07-03-10, 11:21 PM
			
			
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			#1
			
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			 Utente 
			
			
			
				
			
			
				 
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				Aiuto assemblaggio starter box
			 
			 
			
		
		
		
			
			Scusate innanzitutto se ho sbagliato a postare 
ma ho uno starter Box della BSD racing (che molti dicono essere uguale a quello Himoto) ma haimè non so collegare i cavi!! 
mi dareste una mano? 
vi posto qualche foto 
 
 
Ho trovato on line un esploso ....... ma io dovrei montare 2 batterie
		 
		
		
		
			
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di ItalianSnake;  08-03-10 a 12:06 AM
					
					
				
			
		
		
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			08-03-10, 12:44 PM
			
			
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			#2
			
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			 Utente 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ragazzi nessuno può aiutarmi??
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-03-10, 04:39 PM
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Utente Senior 
			
			
			
			
				 
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			non capisco scusa... ma la cassetta non è già montata?   
		 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
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			08-03-10, 05:42 PM
			
			
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			#4
			
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			 Utente 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Aledrummer83
					 
				 
				non capisco scusa... ma la cassetta non è già montata?    
			
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 è montata ma i cavi non sono al loro posto 
come diavolo faccio?
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			08-03-10, 09:01 PM
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Utente Senior 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: Feb 2009 
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					Originariamente inviata da  ItalianSnake
					 
				 
				è montata ma i cavi non sono al loro posto 
come diavolo faccio? 
			
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 ma non c'è il manuale?   
		 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
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			08-03-10, 11:54 PM
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Utente 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: Jul 2009 
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			no nessun manuale ma c'è l'esploso che ho linkato, quello che non mi convince e che non riesco a capire sono i fili che vanno al motorino di sx che non capisco quali e quanti ne vadano 
Aiutatemiiiiiiiiiiii
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-03-10, 01:37 PM
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Utente 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: Jul 2009 
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			ragazzi forza  
possibile che nessuno mi possa aiutare 
in questo forum ci sono mostri del fai da te, adesso non ditemi che vi fermata dinanzi a 4 fili 
forzaaaaaa aiutatemiiiiiiiiiiiiii
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-03-10, 02:14 PM
			
			
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			#8
			
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	| 
			
			 Utente Senior 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: Feb 2009 
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			in teoria i due motori dovrebbero essere messi in serie.... però non ne sono sicuro....     
		 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
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			09-03-10, 02:17 PM
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Utente Senior 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ma scusa un pò di attenzione no??? premetto che di elettronica non ne capisco molto.........ma a me lo schema mi sembra intuitivo......devi solo cambiare il filo dove colleghi le batterie.........che se ne metti due.......hai il cavo per collegare le 2 batterie..........se hai una batteria..........c'è l'altro cavo..........
		 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
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			09-03-10, 02:21 PM
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Utente Senior 
			
			
			
				
			
			
				 
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			dalla foto n° 3 hai una presa che è libera........e li ci colleghi i cavetti a Y che poi te colleghi alla tue baterie.....
		 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
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			09-03-10, 04:54 PM
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Utente 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Verte
					 
				 
				dalla foto n° 3 hai una presa che è libera........e li ci colleghi i cavetti a Y che poi te colleghi alla tue baterie..... 
			
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 se guardi bene l'espoloso il motore di sinistra ha un errore
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			09-03-10, 11:45 PM
			
			
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			#12
			
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	| 
			
			 Utente Senior 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  ItalianSnake
					 
				 
				se guardi bene l'espoloso il motore di sinistra ha un errore 
			
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in effetti...sembra che qualcosa non torni......forsi avendola tra le mani si potrebbe capire meglio.......così dalle foto per quel che so nn ti so aiutare......ma se il modello è nuovo.........difficilmente i fili sono attaccati male......se il tuo è solo un problema di collegamento delle batterie......io te l'ho detto cosa devi fare........altrimenti rivolgeti dal negoziante se non l'hai presa online....
		  
