26-02-21, 11:37 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Io sto provando i servi della absima combat series in Sti periodi. Non sono niente male devo dire
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
bene? costo? codice modello?
https://www.ebay.it/itm/Absima-Servo...kAAOSwsltgM77N
Ultima modifica di SeXyDeSiGn; 26-02-21 a 11:40 PM
|
|
|
26-02-21, 11:37 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
27-02-21, 12:16 AM
|
|
Utente
|
centra nulla ma vi racconto un aneddoto, da ragazzino dai 13 ai 20 anni facevo aereo modellismo, ero iscritto a una pista a castellazzo di bollate, bhe' un pomeriggio che non c'era nessuno dopo aver volato, passeggiando per la pista trovai un servocomando usciva solamente il filo dalla terra 3 cm e il connettore, pensavo era un filo spezzato ma poi tirandolo non veniva fuori, ho scavato con le dita e c'era attaccato tutto il servo, ero incredulo! sotto terra e chissa' da quanti anni, probabilmente frutto di un crash ad alta velocita' e si e' conficcato 10/15 cm sotto terra, probabilmente non lo hanno ritrovato.
io lo ho portato a casa l'ho ripulito esternamente dalla terra e vidi che era un futaba, poi lo ho abbandonato li senza dare credito, un giorno molti anni dopo mi si era rotto un servo di una mantua junior e per caso l'ho ritrovato..ho sostituito il cavo che era tutto maciullato e mezzo marcio e il servo funzionava molto bene lo ho montato, ai tempi che lo ho trovato non esisteva internet, anni dopo ricercando il codice ho scoperto che era un super servo e costava un mucchio di soldi, tipo 90 euro..non so che fine abbia fatto, forse era ancora montato quando ho venduto la mantua o forse lo ho in giro nelle filippine in mezzo a tante cose...bhooo...una cosa me la ricordo che era molto veloce e ha sempre funzionato bene
|
|
|
27-02-21, 12:22 AM
|
|
Utente
|
|
|
|
27-02-21, 12:35 AM
|
|
Utente
|
https://www.ebay.it/itm/RC-TrackStar...oAAOSwNmVaaC9V
questo???
comunque vorrei differenziare inutile montare un servo da 20kg sul accelleratore o sbaglio?
penso che sullo sterzo serva potenza ma sul freno/accelleratore penso molta di meno...magari in quel caso piu' velocita' per avere una risposta piu' pronta del freno...e accelleratore mi sbaglio????
io sui monster truck ho dei servi cinesi da 20kg con ingranaggi ecc in ottone sullo sterzo li avevo pagato poco e ne avevo comprati 5/6 tanti anni fa ogni tot quello dello sterzo smetteva di funzionare ma non per gli ingranaggi, per via della centralina..gli ingranaggi erano perfetti..
mentre su accelleratore e freno servi di marca hitech, futaba,ma niente di costoso non so che tipo siano..sono resti di quando facevo aereo modellismo
|
|
|
27-02-21, 05:57 AM
|
|
Utente Senior
|
Puoi differenziare ma se ti devo dire la verità fai prima ad avere 2 servo uguali così ti serve eventualmente solo un servo di ricambio da tenere in cassetta
A me non piacciono troppo i trackstar e i power hd perché c’è un po’ di gente che si lamenta che ogni tanto muoiono così per caso
Per il prezzo dei 1258 direi che quello è perfettamente in linea con il prezzo attuale perciò difficile che li trovi a meno
|
|
|
27-02-21, 09:12 PM
|
|
Utente
|
[QUOTE=Litto97;1501907]Puoi differenziare ma se ti devo dire la verità fai prima ad avere 2 servo uguali così ti serve eventualmente solo un servo di ricambio da tenere in cassetta
quindi ne devo comprare 3?
|
|
|
27-02-21, 09:40 PM
|
|
Utente Senior
|
No ne puoi prendere 2 ma averne uno in cassetta di scorta non fa male
|
|
|
28-02-21, 01:48 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Litto97
No ne puoi prendere 2 ma averne uno in cassetta di scorta non fa male
|
si ma uno come?
|
|
|
28-02-21, 02:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Se ne prendi 2 uguali basta prendere un terzo dello stesso modello
Se invece ne usi 2 diversi ti direi di prendere quello dello sterzo ( se setti I fine corsa bene quello del gas soffre poco)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
28-02-21, 08:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Se ne prendi 2 uguali basta prendere un terzo dello stesso modello
Se invece ne usi 2 diversi ti direi di prendere quello dello sterzo ( se setti I fine corsa bene quello del gas soffre poco)
|
quindi 2 sawox e uno....................??? senza spendere tantissimo per il gas cosa va bene?
|
|
|
28-02-21, 09:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Ma prendere 2 1256 da mettere sia al gas che allo sterzo
Per il terzo se non sbagli a settare la radio puoi aspettare ancora un po’ di tempo
|
|
|
28-02-21, 09:14 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Ma prendere 2 1256 da mettere sia al gas che allo sterzo
Per il terzo se non sbagli a settare la radio puoi aspettare ancora un po’ di tempo
|
vabe'se ne servono 3... 3 ne prendo...perche' ora mi consigli i 1256?
cosa intendi per aspettare ancora un po' di tempo?
|
|
|
28-02-21, 09:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Litto non ha detto che servono 3 servi.
Ha detto che un terzo sevo può servire se uno dei due si rompe. Cosa che in off-road può capitare.
Inoltre se non setti correttamente gli end point rischi di portarlo a fine prematura
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-02-21, 09:34 PM
|
|
Utente
|
[QUOTE=nickthunder;1502034]Litto non ha detto che servono 3 servi.
Ha detto che un terzo sevo può servire se uno dei due si rompe. Cosa che in off-road può capitare.
Inoltre se non setti correttamente gli end point rischi di portarlo a fine prematura
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net[/QUend OTE]
ok ma la domanda era diversa, gli endpoint ai miei tempi non eistevano se non con i trim...
vabe'se ne servono 3... 3 ne prendo...perche' ora mi consigli i 1256?
cosa intendi per aspettare ancora un po' di tempo?
|
|
|