Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Cassetta avviamento potente (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/130053-cassetta-avviamento-potente.html)

Delucchi. 11-11-19 09:16 PM

Cassetta avviamento potente
 
Buon giorno. Sono venuto a sapere che le cassette di avviamento con 2 motori in realtà montano motori di poca potenza. Invece esistevano della mantua motori molto potenti . Insomma la mia domanda è : dove posso trovare un motore potente da montare nella mia cassetta . Perche i modelli di auto che uso io montano motori molto compressi e duri da avviare quindi mi serve una cassetta potente


Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 12-11-19 01:09 AM

Vero, gli starter box con un solo motore in genere hanno prestazioni migliori di quelli a due motori; questo perché il tipo a singolo motore monta un'unità più grande e potente, di classe 775, in luogo di due da 550.

In vari negozi di modellismo trovi il singolo motore come ricambio per quelle cassette che ne montano solo uno (ad esempio Thunder Tiger, ma anche Himoto mi pare).
Valuta però se a sto punto non ti convenga comprare una cassetta nuova, così da avere già anche cinghia e ruota d'avviamento nuove.
La SP Racing ne aveva in catalogo una in plastica a poco prezzo, non era il top ma io c'ho rodato anche qualche motore da gara.
Ma tu che cassetta hai? Perché se in origine è a due motori devi modificarla un bel po'.

Delucchi. 12-11-19 06:07 AM

La mia è la himoto ad un motore

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 12-11-19 03:29 PM

Eccoci, come non detto :perp:
Può quindi essere che la qualità della Himoto è quella che è. O magari l'hai usata con batteria non efficiente (conta quasi quanto un buon motore) e a furia di bloccarsi il motore s'è fuso.

nickthunder 12-11-19 03:52 PM

Sempre che sia effettivamente fuso. Magari è solo scarica la batteria.

Delucchi. 13-11-19 07:10 PM

Lo è fuso . Perchè è deformato dentro le alette di raffreddamento non dritte è saltato dalla sede il sistema di raffreddamento

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Delucchi. 13-11-19 07:11 PM

Per me la batteria all inizio ho fatto un po di casino perché se no non sarebbe partita l auto neanche una volta

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 AM.