Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Album fotografico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-07-06, 12:40 PM   #16
Utente

maui_ è un newbie...
predefinito Re:Top 3 by risingtrigger top assorbi urti

mah... x il discorso dei rinforzi.... nn mi convince... io preferisco essere + rigido ma avere 2g in +.... cmq la mini nn mi piace...( nn è detto ke nn va)... il posteriore è lungo.... non mi piace per niente lo scarico della mono....(attento che sei su un vs... il baffo è molto morbido... facendo scaricare di li... metti in pericolo il roller)

la struttura doppia banana sulla mono ,sekondo me... regge poco dalle foto... ma boih...

sei laaargo all'anteriore sembra.... rifai l'estensore...
bo nn mi piace... sekondo me... ti stai concentrando troppo sull'innovazione e poco sulle prestazioni e le lavorazioni... io credo ke per i pezzi ke ci fornisce tamiya... siamo arrivati al massimo....
maui_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-06, 02:49 PM   #17
Utente

gcar è un newbie...

Quote:
maui_ (06-07-2006 12:40 p.m.):
mah... x il discorso dei rinforzi.... nn mi convince... io preferisco essere + rigido ma avere 2g in +.... cmq la mini nn mi piace...( nn è detto ke nn va)... il posteriore è lungo.... non mi piace per niente lo scarico della mono....(attento che sei su un vs... il baffo è molto morbido... facendo scaricare di li... metti in pericolo il roller)

la struttura doppia banana sulla mono ,sekondo me... regge poco dalle foto... ma boih...

bo nn mi piace... sekondo me... ti stai concentrando troppo sull'innovazione e poco sulle prestazioni e le lavorazioni... io credo ke per i pezzi ke ci fornisce tamiya... siamo arrivati al massimo....
dò ragione a maui su più o meno tutto...e aggiungo che più che la mono, rinforzi doppi o scarichi, penserei a rinforzare un minimo il telaio anteriormente ...proprio la parte tra la frp frontale e l'interruttore che sul vs come su quasi tutti gli altri telai (tranne il superX) è deboluccia e se non viene rinforzata, ripercuote la torsione del telaio alla mono e quindi al laterale...rifai lo scarico, rising...centrale e singolo...
gcar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-06, 06:01 PM   #18
Utente

davide15 è un newbie...
Invia un messaggio tremite AIM a davide15

non credi che il roller sulla mono debba essere più inclinato? e poi il post non mi convince, devi rinforzarlo.
davide15 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-06, 06:55 PM   #19
Utente Senior

elia2005 è un newbie...

Ok alloora cercherò di rispondere a tutti .
Quote:
Eikichi Onizuka (06-07-2006 12:37 p.m.):
be il rinforzo a sinistra serve indubbiamente per la rigidità, e se la rigidità pensi ke ti faccia uscire dato ke molte meno torsioni annullano molti attriti e quindi fili di più... cmq ti serve per nn far snervare il telaio subito, l'assetto mono essendo assimmetrico è quindi sbilanciato, e secondo me cn l'innovativa aletta assorbiurti ke hai creato, se scarica pienamente sul telaio la vedo molto probabile ke si snervi dopo qualke gara, e allora si ke devi buttarlo...
premessa :
Io possiedo due top complete e come saprete molto classiche e rinforzate.
sono due top per piste diverse . E andesso arriva la terza ..c he sta indicare il terzo tipo di pista mancante ... lente e dificili ....

Detto questo passo al quote del mio amico jhosef
bhe .. la mono scarica sul telaio stesso da una parte ,e dalla altra sulle ruote posteriori direttamente .
Questo scarico non tende a "snervare il telio " per il semplice fatto che anche le top rigide scricano sul telaio ...
e fino a prova contraria anche le frp sono attaccate al telaio... non credi?
quindi ragionando ... chi fa meno trauma?
uan macchina rigida che quando riceve un botto lo respinge oppure una macchina che assorbe il botto e lo scarica direttamente alla fonte di scarico ( ruote) ?
poi tutti gli scarichi ..che vanno sulle frp ...sono pieni di asole .( per chi non lo sapesse sono interni di frp scavati che fanno una sorta di camera ... che assorbe gli urti ...
te parli di mio assetto assimmetrico ... mah ... non capisco cosa intendi visto che il lato sinistro è completamente in parallelo .. e il passo è ugale sia a siniatra che a destra ...
tante volte i postriori che definiamo simmetrici in realtà sono proprio quelli più assimmetrici .

altro quote altro discorso
Quote:
maui_ (06-07-2006 12:40 p.m.):

allora te dici che il posteriore è lungo ... mah .... sinceramente .... il posteriore corto .. possiede lo stesso mio passo .,...
quindi ... non è lungo ...
è lungo di attacco ma i roller sono portati + avanti guarda bene
lo so che adesso vanno di moda i posteriori corti .. (hobbes lancia mode eheheh ) ma vi dovete abituare con mua ;D
dici scarico della mono .. ma parli di baffo .... non ti capoisco ...
se parli di anteriore invece .. allora .. bhe non si riece a vedere sotto .... è tutta polvere di frp ed attack ... e poi ricordate ..che io amo il caino ....la mono è da rifinire

