Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Forse non era solo interferenza... (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/81900-forse-non-era-solo-interferenza.html)

Luca141 17-06-10 04:37 PM

Forse non era solo interferenza...
 
Ciao ragazzi, ebbene si... dopo avere comprato il 2.4 ghz (con cui mi trovo benissimo) oggi l' Hitec digitale dello sterzo ha iniziato a sterzare da solo con forza a sinistra... proprio come agli inizi (cosa che mi faceva presumere interferenze) e sembrava tirasse come un dannato solo da quella parte... anche se rispondeva agli altri comandi cmq ritornava sempre tutto a sinistra come se fosse quella la posizione di default... morale della favola dopo 5 minuti ha iniziato ad uscire fumo sempre più denso e nero dal servo... fino poi a morire... :piange: ; il pacco batterie, il servo ed i cablaggi erano bollenti... fortunatamente dovrebbe coprire la garanzia però vorrei sapere secondo voi cosa possa essere successo...:confuseds: :hmm: si potrebberò essere danneggiate altre parti elettroniche (pacco batteria, ricevente ecc...)?
Probabilmente mi daranno un Hitec analogico questa volta da come mi ha detto il venditore... digitale non lo voglio più... :sisi:

michele96 17-06-10 08:15 PM

Forse hai invertito i poli ?

raffael75 17-06-10 08:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Luca141 (Messaggio 754829)
Ciao ragazzi, ebbene si... dopo avere comprato il 2.4 ghz (con cui mi trovo benissimo) oggi l' Hitec digitale dello sterzo ha iniziato a sterzare da solo con forza a sinistra... proprio come agli inizi (cosa che mi faceva presumere interferenze) e sembrava tirasse come un dannato solo da quella parte... anche se rispondeva agli altri comandi cmq ritornava sempre tutto a sinistra come se fosse quella la posizione di default... morale della favola dopo 5 minuti ha iniziato ad uscire fumo sempre più denso e nero dal servo... fino poi a morire... :piange: ; il pacco batterie, il servo ed i cablaggi erano bollenti... fortunatamente dovrebbe coprire la garanzia però vorrei sapere secondo voi cosa possa essere successo...:confuseds: :hmm: si potrebberò essere danneggiate altre parti elettroniche (pacco batteria, ricevente ecc...)?
Probabilmente mi daranno un Hitec analogico questa volta da come mi ha detto il venditore... digitale non lo voglio più... :sisi:

meglio l'analogico consuma anche meno batterie, quando ti danno il nuovo provalo nella ricevente prima di montarlo per vedere se la ricevente e apposto, non credo la abbia danneggiata

Luca141 17-06-10 10:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 754914)
meglio l'analogico consuma anche meno batterie, quando ti danno il nuovo provalo nella ricevente prima di montarlo per vedere se la ricevente e apposto, non credo la abbia danneggiata

Ok :D, cmq non credo proprio di avere invertito i poli... anche perchè da un lato lo spinotto non si connette... è difficile sbagliarsi... cmq raffael secondo te cosa può essere successo?:confuseds:

raffael75 17-06-10 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Luca141 (Messaggio 754971)
Ok :D, cmq non credo proprio di avere invertito i poli... anche perchè da un lato lo spinotto non si connette... è difficile sbagliarsi... cmq raffael secondo te cosa può essere successo?:confuseds:


non saprei bisognerebbe vederlo, magari era solo difettoso di fabbrica, anche il mio da poco ha fatto la stessa cosa,pero' almeno ha funzionato per un paio di anni. io ti consiglio di prenderlo con gli ingranaggi in metallo, poi non so se il tuo lo monta gia' di serie in metallo

Luca141 17-06-10 11:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 754982)
non saprei bisognerebbe vederlo, magari era solo difettoso di fabbrica, anche il mio da poco ha fatto la stessa cosa,pero' almeno ha funzionato per un paio di anni. io ti consiglio di prenderlo con gli ingranaggi in metallo, poi non so se il tuo lo monta gia' di serie in metallo

Sai che non saprei penso li monti cmq in metallo... purtroppo essendo una sostituzione in garanzia devo attenermi a quello che vorranno darmi loro... credo cmq già di guadagnarci in affidabilità e consumo batterie se mi dovessero dare l' analogico... ad ogni modo domani provo a chiedere meglio :) Devo proprio ringraziare di cuore questo forum cmq e tutti voi utenti, siete sempre disponibili e cordiali anche se magari a volte vi rompo le scatole con i miei dubbi e curiosità ihih :o

dark 18-06-10 06:40 PM

se ti interessa io ho 2 servi da 25kg o 30kg (non ricordo) della hitec con ingranaggi metallici digitali...a metà del prezzo mai usati!

Luca141 18-06-10 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 755208)
se ti interessa io ho 2 servi da 25kg o 30kg (non ricordo) della hitec con ingranaggi metallici digitali...a metà del prezzo mai usati!

Ti ringrazio dark ma il venditore oggi mi ha confermato che sostituiscono in garanzia e mi danno un Hitec analogico, ottimo direi :brig:

raffael75 21-06-10 12:51 PM

sostituito ?

Luca141 23-06-10 04:16 PM

Non anora ragazzi... penso/spero sia pronto prima di sabato ho voglia di girare :tunz6rh:

gnagnolone1964 24-06-10 11:38 AM

Ricorda se monti digitale devono essere tutti e 2 digitali o viceversa:Ok: cmq il pacco batterie secondo me una botta la presa, io lo avrei sostituito

cava 27-06-10 09:53 AM

???? Sono anni che giro con il 5925MG ed il 925MG e mai un problema, Gnagno... Anche se non sono tutti e 2 analogici o digitali non cambia niente

gnagnolone1964 30-06-10 04:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 758176)
???? Sono anni che giro con il 5925MG ed il 925MG e mai un problema, Gnagno... Anche se non sono tutti e 2 analogici o digitali non cambia niente

Ciao mio nipote ne ha bruciati 3 o 4 e gli hanno sempre detto che il problema era per il misto, ora non so, io cmq non rischio, sicuramente è come dici tu ciao

abmodel 01-07-10 01:12 AM

2 servi hitec in metallo montati nuovi su un elicottero sulla coda quindi con il giroscopio bruciati entrambi al secondo volo, un altro sempre sulla coda bruciato dopo 1 anno che dire..............trovarsi in volo senza coda e con i servi nuovi che non rispondono non è piacevole.

cava 01-07-10 08:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da abmodel (Messaggio 759784)
2 servi hitec in metallo montati nuovi su un elicottero sulla coda quindi con il giroscopio bruciati entrambi al secondo volo, un altro sempre sulla coda bruciato dopo 1 anno che dire..............trovarsi in volo senza coda e con i servi nuovi che non rispondono non è piacevole.

Anche tu servi misti?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14 AM.