aiutare!
comunque la maggior parte delle volte quelli chiari e ce ne dovrebbero essere un pò per fare il primo fasciame sono in tiglio, quelli scuri sono in noce, e poi puoi avere altre essenze come il faggio o altro ma dipende dalla nave.

Tuvok 17-03-09 02:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da perru82 (Messaggio 553220)
se ci fai delle foto dei listelli magari ti possiamo aiutare!
comunque la maggior parte delle volte quelli chiari e ce ne dovrebbero essere un pò per fare il primo fasciame sono in tiglio, quelli scuri sono in noce, e poi puoi avere altre essenze come il faggio o altro ma dipende dalla nave.


magari stasera faccio un book del legname :brig: (il faggio l'ho riconosciuto perche' e' legato con un cartellino con scritto "FAGGIO")

nel frattempo sono riuscito ad individuare i primi pezzi (anche scrutando i post precedenti)!!!

Come farei senza di voi....

perru82 17-03-09 02:33 PM

all'inizio sembra difficile.....vedrai che poi tutto andrà al suo posto e ti verrà fuori un bel modello!
E poi mica mi puoi far fare brutta figura! :D Dopo che ti ho detto che modello prendere e ti ho invitato qui sul forum.....devi impegnarti e lavorare sodo!!! :D :D

ismaele 17-03-09 02:34 PM

puoi riconoscere il legno dallo spessore e dalla larghezza: di solito nelle istruzioni c'è scritto: qualità legno/colore/spessore/larghezza. Un calibro servirebbe meglio allo scopo.

Tuvok 17-03-09 02:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da ismaele (Messaggio 553230)
puoi riconoscere il legno dallo spessore e dalla larghezza: di solito nelle istruzioni c'è scritto: qualità legno/colore/spessore/larghezza. Un calibro servirebbe meglio allo scopo.


mmmm allora se e' cosi' nel kit manca un listello di noce 2x2 mm


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45 PM.