20-05-14, 07:10 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: May 2013
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Problema servo ace
Ragazzi un consiglio ho un servo ace... Allo sterzo ho un problema, praticamente quando sta in posizione neutra, o comunque fermo tende a vibrare parecchio quando accendo il motore, anche se attacco la batteria e nn accendo il motore, provo a sterzare e lasciare di botto vibra un pochino...il servo non ha molto di vita... Comunque l'ho aperto e non sembra che ci siano problemi di ingranaggi sgranati o spaccati, ho provato anche con un altra squadretta ma non è quello.... cosa può essere ?? Come posso trovare una soluzione?
Grazie mille..
A presto.
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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20-05-14, 10:33 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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se ti vibra, quando è nel neutro, potrebbe essere qualche interferenza....qualche filo rovinato, la spina che non fà bene contatto, oppure proprio il servo che si sia rovinato...prova a cambiarlo di posizione e vede se fa' lo stesso problema...
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21-05-14, 07:31 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
se ti vibra, quando è nel neutro, potrebbe essere qualche interferenza....qualche filo rovinato, la spina che non fà bene contatto, oppure proprio il servo che si sia rovinato...prova a cambiarlo di posizione e vede se fa' lo stesso problema...
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Che intendi cambiarlo di posizione ? Con il trim?? Comunque dentro gli ingranaggi stanno bene...ho provato un altro servo e non fa quel lavoro...quindi ora mi ricontrollo il filo se è rovinato..o bohhhhhhh
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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21-05-14, 12:36 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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Quote:
Originariamente inviata da DanteXraCe
Che intendi cambiarlo di posizione ? Con il trim?? Comunque dentro gli ingranaggi stanno bene...ho provato un altro servo e non fa quel lavoro...quindi ora mi ricontrollo il filo se è rovinato..o bohhhhhhh
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di cambiare la posizione della spina sulla ricevente....tipo di metterlo nel canale del gas...e vedi se ti fà lo stesso problema...
ma comunque dici che hai provato con un altro servo, quindi è un problema o di contatti o proprio del servo che se ne stà per andare....può succedere....anche se girano le scatole, perchè da come ho capito è abbastanza nuovo...se le spine sono apposto, prova vedere con la garanzia, ma dubito...
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21-05-14, 04:18 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
di cambiare la posizione della spina sulla ricevente....tipo di metterlo nel canale del gas...e vedi se ti fà lo stesso problema...
ma comunque dici che hai provato con un altro servo, quindi è un problema o di contatti o proprio del servo che se ne stà per andare....può succedere....anche se girano le scatole, perchè da come ho capito è abbastanza nuovo...se le spine sono apposto, prova vedere con la garanzia, ma dubito...
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Si ok, proverò... Vediamo se cambia qualcosa sennò proverò a smontare gli ingranaggi e rimettere tutto...altrimenti provo a togliere gli ingranaggi accendo il servo girerà a vuoto e vediamo se dopo rimontanti cambia qualcosa...la garanzia non mi si fileranno...già lo so...
Comunque si il servo è praticamente semi nuovo l'ho comprato a gennaio mi sembra...
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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21-05-14, 05:49 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2013
residenza: BIELLA
Messaggi: 48
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Io avevo lo stesso problema era il potenziamento del servo partito l'ho cambiato ed è tornato a funzionare :-D
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21-05-14, 09:03 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: May 2013
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Originariamente inviata da Emiliano73
Io avevo lo stesso problema era il potenziamento del servo partito l'ho cambiato ed è tornato a funzionare :-D
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Cioè ??? Che significa cose e come si fa..
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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21-05-14, 09:55 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2013
residenza: BIELLA
Messaggi: 48
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Praticamente dentro il servo c'è un potenziamento attaccato ad un ingranaggio che serve per far tornare alla posizione neutra il servo, Praticamente è collegato allingranaggio del mille righe dove va messa la squadretta, un mio amico che capisce di elettronica ha tolto il potenziamento del servo rotto e la sostituito
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22-05-14, 07:41 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: May 2013
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Originariamente inviata da Emiliano73
Praticamente dentro il servo c'è un potenziamento attaccato ad un ingranaggio che serve per far tornare alla posizione neutra il servo, Praticamente è collegato allingranaggio del mille righe dove va messa la squadretta, un mio amico che capisce di elettronica ha tolto il potenziamento del servo rotto e la sostituito
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Puoi farmi vedere una foto della parte che mi stai dicendo ?
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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22-05-14, 11:45 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2013
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La foto non c'è l'ho dovrei smontare il servo ;-) Comunque se togli gli ingranaggi lo vedi! Deve essere dalla parte opposta del ingranaggio del motore, il mio è un savox non so se èuguale al ace
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22-05-14, 12:25 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Originariamente inviata da Emiliano73
Praticamente dentro il servo c'è un potenziamento attaccato ad un ingranaggio che serve per far tornare alla posizione neutra il servo, Praticamente è collegato allingranaggio del mille righe dove va messa la squadretta, un mio amico che capisce di elettronica ha tolto il potenziamento del servo rotto e la sostituito
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Potenziometro ....... Non potenziamento .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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22-05-14, 12:49 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2013
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Il t9 ha colpito ancora :-D
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23-05-14, 04:53 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: May 2013
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Allora ragazzi oggi ho aperto il servo è controllato le componenti degli ingranaggi, ho provato anche ad accenderlo senza ingranaggi, la rotella sotto gira normalmente... Solo ad un certo punto il servo è impazzito e ha cominciato a vibrare tutto...ma staccando e riattaccando tutto nn ci sono stati più vibrazioni...ho rimontato tutto ma la squadretta purtroppo non rimane rigida...continua a muoversi e vibrare con le vibrazioni quando la macchina è accesa...
Che mi dite ??
Ma invece se mettessi due servi diversi uno ace e l altro hitec che problemi possono esserci ?
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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24-05-14, 01:18 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
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A mettere servi diversi? Nessuno..
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24-05-14, 03:47 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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Quote:
Originariamente inviata da markz
A mettere servi diversi? Nessuno..
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gliel'ho detto, ha detto che ha già provato con un altro e non ha avuto problema....quindi il problema a questo punto è solo del servo
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