Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-05-16, 10:14 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Verona 2016... Come è andata?

Quest'anno non sono andato in fiera per vari motivi. Tra i tanti, uno era la mancanza di piste offroad. Per il resto, com'era la fiera? Solita? Ed i prezzi?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-16, 10:20 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

han fatto un breve servizio sul TG5 di oggi, che in parte mi sono perso. Mi è parso di vedere modelli in pista, scaler, carri armati, mezzi da cantiere.

Video TG5: Edizione ore 13.00 del 22 maggio - EDIZIONI INTEGRALI | MEDIASET ON DEMAND

dal minuto 16:20
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-16, 06:38 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Valter64
 
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Prato
Messaggi: 401
Valter64 è un newbie...
predefinito

Buongiorno, a me è sembrata ben fatta, e c'erano vari stand con modelli anche off road.
I prezzi? Alti!
Valter64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-16, 09:28 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi! Essendoci rimasto due giorni, vi posso dire che per me è stata una festa...! Io che sono curioso per natura, ho trovato tanto da vedere e da parlare anche magari di cose di cui ignoravo totalmente l'esistenza.
Per i prezzi, vi posso parlare solo dello statico: direi in linea coi normali prezzi da negozio, nessun particolare sforzo o "sconto fiera" avvistato.....
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-16, 09:29 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Quest'anno non sono andato in fiera per vari motivi. Tra i tanti, uno era la mancanza di piste offroad. Per il resto, com'era la fiera? Solita? Ed i prezzi?
bello il padiglione 2... secondo me oltre al nostro magnifico stand era un gran bel padiglione da visitare...

per il resto la mia idea di fiera è tutt'altra... per i prezzi non so, sinceramente compro poco e ciò che serve a me non lo troverò mai in certi posti
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-16, 10:21 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
... secondo me oltre al nostro magnifico stand ...
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-16, 10:51 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!!

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
bello il padiglione 2... secondo me oltre al nostro magnifico stand


Eccomi reduce da una giornata in fiera insieme a Dynamo, DeepBlue, Gnanni e la sua dolce consorte. Ho ancora la voce da viados per il troppo urlare, ma mi sono divertito un sacco.
Di novità non ho viste e alcuni stand vendevano allo stesso prezzo del negozio, nonostante tutto ho visto molta gente con le borse piene.
Pochissimi stand di materiale specifico o tecnico nei vari settori.Da segnalare i diorami con i Lego, che sono un bel vedere.
Anche i modelli indoor ad elastico di categoria F1M che sono aerei ultraleggeri ad elastico
dal peso di 2gr!! con un volo lento e perfetto.

Molto materiale per lo statico, droni in generale, macchine elettriche, poco materiale per lo scoppio e aerei.

Da menzionare lo stand per la realizzazione di vari oggetti con stampanti 3d... tra cui uno SpitFire da 90cm.

E poi c'era questo stand.........



Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-16, 12:52 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao ragazzi!
Son stato in Fiera domenica e, cosa dire...
Personalmente mi ha fatto veramente piacere conoscere di persona dynamo, deepblue, issam, nanni e consorte, Andrea della DeA (e spiace per non esserci incrociati con chi c'era solo il sabato), e rivedere qualche amico lontano.
Sulla Fiera in sé, per quanto possa rimanere il paese dei balocchi per gli appassionati modellisti, è comunque lontana dai fasti di qualche anno fa.
Benché ancora qualche negozio di quelli grossi e popolari riesca ad esser presente, (seppur con stand molto ridotti) non c'era invece l'ombra di nessun importatore/distributore. Che ci fossero meno stand lo si notava anche dallo spazio fra i vari blocchi.
L'area piste attira sempre molti curiosi, ma mancava quella grande offroad. Sempre vasti e spettacolari invece i plastici ferroviari, quelli di rievocazioni di battaglie storiche e l'area navimodellismo (ma se frequenti annualmente la fiera, alla fine son sempre gli stessi e dopo un po' non li guardi più). Molto ampliata l'area robot, progettazione, stampa 3D. Interessante e frequentato lo spazio dedicato a Lego e cosplay, con star wars a farla da padrona (io invece ho sbavato attorno alla ricostruzione del "mondo" de Il Trono di Spade, dalla barriera in giù!!!), e c'era anche una band che suonava dal vivo.
All'esterno solo cibo e qualche iniziativa per bambini, eccezion fatta per le demo di volo vincolato, finalmente una disciplina poco nota presentata al grande pubblico.
Poco attinenti all'oggetto della fiera i padiglioni elettroexpo e quello dell'usato (che più che usato spesso si tratta di nuovo ma obsoleto)... però voglio immaginare che servano per attirare più visitatori e dare una mano a contenere i costi.
Già, i costi: per 15 Euro di ingresso e migliaia di euro richiesti agli espositori, ci si aspetterebbe comunque di più.

Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
modelexpoitaly


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aspettando Model Expo Italy - Verona 21/22 Maggio 2016 ModelExpoItaly News dal mondo del modellismo 49 25-05-16 07:28 PM
Ci vediamo al MODEL EXPO 2016 di Verona Issam News dal mondo del modellismo 2 13-05-16 09:50 AM
MMC - STATICA 2016 - 14/15 maggio 2016 storno62 Statico Mostre - Concorsi - Fiere 2 03-05-16 04:45 PM
GMP andata lovegt40 Statico - Kits, Info e Varie 12 15-05-11 01:48 PM
Marmitta andata... davidee93 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 04-07-10 09:33 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play