25-02-06, 02:18 PM
|
|
|
Utente
|
Re:firelap 2.0=iwaver 02=miniz mr02?????????????
Quote:
BabyFurious2 (25-02-2006 02:07 p.m.):
...e poi colleghi il motore al motore. capito???
|
Si ho capito, grazie, solo che mi sfugge quest'ultima parte che hai scritto...
|
|
|
26-02-06, 01:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
scusa nella fretta di aiutare si commettono errori un po' idiot. " poi colleghi il regolatore al motore". ora ci siamo ;P ^_^ ^_^ ^_^
|
|
|
26-02-06, 04:35 PM
|
|
|
Utente
|
Ok, chiaro! Grazie.
|
|
|
27-02-06, 08:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ok ragazzi adesso aiutatemi voi!!!!!!!
Ho bruciato due motori delle 2 mini-z che ho utilizzato finora, ma come è possibile???
Può essere che erano entrambi difettosi o sono così di natura o si deve fare qualcosa che io non faccio??
In pratica i 2 motori di "scatolo" hanno perso completamente potenza solo dopo due scariche complete di batterie...ma come è possibile??
io li ho smontati ed ho trovato la spazzola collegata la positivo rotta, ed allora ho cambiato quella col negativo dell'altro motore (ovviam facendo i collegamenti corretamente), ma la situazione non è cambiata o meglio, se prima era completamente immobile adesso cammmina un po' ma solo se gli dò una spinta in partenza...ed allora ho pensato ai condensatori, che ne abbia bucato uno??
cmq poi nel dubbio uno l'ho fatto fuori attaccandolo ad una batteria a 12V 7A per il nervoso!!!!!!
Mi date una mano a capire???
ma devo fare manutenzione a qs motori??Adesso che faccio prendo l'xspeed oppure poso cambiare con un altro di qs motori (a patto però che non faccia la stessa fine!!)???
Raga datemi voi una mano!!!
|
|
|
27-02-06, 01:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
potevi rodarli forse....boh è strana la cosa forse un difetto di scatolo. poteva anche essere che sia il regolatore a fare i capricci sempre per difetto di scatola. nn è che hai attaccato il meno col più e il più col meno????? ^_^ ^_^ ^_^
scherzo ovviamente nn credo che con la tua saggezza si comettano ancora questi errori. facci sapere.
|
|
|
27-02-06, 01:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho montato sulla stessa macchina un motore nuovo preso dalla terza mini acquistata, e va alla grande, quindi escludo il regolatore (altrim mi avrebbe dato problemi subito giusto??), ma perché si rodano sti cosi???
Adesso guardando su rcmart (dove ho fatto l'ordine per 3 xspeed, cerchi gomme etc) ho visto che sui motori scrivono "for 5-10min race"...ma che vanno a tempo??
Mi è venuto il dubbio...non è hce li ho bruciati perché ho girato per 20-30 min consecutivamente in pista??
ehmmm non ho sbagliato a collegare i cavi...anche se in linea generale ho avutoa nhche io qs dubbio!!!!
|
|
|
27-02-06, 02:45 PM
|
|
|
Utente
|
Io le uso anche + di mezz'ora alla volta! Comunque, esiste il motore stock di ricambio, e costa sugli 8 $ su ebay, l'ho preso pure io. Tieni pure conto che esistono le spazzole di ricambio, perciò, invece di rimontare la spazzola rotta, io le comprerei nuova...
I motori x-speed durano veramente poco in confronto agli stock (dipende dagli RPM), ma (ricordati!!!!!) devi montare prima il fet, sennò farai la fine di un mio amico che la ha letteralmente bruciata con un motore da 75'000!
Ah, e dimenticavo, può anche essere un problema di scatola...
|
|
|
27-02-06, 03:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ok, sembra che il problema sia stato l'effettiva mancanza di qualità dei motori delle firelap o iwaver...
cmq adesso ho rodinato su rcmart gli xspeed della 3racing, cuscinettati e tutto, per i quali non c'è bisogno di fet...speriamo bene!!!!
|
|
|
27-02-06, 03:13 PM
|
|
|
Utente
|
A quanti RPM vanno?
|
|
|
27-02-06, 03:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
27-02-06, 03:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bohh!!!
Io sono zero proprio per ciò che riguarda i motori elettrici, posso darti il link:
http://www.rcmart.com/catalog/produc...oducts_id=8487
Speriamo bene, nei commenti ne parlano benissimo, però chissà, magari se li sono dati loro stessi....
|
|
|
27-02-06, 09:48 PM
|
|
|
Utente
|
Sembra buono, ma io per sicurezza monterei lo stesso il fet... Giusto per sicurezza.
|
|
|
01-03-06, 10:51 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
BabyFurious2 (27-02-2006 03:20 p.m.):
BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS BRUSHLESS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Io penso che basta farsi la scorta di spazzole come farò al più presto (costano poco ed io ne ho già 3 paia per sicurezza  ). Ti spiego il motivo: le spazzole nuove ti danno al motore il 10 % di conduttività elettrica, e quindi di potenza, in più, per non parlare del fatto che ti durano un sacco di tempo in più delle prime...
Non conosco le potenze dei motori brushless, ma penso che poi ci possa essere il rischio di bruciare tutto.
Speedman, ma tu hai problemi con lo sterzo? MI spiego meglio, lo sterzo delle tue mini oscilla come impazzito o no?
Io non riesco a bloccarlo! Sto impazzendo!
|
|
|
01-03-06, 11:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Adesso si ti aiuto io eh eh eh!!!!
Allora, per fermare lo sterzo devi mettere altri 2 condensatori sul motore, non so se mi spiego...hai presente quelle due palline che fanno "da ponte" tra la cassa in metallo del motore ed i conatti del positivo e del negativo?? Perfetto, aggiungine un altro per parte anche da 40, in modo da aumentare il disaccoppiamento. quei condensatori fanno da filtro, ed eliminano le interferenze dovute alle scintille dei motori che si riflettono sullo sterzo.
cmq mi sono iscritto ad un forum negli usa, ed ho chiesto per qs 3racing.L'amministratore mi ha risposto che i motori che ho prespo funzionano bene senza fet, e mettendo i fet l'unica cosa che cambia è la velocità max, cosa che a me non importa!!!cmq ne ho presi tre, appena mi arrivano ne monto solamente uno e faccio una prova di durata, così se brucio l'elettronica lo faccio solamente in una!!!!
infatti a te lo sterzo impazzisce quando accel vero??
|
|
|
01-03-06, 12:42 PM
|
|
|
Utente
|
Anche, ma soprattutto quando è ferma! Io non ci capisco nulla...
Comunque grazie.
|
|
|