Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   losi 8ight finita in acqua, aiuto!! (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/105082-losi-8ight-finita-acqua-aiuto.html)

masterpia 14-01-13 11:43 AM

losi 8ight finita in acqua, aiuto!!
 
ieri durante un fuori radio improvviso l'auto ha corso per 40 metri per poi ribaltarsi in una pozza d'acqua. panico totale!!
il servo dello sterzo pare essersi salvato, mentre quello gas sterzo non risponde, secondo voi è da cambiare tutto il servo o vi è una remota possibilità che si sia bruciato solo il connettore?
anche la ricevente è andata, ora ne ho una da 2,4ghz che vorrei usare per evitare inutili sprechi di denaro ma non è giustamente compatibile con la mia vecchia FM futaba. vorrei prendere una spektrum dx3 pensate che siano compatibili?come fare l'accoppiamento? vorrei a sto punto montare ilfailsafe per evitare incidenti futuri, come si monta?grazie a chiunque dovesse rispondermi.

SpAwN 14-01-13 11:51 AM

se ti si stacca la batteria il failsafe non serve a nulla

masterpia 14-01-13 12:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1090379)
se ti si stacca la batteria il failsafe non serve a nulla

questo è chiaro ma ad ogni modo venendo a mancare l'alimentazione anche ai servi difficilmente spalancherebbero da soli, io capisco se accadesse mentre il gas è spalancato, ma nel mio caso l'auto è andata per conto proprio.

ceso88 14-01-13 01:32 PM

radio fm e non usavi un fail safe?? :skept:

le riceventi che lavorano a 2.4ghz hanno (ormai penso tutte) il fail safe incorporato, sia per fuori radio che per bassa tensione del pacco rx... va solo programmato

per eventuali interruzioni di corrente dovuti a distacchi della batteria rx, rotture, esplosioni ecc si usa o un elastico o una molla di ritorno che chiude il carburatore...

fedo 14-01-13 04:20 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 1090424)
per eventuali interruzioni di corrente dovuti a distacchi della batteria rx, rotture, esplosioni ecc si usa o un elastico o una molla di ritorno che chiude il carburatore...

Per esplosioni intendevi questo??:brig:

http://www.modellismo.net/forum/atta...1&d=1358176708

ceso88 14-01-13 06:46 PM

più o meno... :ahsisi:
anche se in quel caso non ci sono molle che salvano :look:


ps. ovviamente "esplosioni" era ironico

tom1 15-01-13 09:38 PM

40 metri???
il motore si e spento da solo?
quanto tempo e rimasto al max?
altrimenti povera biella!!

masterpia 16-01-13 01:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1091151)
40 metri???
il motore si e spento da solo?
quanto tempo e rimasto al max?
altrimenti povera biella!!

si è spenta subito, penso a causa dell'affogamento perchè il filtro aria si era inzuppato. il motore cmq gira bene e senza strani rumori, l'ho provato più volte nei giorni scorsi dopo averlo smontato,ingrassato, ed asciugato per bene. rimane solo il problema relativo al servo gas freno....

nickthunder 16-01-13 01:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 1090424)
radio fm e non usavi un fail safe?? :skept:

Io uso solo radio fm da 19 anni e non ho mai beccato un'interferenza -_-

ceso88 16-01-13 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1091349)
Io uso solo radio fm da 19 anni e non ho mai beccato un'interferenza -_-

fossi in te, dopo un'affermazione del genere mi gratterei un po :brig:

puoi anche andare in giro in moto senza casco o in macchina senza cintura (multe a parte)... se però fai il botto non ti salvi, con il casco o la cintura si

usare radio fm senza fail safe secondo me è follia, poi ognuno fa come vuole

gheghe75 16-01-13 05:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da masterpia (Messaggio 1090376)
ieri durante un fuori radio improvviso l'auto ha corso per 40 metri per poi ribaltarsi in una pozza d'acqua. panico totale!!
il servo dello sterzo pare essersi salvato, mentre quello gas sterzo non risponde, secondo voi è da cambiare tutto il servo o vi è una remota possibilità che si sia bruciato solo il connettore?
anche la ricevente è andata, ora ne ho una da 2,4ghz che vorrei usare per evitare inutili sprechi di denaro ma non è giustamente compatibile con la mia vecchia FM futaba. vorrei prendere una spektrum dx3 pensate che siano compatibili?come fare l'accoppiamento? vorrei a sto punto montare ilfailsafe per evitare incidenti futuri, come si monta?grazie a chiunque dovesse rispondermi.


200 post e nessuno che gli ha detto se il servo è da cambiare o meno......
purtroppo se non funziona devi cambiarlo. Avessi preso una botta, forse potevi cavartela cambiando gli ingranaggi, ma se ha preso acqua, il 99% si sono bruciati i contatti dentro, le schedine ecc ecc e quindi devi cambiarlo mi spiace...
Per quanto riguarda la ricevente e la radio che vorresti prendere non so se siano compatibili, dovresti guardare i dati tecnici della ricevente e vedere se è compatibile con la radio che vuoi prendere, non tutte sono compatibili....

gheghe75 16-01-13 05:13 PM

Mah , mi sorge un dubbio: hai provato a collegare il servo "bruciato" alla nuova ricevente e collegare le batterie per vedere se il servo funziona?

masterpia 17-01-13 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 1091471)
Mah , mi sorge un dubbio: hai provato a collegare il servo "bruciato" alla nuova ricevente e collegare le batterie per vedere se il servo funziona?

si gheghe ho provato ma purtroppo niente, ti ringrazio infinitamente per la risposta! ho preso un ace 1015, spero possa andar bene!il negoziante mi ha detto che mi dimenticherò di averlo, tacci sua 90 euri!!!

nickthunder 17-01-13 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 1091430)
fossi in te, dopo un'affermazione del genere mi gratterei un po :brig:

puoi anche andare in giro in moto senza casco o in macchina senza cintura (multe a parte)... se però fai il botto non ti salvi, con il casco o la cintura si

usare radio fm senza fail safe secondo me è follia, poi ognuno fa come vuole

Grattarsi è d'obbligo ma come la metti tu pare che ogni volta che corri con una fm sei destinato a finir male.

gheghe75 17-01-13 05:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da masterpia (Messaggio 1091830)
si gheghe ho provato ma purtroppo niente, ti ringrazio infinitamente per la risposta! ho preso un ace 1015, spero possa andar bene!il negoziante mi ha detto che mi dimenticherò di averlo, tacci sua 90 euri!!!

:sisi::sisi::Ok::Ok:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17 AM.