Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   peschereccio (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/128264-peschereccio.html)

Bukh 24-11-18 12:53 PM

peschereccio
 
8 allegato(i)
Buongiorno a tutti,

ecco le foto del mio ultimo modello. È un piccolo peschereccio di Sicilia. Non avevo disegni dettagliati, così ho usato un piano di costruzzione di un peschereccio spagnolo e l'ho adeguato per questo modello.

francisdrake 26-11-18 02:12 PM

Molto Bello, adoro le barche da lavoro, complimenti.
FD

Omar77 26-11-18 03:59 PM

Complimenti sia per la realizzazione sia per l'adattamento dei piani, mi sembra un lavoro ben riuscito.

Inviato con il mio SM-A530F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

eugi76 26-11-18 04:44 PM

Mi piace come è stato realizzato
[emoji1] [emoji1]

Inviato con il mio BKL-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Telese 26-11-18 07:50 PM

Bello ! Proprio bello !
Cordialità

Willy48 28-11-18 11:09 AM

Bellissimo lavoro, pulito e preciso. A questo vorrei arrivare anch’io che sono alle prime armi. Complimentoni!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

kiteman2 05-05-19 10:31 PM

Peschereccio
 
Ciao vorrei costruirne uno uguale da regalare a mio padre ne ha avuto uno x 50 anni infatti era un pescatore.Dove posso trovare un piano di costruzione che si avvicini molto ai pescherecci della Puglia.
Grazie

cervotto 06-05-19 09:59 AM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da kiteman2 (Messaggio 1438721)
Ciao vorrei costruirne uno uguale da regalare a mio padre ne ha avuto uno x 50 anni infatti era un pescatore.Dove posso trovare un piano di costruzione che si avvicini molto ai pescherecci della Puglia.
Grazie

Puoi usare i piani di un normale peschereccio per lo scafo (1) poi fare le strutture superiori come il modello presentato o quelle nella foto (2) che è proprio pugliese nel porto di Taranto. Come alternativa puoi chiedere i piani alla Associazione Navimodellisti Bolognese.

kiteman2 12-05-19 09:20 AM

Grazie x la dritta..

kiteman2 12-05-19 09:22 AM

Scusami quel peschereccio é la Folgore di Porto Cesareo...io sono di P.C.

cervotto 12-05-19 12:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da kiteman2 (Messaggio 1439153)
Scusami quel peschereccio é la Folgore di Porto Cesareo...io sono di P.C.

Scusa, ma Porto Cesareo non è in Puglia (Lecce)??? Nell' immagine il battello è nel porto di Taranto, ma è "PUGLIESE" in Puglia.

Bukh 18-05-19 01:24 PM

Ciao
io ho usato un piano simile a quello di cervotto. Forse mi sbaglio, ma la differenza tra gli scafi è solo che i pescherecci siciliani sono più larghi.

Paumgardhen Massimo 14-01-21 07:13 PM

Peschereccio
 
Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1438735)
Puoi usare i piani di un normale peschereccio per lo scafo (1) poi fare le strutture superiori come il modello presentato o quelle nella foto (2) che è proprio pugliese nel porto di Taranto. Come alternativa puoi chiedere i piani alla Associazione Navimodellisti Bolognese.

Buona sera, vorrei sapere se è possibile avere tramite e.mail il primo disegno del piano di costruzione del peschereccio, mi interesserebbe ripartire nella costruzione di modelli radiocomandati, lo facevo tanti anni fà, poi sono passato al modellismo aereo, ma il primo amore non si scorda mai. Non sono particolarmente ferrato con il pc, quindi non so se lo può fare e non so se mi può fare questa gentilezza. La ringrazio anticipatamente lo stesso anche nella ipotesi negativa. Un caro saluto

cervotto 15-01-21 09:06 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Paumgardhen Massimo (Messaggio 1497405)
Buona sera, vorrei sapere se è possibile avere tramite e.mail il primo disegno del piano di costruzione del peschereccio, mi interesserebbe ripartire nella costruzione di modelli radiocomandati, lo facevo tanti anni fà, poi sono passato al modellismo aereo, ma il primo amore non si scorda mai. Non sono particolarmente ferrato con il pc, quindi non so se lo può fare e non so se mi può fare questa gentilezza. La ringrazio anticipatamente lo stesso anche nella ipotesi negativa. Un caro saluto

Se ti riferisci a quello che ho messo lo ho trovato il piano su internet, digita "peschereccio pugliese", siciliano o altro e su "immagini" ti vengono foto e piani. Oppure con "cattura" metti la mia immagine in cartella "immagini", masterizzi su CD, porti in copisteria e fai ingrandire delle dimensioni che desideri.

Paumgardhen Massimo 17-01-21 06:21 PM

peschereccio
 
Grazie tantissime, ho provato ad ingrandire la foto sul pc, ma si sgranava tantissimo, comunque ti ringrazio per i tuoi consigli farò come mi dici.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47 AM.