Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   la Couronne (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/61539-la-couronne.html)

boden 21-05-08 02:08 PM

la Couronne
 
7 allegato(i)
ecco come promesso alcune immagini del mio modello, purtroppo non ho più le prime foto a causa di un problema con il pc .
spero che vi piaccia...... siate magnanimi nelle critiche grazie:):)
mi son reso conto che il mio livello e molto basso rispetto al vostro...

redhawk 21-05-08 09:43 PM

bene bene bene :)

gran bel vascello e bella realizzazione. L'unica cosa che appunterei è l'effetto troppo lucido che si vede sul ponte, ma potrebbe essere tranquillamente un effetto della foto, ultimamente nei wip abbiamo visto cose incredibili, frutto delle mirabolanti macchine digitali...

Su quale parte stai lavorando adesso?

boden 22-05-08 08:46 AM

attualmente sto lavorando sule sovrastrutture della poppa e itimone, ma il tempo e molto poco per cui vado molto a rilento, comunque non ho fretta....:).
per il ponte avrei dovuto invecchiarlo un pò, il tiglio è molto chiaro ma nella foto effettivamente appare anche più schiarito.
comunque ogni consiglio è ben accetto, anche perchè un occhio esterno spesso vede dettagli che possono sfuggirci.
ciao

Paolo

francesco75 22-05-08 09:02 AM

Complimenti, bel lavoro!

SEA.WOLF 22-05-08 03:15 PM

forse sono quello meno indicato per dare giudizi ma devo dirti che per me è un lavoro ben fatto .
Complimenti
Matteo

boden 22-05-08 04:23 PM

grazie per i complimenti, fanno sempre piacere..:)

francisdrake 22-05-08 05:23 PM

ciao, ti faccio i complimenti perchè ad un modello si fanno i complimenti a prescidere, poi un paio di appunti: non si vedono bene i dettagli di costruzione, ma quello che vedo distintamente sono i colori e la finitura. RH ne ha già parlato, l'effetto lucido è un po' eccessivo. sia sulle parti in legno, sia sulle parti in ottone. i cannoni andrebbero molto più scuri, mentr i fregi, stemmi della corona a poppa a parte, andrebbero in giallo e non in ottone lucido, con qualche tocco di colore qua e là. anche il tono del blu è troppo acceso, nel 1600 non c'erano gli acrilici...detto questo, andrebbe verniciato tutto il resto, altrimenti quel blu resta fuori contesto...ciao e buon lavoro
FD

boden 26-05-08 10:59 AM

grazie dei consigli innanzitutto; la finitura non piace neanche a me, a dirla tutta fa proprio sch...... va be ci siamo capiti, per il colore blu sono stato incerto fino all'ultimo se verniciare o no e mi pare di aver fatto la scelta sbagliata, ci sono poi altri errori che si sono accumulati durante la costruzione.....
credo che provero a eliminare la finitura e il colore ma sono quasi deciso a ricominciare, sono riuscito a trovare il manuale di Lusci e l'idea di rifarla seguendo le sue istruzioni mi intriga molto.....
vedremo.

ciao e grazie a tutti da Paolo

boden 06-06-08 02:23 PM

dopo un pò di meditazione ho deciso di rimuovere la verniciatura, le vostre osservazioni mi hanno dato la spinta per farlo:).
il risultato è che ora il modello a un aspetto quasi invecchiato e la cosa mi piace moltissimo, probabilmente doveva andare così:).
fra un pò mettero qualche altra foto, ciao.

paolo

redhawk 09-06-08 06:14 PM

bene così, aspettiamo le nuove foto :)

drake1500 04-09-08 09:13 AM

La Couronne mi ha sempre affascinato ... e questa anche se a detta di un neofita come me, mi sembra una bellissima riproduzione ...

P.S.: me la ricordavo comunque con altre 2 torri sul castelletto di prora, sbaglio?

boden 04-09-08 12:37 PM

no, non sbagli;sono ancora da posizionare anche perchè nel frattempo ho deciso di riverniciare il modello :nono9uq:( anzi di sverniciare per eliminare l'effetto lucido e quel blu orrendo )
ora il legno è molto più scuro e non c'è più l'effetto lucido; fra un pò mettero nuove foto,giusto il tempo di riaprire il cantiere:biggrinangel:

saluti Boden

boden 31-10-08 05:12 PM

3 allegato(i)
pian piano i lavori vanno avanti..........:bohk7ar:
dopo aver sverniciato lo scafo effettivamente troppo lucido ho dato del mordente noce e una mano di impregnante molto diluita.
l'effetto finale mi sembra buono, da quasi un senso di invecchiato al tutto.

boden 31-10-08 05:18 PM

4 allegato(i)
intanto ho finito di montare tutte le torrette ed ora dovrei finire la balconata a poppa in cui ho montato provvisoriamente il timone.

boden 31-10-08 05:20 PM

2 allegato(i)
anche il ponte è stato ritrattato e invecchiato.........

grazie dei pareri e consigli:asd:

Boden


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51 PM.