Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-08-09, 01:30 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 3
SerpeX è un newbie...
predefinito Consiglio su servo digitale

Ciao ragazzi sono Piero e sono Siciliano....possessore di una xray XB 808 ......chiedo a voi esperti un consiglio .
Allora come servo della sterzata monto un Ace ds 1015 e trovandomi bene ho deciso di mettere lo stesso modello di servo per accellerata e frenata.....puo andare o sono troppi chili inutili per la frenata e l'accellerata?
Per ora monto un hitec HS985MG......ma vorrei sostituirlo.
Qualche consiglio please
SerpeX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-09, 03:31 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Maiolati spontini
Messaggi: 505
bosso96 è un newbie...
predefinito

bè,l'hitec hs 985 è un buon servo,comunque xkè lo vuoi cambiare?se lo vuoi cambiare penso bastino da 8 a 10 kg
poi senti altre opinioni,cmq l'hitec ke hai tu va benissimo
bosso96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-09, 03:39 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

benevenuto.
sì,puoi tranquillamente usare il 1015 anche sul gas.io ho due sanwa erg identici da 13 kg sia sullo sterzo che sul gas,unica accortezza regolare bene l'epa sopratutto in frenata se no ti sradicano la piastra radio
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-09, 05:47 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 3
SerpeX è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
benevenuto.
sì,puoi tranquillamente usare il 1015 anche sul gas.io ho due sanwa erg identici da 13 kg sia sullo sterzo che sul gas,unica accortezza regolare bene l'epa sopratutto in frenata se no ti sradicano la piastra radio
Scusa la mia ignoranza che vuol dire regolare l'EPA......stai parlando dalla radio?.......posseggo una hitec pro car.
Puoi spiegarmi un poche parole quale modifica dovrei fare e cosa?
SerpeX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-09, 06:28 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SerpeX Visualizza il messaggio
Scusa la mia ignoranza che vuol dire regolare l'EPA......stai parlando dalla radio?.......posseggo una hitec pro car.
Puoi spiegarmi un poche parole quale modifica dovrei fare e cosa?

l'epa o END POINT ADJUSTMENT non è altro che la regolazione della corsa massima del servo in un senso o nell'altro che nella pro car puoi regolare perchè presente frà le funzioni.in paratica serve a non far sforzare il servo più del dovuto limitandone la corsa allo stretto necessario
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-09, 09:35 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 3
SerpeX è un newbie...
predefinito

quindi se ho capito bene....bisogna regolare dal menu EPA del mio hitec pro car il Throttle e lasciare il valore di accellerazione al 100% ed abassare la frenata all'80% ?.....giusto?
SerpeX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-09, 11:58 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SerpeX Visualizza il messaggio
quindi se ho capito bene....bisogna regolare dal menu EPA del mio hitec pro car il Throttle e lasciare il valore di accellerazione al 100% ed abassare la frenata all'80% ?.....giusto?
magari ti basta anche meno gas...devi vedere se a 100 il gas è tutto aperto senza far sforzare il servo o meno.stesso discorso vale anche sullo sterzo.magari per avere la sterzata massima a destra ti basta 70 % ed a sinistra 80 % o il contrario.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-09, 06:59 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
magari ti basta anche meno gas...devi vedere se a 100 il gas è tutto aperto senza far sforzare il servo o meno.stesso discorso vale anche sullo sterzo.magari per avere la sterzata massima a destra ti basta 70 % ed a sinistra 80 % o il contrario.
Dovrò fare anch'io questa regolazione una volta pronto tutto.....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
servo digitale o analogico? asusnemesis Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 21-11-08 04:25 PM
Servo digitale HT 110MG asso Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 08-12-07 01:08 AM
problemi servo digitale lorenzo6969 Automodelli a scoppio Monster Truck 17 10-02-05 02:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play