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
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			10-03-10, 12:26 AM
			
			
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			#13
			
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	| 
			
			 Utente Senior 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Non è la prima che monto ed è anche abbastanza facile, il problema e che con le foto si crea solo confusione, in pratica non avendola sottomano seguire i fili cambiando di continuo foto è impossibile......quello è un lavoro da fare con la cassetta sottomano Da quello che si vede dalle foto il collegamento elettrico sembra giusto, i 2 motori sono collegati giusti hai un cavo nero che va al meno uno marrone che è il positivo e il giallo che fa da ponte collegando il positivo con il negativo dei 2 motori,ora hai in mano uno spinotto libero che serve per collegare 1 pacco da 7.2volt, se invece ne vuoi collegare 2 togli lo spinotto contrasegnato nell esploso con il codice b7016-0.6 e ti trovi con i 2 attacchi liberi per i 2 pacchi altrimenti all uscita libera inserisci l adattatore contrassegnato come b7006-025 e ti trovi con le prese per 2 pacchi, al momento sembra monatta per essere alimentata dall auto o da una batteria a secco a 12 volt, ma farla con 2 da 7.2 è semplicissimo, ho seguito l impianto elettrico e mi sembra giusto. 
Anzi ti diro di piu a me sembra sbagliato lo schema elettrico dell esploso e non la cassettina, i motori come noto hanno 2 uscite positivo e negativo, nello schema un motore è collegato a 2 cavi nell altro motore invece 2 cavi sullo stesso spinotto e uno non collegato, se guardate bene il filo rosso e quello giallo sono sulla stessa uscita, se qualcuno mi fa funzionare un motore mettendo positivo e negativo sullo stessa uscita è un mago. 
Ma chi cavolo le ha fatte quelle istruzioni? topo gigio?
		 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di abmodel;  10-03-10 a 12:50 AM
					
					
				
			
		
		
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			11-03-10, 01:27 PM
			
			
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			#14
			
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			 Utente 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  abmodel
					 
				 
				Non è la prima che monto ed è anche abbastanza facile, il problema e che con le foto si crea solo confusione, in pratica non avendola sottomano seguire i fili cambiando di continuo foto è impossibile......quello è un lavoro da fare con la cassetta sottomano Da quello che si vede dalle foto il collegamento elettrico sembra giusto, i 2 motori sono collegati giusti hai un cavo nero che va al meno uno marrone che è il positivo e il giallo che fa da ponte collegando il positivo con il negativo dei 2 motori,ora hai in mano uno spinotto libero che serve per collegare 1 pacco da 7.2volt, se invece ne vuoi collegare 2 togli lo spinotto contrasegnato nell esploso con il codice b7016-0.6 e ti trovi con i 2 attacchi liberi per i 2 pacchi altrimenti all uscita libera inserisci l adattatore contrassegnato come b7006-025 e ti trovi con le prese per 2 pacchi, al momento sembra monatta per essere alimentata dall auto o da una batteria a secco a 12 volt, ma farla con 2 da 7.2 è semplicissimo, ho seguito l impianto elettrico e mi sembra giusto. 
Anzi ti diro di piu a me sembra sbagliato lo schema elettrico dell esploso e non la cassettina, i motori come noto hanno 2 uscite positivo e negativo, nello schema un motore è collegato a 2 cavi nell altro motore invece 2 cavi sullo stesso spinotto e uno non collegato, se guardate bene il filo rosso e quello giallo sono sulla stessa uscita, se qualcuno mi fa funzionare un motore mettendo positivo e negativo sullo stessa uscita è un mago. 
Ma chi cavolo le ha fatte quelle istruzioni? topo gigio? 
			
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 ho uno foto migliore che è tutto magari vi posto quella 
una domanda...... ma preso uno ad uno i motori posso alimentarli con un solo pacco batteria da 7.2v?? oppure, anche per far girare un solo motore ho comunque bisogno di entrambe le batterie???
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			11-03-10, 02:13 PM
			
			
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			#15
			
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	| 
			
			 Utente 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Il tallone di Achille di tutte le starter box e' il pulsante a pressione che spesso si ossida e spesso le lamelle non sono complanari alla rondella che fa' da chiusura pulsante. Pertanto sia ossidazioni varie che difetti di complanarita' fanno si' di limitare notevolmente la corrente (Ampere, sprattutto in spunto). Consiglio vivamente di far uso di un rele' classico da macchina (da 30 Ampere), in modo tale che il pulsante controlli l'eccitamento del rele' e tutta la corrente passi pertanto dentro il medesimo dando un massimo spunto (come batteria) al motore o ai due motori (come nel caso). 
L' uso del rele' a mio avviso e' quasi d'obbligo, per non dire indispensabile. 
 
Saluti
		 
		
		
		
		
		
		
		
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