Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini4wd Album fotografico (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-album-fotografico/)
-   -   nuova mini....TOP (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-album-fotografico/48955-nuova-mini-top.html)

srfactory 06-10-06 05:00 PM

nuova mini....TOP

1 allegato(i)
visto che il forum sembra nn crescere più di tanto vi posto la foto della ma nuova mini che alla sua prima uscita è arrivata seconda a saronno...

srfactory 06-10-06 05:05 PM

Re:nuova mini....TOP

1 allegato(i)
vista laterale...

joseph 06-10-06 06:46 PM

bella... ma scommetto ke puoi fare di meglio...
un paio di consigli: alleggerisci la monobarra togliendo i barilotti e mettendo un alberino ben incollato, se vuoi puoi anke mettere i rosa torniti per evitare ke giochi se si scolla...
poi se vedi ke ha difficoltà a rimanere in pista per prima cosa metti gomme larghe dietro, possibilmente le siliconiche se le hai...
puoi postare una foto del posteriore e dirci le misure???

srfactory 06-10-06 07:14 PM

le misure nn le dico....cmq posso garantirti che sono giuste......per il fattore peso è meglio nn alleggerire in quanto pesa 70 grammi telaio+carrozzeria....del posteriore nn ho foto...cmq è un tradizionalissimo posteriore con attacchi tzx più prolungamento de rinforzi laterali del telaio stile jappo....

srfactory 06-10-06 07:17 PM

la mono l'ho preferita fare così perchè è regolabile (più buchi sull'aletta) e perchè nn c'è il rischio di rotture e scollature....

joseph 06-10-06 10:58 PM

cmq per la stabilità la prima cosa le gomme ricordatelo... poi ho visto ke il roller centrale è un po troppo avanzato rispetto al centro del passo dei roller... dovresti tirarlo un po più indietro, a okkio direi 4-5 mm, così lavora di più ma tocca anke in curva... invece meno tocca e più fili... cmq vedi te se hai detto ke è arrivata seconda vuol dire ke è ragionata, ma nn si smette mai di imparare ^_^

srfactory 07-10-06 09:52 AM

la rotella è 5 mm più avanti della mezzeria ... è una cosa stra testata anche sulle mie expert..... fidati che va bene così...per le ruote posteriori ho pronto già un set da 23 stock tornite....però mi sa che perderei tanto in curva.....

joseph 07-10-06 11:44 AM

potresti anke variare la posizione di quelle strette posteriori nel cerkione, oppure metti cerchi anteriori anke dietro, così hai stretto appoggio e carreggiata larga, facendo meno attrito ma restando più stabile... ripeto poi vedi te, io sto consigliando solo in casi estremi se nn ci sta...

elia2005 12-10-06 02:01 PM

ciao super sono elia di saronno ....
come ti ho già detto bella mini .....
ottimo lo scarico a cometa ....
e come ho visto funziona ... bravo

srfactory 12-10-06 07:14 PM

grazie per i complimenti....tuttavia nn sono ancora soddisfatto perkè nn riesco più trovare gommini e l'or mono stà diventando un cattivo amico che rende ogni ponte un potenziale nemico...

srfactory 12-10-06 07:15 PM

oltretutto il peso mi sembra eccessivo confrontato con la mini di tk, mattatore del campionato di saronno..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57 PM.