102 di anteriore ti sembra largo? o meglio laaaaargo?
bhe .... ti ricordo che le mini ultimamente sono tutte sui 103
1 mm è tanto fidati ...
per l' ultima parte è meglio non dire nulla .... visto che questa macchian è stta fatta tralscando i rinforzi ... appunto perchè senza in certi punti va di +
elia2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-06, 07:12 PM   #20
frk
Utente

frk è un newbie...

secondo me l'aletta cosi è PERFETTA.

e anche la mono messa cosi va molto bene... (ammettilo rising l'hai copiata dalla mia la mono... è uguale identica!!! )
frk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-06, 07:27 PM   #21
Utente Senior

elia2005 è un newbie...

grazie FRK ... eheh bella pure la tua
cmq contunuo con i quote .. per rispondere a tutti
Quote:
Hans Delbruck (06-07-2006 02:49 p.m.):

dò ragione a maui su più o meno tutto...e aggiungo che più che la mono, rinforzi doppi o scarichi, penserei a rinforzare un minimo il telaio anteriormente ...proprio la parte tra la frp frontale e l'interruttore che sul vs come su quasi tutti gli altri telai (tranne il superX) è deboluccia e se non viene rinforzata, ripercuote la torsione del telaio alla mono e quindi al laterale...rifai lo scarico, rising...centrale e singolo...
bhe .. ho gurdato le foto... e da come si vedono posso dirti che hai ragione .
ma (ehehehh) il fatto è che in relta è tutto pieno di frp di rinforzo , attack e polvere di frp
in quel punto la mono non può torcere ..... visto che l' inclinazione è solo a 5 gradi ...
cmq aparte l' aletta .. la mono è da rifinire .

yahooo altro quote
Quote:
PREDATOR (06-07-2006 06:01 p.m.):
non credi che il roller sulla mono debba essere più inclinato? e poi il post non mi convince, devi rinforzarlo.

da qualche parte ho scritto dell inclinazione ... bhe leggi ... che lì spiego bene ...
poi cmq bhe il posteriore ho scritto all inizio del topic che è da rinforzare ...
Vecchio 07-07-06, 11:45 AM   #22
Utente Senior

matcerrato è un newbie...

Mi piace molto,complimenti per la creatività
Per il discorso tecnico,mi spiace ma non sono in grado di sostenerlo.
matcerrato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-06, 06:26 PM   #23
Utente

davide15 è un newbie...

Quote:
Risingtrigger (06-07-2006 07:27 p.m.):
grazie FRK ... eheh bella pure la tua
cmq contunuo con i quote .. per rispondere a tutti
Quote:
Hans Delbruck (06-07-2006 02:49 p.m.):

bhe .. ho gurdato le foto... e da come si vedono posso dirti che hai ragione .
ma (ehehehh) il fatto è che in relta è tutto pieno di frp di rinforzo , attack e polvere di frp
in quel punto la mono non può torcere ..... visto che l' inclinazione è solo a 5 gradi ...
cmq aparte l' aletta .. la mono è da rifinire .

yahooo altro quote
Quote:
PREDATOR (06-07-2006 06:01 p.m.):

da qualche parte ho scritto dell inclinazione ... bhe leggi ... che lì spiego bene ...
poi cmq bhe il posteriore ho scritto all inizio del topic che è da rinforzare ...
si in effetti leggendo bene mi sono accorto exscuse me ..
Vecchio 08-07-06, 10:21 AM   #24
Utente Senior

elia2005 è un newbie...

allora ... ho rinforzato il post ... fatto il freno ...
adesso posso definirla al 87%
manca alleggerire il post una volta che ci sia la gomma sul freno .
non ho finito il freno perchè sto aspettando delle gomme daa tornire ....
dopo di che .. la vado a provare .... e dopo la fase di test si vedrà se la macchiana funziona opure ha bisogno di un pò di rigidimento ... in più comq da quello che ho visto fino d ora .. sembra di no .
Icone allegate
Top 3 by risingtrigger top assorbi urti-immagine_001.jpg  
Vecchio 08-07-06, 02:59 PM   #25
Utente Senior

elia2005 è un newbie...

altra
Icone allegate
Top 3 by risingtrigger top assorbi urti-immagine_002.jpg  
Vecchio 08-07-06, 06:00 PM   #26
Utente

davide15 è un newbie...

perchè il post sz non lo hai fatto con un alberino?
Vecchio 10-07-06, 04:31 PM   #27
Utente Senior

elia2005 è un newbie...

bhe perchè se non non lo posso più regolare
Rispondi