Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Kit commerciali e piani costruttivi
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-04-21, 06:46 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2021
Messaggi: 33
gmIluvatar è un newbie...
Post Scelta kit

Buon pomeriggio, mi sto guardando in giro per scegliere il prossimo kit.

Non sto cercando piani di costruzione, voglio un kit, meglio se corredato da chiare istruzioni dettagliate ed ho visto online che diverse ditte lo offrono.
Non sto cercando di fare una nave da concorso, o un lavoro perfetto, probabilmente la guarderò solo io quindi deve piacere a me per cui valutate in questo senso.
So che la richiesta di un "kit con istruzioni", unitamente a nomi di navi così altisonanti come quelle che nominerò farà storcere il naso a molti ma, non sono alle prime armi, e nemmeno mi sento in un momento in cui affrontare un progetto grande senza guida, per cui, prendete la richiesta per quello che è, ossia ciò che mi serve.

Dapprima avevo guardato il vasa dell'artesania latina prodotto super nuovo che mi faceva ben sperare.
E' stato soprattutto per provare un kit di questa marca, prima di prendere il vasa, che ho comprato il modello attualmente in costruzione, il S.Francisco II, sto amando le istruzioni della artesania latina, quella guida mi sta facendo crescere molto, ponendo l'attenzione su particolari che di norma "tiravo via" e dandomi uno schema mentale.
Ho amato il progetto, che è chiaramente decenni avanti agli altri modelli che ho fatto in passato ed ho adorato alcuni particolari, come la scialuppa, praticamente un modello a se stante, stupenda e le modanature di livello qualitativo nettamente superiore agli altri modelli che ho fatto e che ho visto in giro (sono principalmente un figurinista quindi se un modello in metallo è fatto bene o è fatto male me ne accorgo).