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Vecchio 28-12-11, 11:37 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Claudio Italy
 
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Claudio Italy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Batteria cassetta aviamento

Ciao,
poterste consigliarmi quali, per voi, sono le caratteristiche migliori per la batteria da utilizzare in una cassetta di avviamento?
Nella mia ho una al piombo a 12V e 7,5A...
Solamente che dopo 4/5 accensioni perde lo "sprint" iniziale e non riesco più ad avviare il motore?
La carico a 3A con un carica batterie Robbe B6 EQ-BID (POWER PEAK® B6 EQ-BID)

Pensate sia meglio caricarla con una caricabatteria da auto? O prendere una batteria con maggior ameraggio?

Ultima modifica di Claudio Italy; 31-12-11 a 12:04 AM
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Vecchio 29-12-11, 08:50 PM   #2
Utente Senior
 
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gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
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Ciao,
poterste consigliarmi quali, per voi, sono le caratteristiche migliori per la batteria da utilizzare in una cassetta di aviamento?
Nella mia ho una al piombo a 12V e 7,5A...
Solamente che dopo 4/5 accensioni perde lo "sprint" iniziale e non riesco più ad avviare il motore?
La carico a 3A con un carica batterie Robbe B6 EQ-BID (POWER PEAK® B6 EQ-BID)

Pensate sia meglio caricarla con una caricabatteria da auto? O prendere una batteria con maggior ameraggio?
mi sa che hai sbagliato sezione comunque è normale che perda sprint, ti consiglio di mettere due pacchi nimh da 7.2v l'uno e almeno 3,5A, sei apposto sia in potenza che in durata, io uso adesso un lrp con due pacchi nimh team orion rocket pack da 4.5A ciascuno, ed è una bomba, mi dura anche due uscite in pista
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/

Ultima modifica di gabri500; 30-12-11 a 12:51 PM
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Vecchio 30-12-11, 12:16 AM   #3
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Claudio Italy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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mi sa che hai sbagliato sezione comunque è normale che perda sprint, ti consiglio di mettere due pacchi nimh da 7.2A l'uno e almeno 3,5A, sei apposto sia in potenza che in durata, io uso adesso un lrp con due pacchi nimh team orion rocket pack da 4.5A ciascuno, ed è una bomba, mi dura anche due uscite in pista
Grazie 1000
Seguirò il consiglio!

Claudio
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Vecchio 30-12-11, 12:50 PM   #4
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Grazie 1000
Seguirò il consiglio!

Claudio
prego
ps sono 7.2 v, non 7.2 A, mi sono sbagliato, ho corretto il post
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...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
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Vecchio 30-12-11, 06:46 PM   #5
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prego
ps sono 7.2 v, non 7.2 A, mi sono sbagliato, ho corretto il post
scusami, una domanda: lui ha una 12v 7,5a......... e tu gli hai detto di metterne due da 7,2 v 3,5a......
7,2v x 2= 14,4 v
3,5 a x 2= 7 a
Non cè tanta differenza secondo me......... o mi sto perdendo qualcosa?
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
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Vecchio 30-12-11, 07:22 PM   #6
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Ciao,
poterste consigliarmi quali, per voi, sono le caratteristiche migliori per la batteria da utilizzare in una cassetta di aviamento?
Nella mia ho una al piombo a 12V e 7,5A...
Solamente che dopo 4/5 accensioni perde lo "sprint" iniziale e non riesco più ad avviare il motore?
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Pensate sia meglio caricarla con una caricabatteria da auto? O prendere una batteria con maggior ameraggio?
che cassetta e ? se hai una lrp o un motore che tiene i 14 volt puoi montare sia 1 batt lipo 4s o due lipo da 2s tot 14,8 volt comn un amperaggio da 3000 va piu che benhttp://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__10100__Turnigy_3000mAh_4S_35C_Lipo_Pack.htmle
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-11, 12:03 AM   #7
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Claudio Italy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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che cassetta e ? se hai una lrp o un motore che tiene i 14 volt puoi montare sia 1 batt lipo 4s o due lipo da 2s tot 14,8 volt comn un amperaggio da 3000 va piu che benhttp://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__10100__Turnigy_3000mAh_4S_35C_Lipo_Pack.htmle
Ciao,
io ho come cassetta di avviamento ho la versione precedente a questa sotto nel link (cambia esteticamente solo che non ha la sede per lo scaldacandela):
http://n.ethz.ch/student/webetho/h-t...startboxtt.jpg

Ma scusate, una domanda, conta di più il voltaggio o l'amperaggio per uno starter?
Conviene prendere una Lipo 14.8V 3A pittosto che un'altra batteria al piombo (12v 7.5A) di scorta?
La lipo guadagna in durata o in "sprint"?
Grazie ancora

