Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-03-17, 12:21 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito Upgrade losi mini desert truck 1/14

Ciao a tutti,

sono ormai quasi 3 mesi che possiedo questo modello, a parte qualche vite che è scappata direi che nel complesso è robusto. Non ho ancora acquistato la batteria a lipo, ma a parte questo vorrei provare ad effettuare qualche modifica.
Quello che mi sono prefisso, è di portare la macchinetta ad una velocità più elevata mantenendo una certa stabilità nella guida.
Sull'erba leggermaente alta non riesce a camminare.
Secondo voi se monto le ruote della 8ight, e metto un motore più potente, raggiungo il mio obiettivo? La cosa è fattibile?
Grazie per i vostri consigli!
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 07:28 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Io direi monta le ruote del buggy, metti almeno la tiranteria regolabile, prendi una lipo e un caricatore specifico ( niente skyrc b3 o simili) e ricordati di alzarla un pochetto
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 03:13 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Io direi monta le ruote del buggy, metti almeno la tiranteria regolabile, prendi una lipo e un caricatore specifico ( niente skyrc b3 o simili) e ricordati di alzarla un pochetto
Per quanto riguarda la tiranteria regolabile, lipo e caricatore, potresti suggerirmi qualche prodotto specifico? Mi sai dire se la mia macchinetta ha gli ammortizzatori regolabili?
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 03:40 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Eccolo...

A parte la sezione sbagliata, a me sorge spontanea una domanda. Dopo quasi tre mesi blablabla... e chiedi al forum se hai o no gli ammortizzatori regolabili??? E soprattutto, cosa intendi per ammortizzatori regolabili?
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 04:14 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Eccolo...

A parte la sezione sbagliata, a me sorge spontanea una domanda. Dopo quasi tre mesi blablabla... e chiedi al forum se hai o no gli ammortizzatori regolabili??? E soprattutto, cosa intendi per ammortizzatori regolabili?
Esatto, dopo tre mesi ho imparato poco e nulla.
Per ammortizzatori regolabili intendo se si possono "alzare", permettendo di alzare l'assetto della macchina.
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 04:47 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Bene, torno a ripetere, il modello l' hai in mano tu. A noi non fai vedere nemmeno la foto, come pensi ti si possa aiutare?
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 05:08 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Bene, torno a ripetere, il modello l' hai in mano tu. A noi non fai vedere nemmeno la foto, come pensi ti si possa aiutare?
Guarda, la prima volta mi hai risposto con un "eccolo", poi con un "torno a ripetere". Non c'è bisogno di fare il saccente, se ti secca puoi anche non rispondere, non è un problema.
Il modello ce l'ho in mano io ma da tre mesi, non ne ho mai posseduto uno, ne capisco poco, sto cominciando adesso. Poi è la prima volta che mi dici di aver bisogno di una foto per valutare, credevo bastasse il nome e da li qualcuno avrebbe potuto indirizzarmi.
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 05:48 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito Up grade losi mini desert truck 1/14

Guarda che mastino non è saccente è proprio fatto così ( meglio evitare di farlo arrabbiare ) per il tuo modello dovresti avere delle clip per regolare il precarico ma non ricordo se ha anche le viti per il fine corsa dei bracci


Comunque ha ragione mastino sulla sezione la tua è una 1/14 mentre sei in quella per i diecini
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 05:59 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Guarda che mastino non è saccente è proprio fatto così ( meglio evitare di farlo arrabbiare ) per il tuo modello dovresti avere delle clip per regolare il precarico ma non ricordo se ha anche le viti per il fine corsa dei bracci


Comunque ha ragione mastino sulla sezione la tua è una 1/14 mentre sei in quella per i diecini
Anche io sono fatto in un certo ma quando mi si chiede una cosa rispondo in un certo modo. Comunque non mi va di fare polemiche, chiudiamola qui.
La sezione 1/14 magari c'è ma non l'ho vista, credevo quindi corretto mettere la discussione in 1/10.


Tornando alla macchinetta, se posso approfittare della tua disponibilità, magari stasera ti posto una foto.


