Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Assetti
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-05-06, 11:23 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: alghero, nord ovest della Sardegna
Messaggi: 466
joseph è un newbie...
predefinito ZERO

mi sono ritrovato tra le mani uno splendido telaio zero, ma come ben sapete uno dei problemi di quel telaio è il posteriore, cm d'altronde il super 1
so ke va rifatto cn delle frp messe lateralmente, come un prolungamento dei rinforzi laterali, ma ora mi sorge un dubbio:
è meglio rifare il posteriore cn delle frp curve e fare gli attacchi degli alberini più centrali, senza dover poi rinforzare, oppure usare delle frp dritte facendo il posteriore bassissimo e di conseguenza un bassissimo baricentro rinforzando poi gli alberini cn dei bubi?
nn rispondete se nn sapete spiegare il perkè di ciò ke dite, grazie, è importante!
joseph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-06, 01:05 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: alghero, nord ovest della Sardegna
Messaggi: 466
joseph è un newbie...
predefinito Re:ZERO

un'altra cosa: se avete foto di top su telaio zero postatele grazie!
joseph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-06, 02:18 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Padova
Messaggi: 815
fighter è un newbie...
predefinito Re:ZERO

io consiglierei la 2a soluzione.. quella coi bubi.. più pesante, ma più sicura e solida.. ;-)
fighter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-06, 02:35 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: alghero, nord ovest della Sardegna
Messaggi: 466
joseph è un newbie...
predefinito Re:ZERO

anke io ero propenso per quella e ho avuto conferma da hobbes proprio ieri sera, e ora anke da te grazie spero di fare in fretta ad assettarlo
per l'anteriore avevo intenzioe di rinforzarlo cn la frp posteriore facendo scaricare le forze sulla chiusura anteriore del contatto e dell'ingranaggio, che ne dite?
joseph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-06, 02:37 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Padova
Messaggi: 815
fighter è un newbie...
predefinito Re:ZERO

Quote:
Eikichi Onizuka (02-05-2006 02:35 p.m.):
anke io ero propenso per quella e ho avuto conferma da hobbes proprio ieri sera, e ora anke da te grazie spero di fare in fretta ad assettarlo
per l'anteriore avevo intenzioe di rinforzarlo cn la frp posteriore facendo scaricare le forze sulla chiusura anteriore del contatto e dell'ingranaggio, che ne dite?
buona idea.. ma mi sa che la devi lavorare un po' quel granchio..
fighter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-06, 02:39 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: alghero, nord ovest della Sardegna
Messaggi: 466
joseph è un newbie...
predefinito Re:ZERO

be certo un po di lavoro ci vuole sempre ma cn il dremel si fa in fretta. pensavo di tagliare le estremità cn i buki lasciando liberi quelli del telaio ed incollare l'frp sull'anteriore dato ke ha una bella superficie d'appoggio
poi nn so se dovrò lavorare per far entrare la carrozza ma nn credo ci siano problemi, sicuramente userò una avante quindi poco lavoro
joseph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-06, 03:29 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Padova
Messaggi: 815
fighter è un newbie...
predefinito Re:ZERO

Quote:
Eikichi Onizuka (02-05-2006 02:39 p.m.):
be certo un po di lavoro ci vuole sempre ma cn il dremel si fa in fretta. pensavo di tagliare le estremità cn i buki lasciando liberi quelli del telaio ed incollare l'frp sull'anteriore dato ke ha una bella superficie d'appoggio
poi nn so se dovrò lavorare per far entrare la carrozza ma nn credo ci siano problemi, sicuramente userò una avante quindi poco lavoro
non ho capito.. am intendi tagliare i supporti esterni, e montare i roller sui fori della plastica del telaio??
fighter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-06, 03:34 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: alghero, nord ovest della Sardegna
Messaggi: 466
joseph è un newbie...
predefinito Re:ZERO

no sopra i fori del telaio ci va una banana, l'frp posteriore è solo per rinforzare, ha i buki laterali diversi dalle normali banana, dovrei ingegnarmi per fare nuovi tipi di estensori, poi nn appoggerebbe bene sull'anteriore
stasera prendo i pezzi ke mi servono se sono arrivati, poi vedrò di iniziare a lavorare
joseph non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play