Claudio
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Vecchio 31-12-11, 08:44 AM   #8
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Ciao,
io ho come cassetta di avviamento ho la versione precedente a questa sotto nel link (cambia esteticamente solo che non ha la sede per lo scaldacandela):
http://n.ethz.ch/student/webetho/h-t...startboxtt.jpg

Ma scusate, una domanda, conta di più il voltaggio o l'amperaggio per uno starter?
Conviene prendere una Lipo 14.8V 3A pittosto che un'altra batteria al piombo (12v 7.5A) di scorta?
La lipo guadagna in durata o in "sprint"?
Grazie ancora

Claudio
il voltaggio ti da lo spunto e la potenza l amperaggio la durata .la lipo a parita di ampere dura di piu e mantiene la carica fino all ultimo poi decade di colpo le altre si accosciano dopo poco tempo.e ovvio che se la prendi da 5000 dura ancora di piu e poi non si scarica nel tempo anche se non la usi
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-11, 11:02 AM   #9
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L'avatar di puma303
 
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puma303 è un newbie...
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la cosa della LIPO è interessante ma, se posso dire la mia :

io sull amia cassetta uso una batteria al piombo da 12V 7Ah (di quelle che si mettono negli antifurti giusto per dare una idea delle dimensioni) e mai avuto problemi di sorta. Certo non la uso tutti i giorni ma se vado in pista e accendo l'auto mediamente (non esagero) dalle 12 alle 15 volte (si mi piace provare e riprovare settaggi e quanto altro), se non sono in gara, senza problemi di sorta o abbassamento di prestazioni. E' vero, ho un carica batteria computerizzato e dopo un uso massiccio della cassettina, quando metto la batteria a caricare non ci impiega non meno di 5 ore a caricarla del tutto. Tieni conto anche che ogni 3 ricariche faccio 2 cicli completi di scarica/carica (in questo ordine) per ravvivarla un po, ma ripeto. Nessun problema o calo di prestazioni. Non è che la batteria che hai ha qualche problema?
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-11, 12:40 PM   #10
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La cassetta l'ho presa usata assieme alla batteria, non so quindi quanto ha alle spalle.
Una cosa: puoi dirmi a quanti A la scarichi e la ricarichi?
Grazie.

Claudio
Claudio Italy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-11, 01:01 PM   #11
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per la scarica non ricordo, dovrei montare e collegare il caricabatteria e vedere. Ricordo però che la carica la faccio a 0,7A ( quindi 1/10 degli ampere della batteria) e a 12V. Prima volta che l'ho caricata circa 12 ore per una carica completa.
Se posso permettermi un conisglio, prima di comprare una lipo che sicuramente è valida ma ha un suo costo, ti consiglio di comprare una batteria la piombo nuova, nei negozi di elettronica e antifurti costa circa 16€. Almeno ne hai una nuova. La carichi come si deve e poi la provi.
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-11, 02:17 PM   #12
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Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
per la scarica non ricordo, dovrei montare e collegare il caricabatteria e vedere. Ricordo però che la carica la faccio a 0,7A ( quindi 1/10 degli ampere della batteria) e a 12V. Prima volta che l'ho caricata circa 12 ore per una carica completa.
Se posso permettermi un conisglio, prima di comprare una lipo che sicuramente è valida ma ha un suo costo, ti consiglio di comprare una batteria la piombo nuova, nei negozi di elettronica e antifurti costa circa 16€. Almeno ne hai una nuova. La carichi come si deve e poi la provi.
ben accetti i consigli. Grazie.
Infatti pensavo proprio a questa soluzione perchè una lipo mi sembra un po' esagerato. Economicamente parlando...
Scusate la mia "pellegrinaggine"....
Claudio Italy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-11, 07:31 PM   #13
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a hobby king le batt lipo te le regalano
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 3000mAh 4S 30C Lipo Pack
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 3300mAh 4S 30C Lipo Pack
non stiamo parlando di prezzi enormi e proibitivi.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-12, 10:43 PM   #14
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Originariamente inviata da tom1;955538[COLOR="Red"
]il voltaggio ti da lo spunto e la potenza l amperaggio la durata [/COLOR].la lipo a parita di ampere dura di piu e mantiene la carica fino all ultimo poi decade di colpo le altre si accosciano dopo poco tempo.e ovvio che se la prendi da 5000 dura ancora di piu e poi non si scarica nel tempo anche se non la usi
Il contrario, i volt ti danno la durata, l' amperaggio la potenza.
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gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-12, 10:44 PM   #15
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tom1;955538]il voltaggio ti da lo spunto e la potenza l amperaggio la durata .la lipo a parita di ampere dura di piu e mantiene la carica fino all ultimo poi decade di colpo le altre si accosciano dopo poco tempo.e ovvio che se la prendi da 5000 dura ancora di piu e poi non si scarica nel tempo anche se non la usi
Il contrario, i volt ti danno la durata, l' amperaggio la potenza.
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