Grazie.
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 06:13 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

La modestia non è nel mio repertorio. Eccolo era riferito a me, sottinteso il rompipalle che ricorda a tutti che il corretto uso delle sezioni è di vantaggio per tutti soprattutto per chi cerca informazioni. Siccome mi hai dato del saccente evito ogni successivo commento e mi rinchiudo nella mia saccenza. Adesso possiamo anche chiuderla, dopo la mia replica. Non vorrai far la figura del saccente??? Saluti.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 06:31 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
La modestia non è nel mio repertorio. Eccolo era riferito a me, sottinteso il rompipalle che ricorda a tutti che il corretto uso delle sezioni è di vantaggio per tutti soprattutto per chi cerca informazioni. Siccome mi hai dato del saccente evito ogni successivo commento e mi rinchiudo nella mia saccenza. Adesso possiamo anche chiuderla, dopo la mia replica. Non vorrai far la figura del saccente??? Saluti.
Va bè, mi riprendo il saccente e mi scuso per la sezione sbagliata.
Non fare cosi', ti sarei grato se continuassi a partecipare a questa discussione.
I consigli di una persona esperta come te fanno bene ad un novello come me.
Mi sembra di aver capito che ti piacciono le tamiya, sono davvero belle, ma non sarei cosi' bravo nel montarle.
Rispetto ad una persona persona di 52 anni che mette anima e corpo per la sua passione
Grazie.
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 09:31 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

se è basata sulla mini 8ight, come ho letto, magari si possono montare i suoi ammo. Su questa, ad occhio, puoi variare il precarico delle molle inserendo gli spessori.
Per i tiranti regolabili idem. Da vedere se vanno bene quelle della mini 8ight o quelli della rally che, forse (non li ho mai confrontati), sono più lunghi

Per la lipo non saprei... è da una vita che non prendo per questa... una 1600 o 1800 30 o 25c va bene. 2s. Caricabatterie l'S60 della skyrc non è male..
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 04:29 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
se è basata sulla mini 8ight, come ho letto, magari si possono montare i suoi ammo. Su questa, ad occhio, puoi variare il precarico delle molle inserendo gli spessori.
Per i tiranti regolabili idem. Da vedere se vanno bene quelle della mini 8ight o quelli della rally che, forse (non li ho mai confrontati), sono più lunghi

Per la lipo non saprei... è da una vita che non prendo per questa... una 1600 o 1800 30 o 25c va bene. 2s. Caricabatterie l'S60 della skyrc non è male..
Grazie,

pensi sia fattibile cambiargli il motore? Ovviamente uno piu' potente, senza stravolgere troppo la meccanica.
Spesso leggo di pignoni diversi, se dovessi montarne un altro, che vantaggi permeterebbe?
Mi scuso se sono cosi generico...
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 04:33 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Si. Ma con quella dimensione non ce ne sono tantissimi. Inoltre non so la tua se ha la versione vecchia con albero da 2.3mm (se ben ricordo) o la nuova da 3.175. E cambiano anche i pignoni. Ma secondo me basta cambiare pignone e corona se no saluti il differenziale dietro. Cambiandoli avrai piú velocità o piú accelerazione in base a cosa metti

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 07:30 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Si. Ma con quella dimensione non ce ne sono tantissimi. Inoltre non so la tua se ha la versione vecchia con albero da 2.3mm (se ben ricordo) o la nuova da 3.175. E cambiano anche i pignoni. Ma secondo me basta cambiare pignone e corona se no saluti il differenziale dietro. Cambiandoli avrai piú velocità o piú accelerazione in base a cosa metti

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Controllo tutto sul libretto. Ti faccio sapere. Magari mi indirizzi su un pignone ed una corona.
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Losi Mini Desert Truck 4WD alcipo Mini automodelli rc elettrici 6 14-12-16 03:18 PM
Losi 1:18 mini desert Buggy eltambur Mini automodelli rc elettrici 51 01-02-13 05:47 PM
info per novellino,Losi Mini Desert TRUGGY Ulisse80 Mini automodelli rc elettrici 10 29-11-12 04:02 PM
UPGRADE losi mini desert buggy 1/18 jonny9017 Automodelli elettrici 13 16-08-11 11:47 AM
Losi Micro desert truck 1/36 numerotre Automodelli elettrici 4 28-05-09 09:36 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play