Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   info accendicandela (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/62057-info-accendicandela.html)

fladipa 08-07-08 06:03 PM

info accendicandela

Qualcuno potrebbe darmi informazioni sull'accendicandela? Vorrei capire come funziona. E se qualcuno lo ha è gradito un esploso.

babyfurious2 08-07-08 07:49 PM

Minchia che domanda strana :D

Se non vuoi prendertene uno (va beh che sono comodissimi), basta usare una pila da 1,2 volt, e due coccodrilli.
Il meno lo metti a massa sulla testa (graffiala un po' in modo da tirare via eventuali colorazioni) e il positivo sulla candela.
Ciauz.

raffael75 08-07-08 07:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 484193)

Se non vuoi prendertene uno (va beh che sono comodissimi), basta usare una pila da 1,2 volt, e due coccodrilli.
Il meno lo metti a massa sulla testa (graffiala un po' in modo da tirare via eventuali colorazioni) e il positivo sulla candela.
Ciauz.

:eek::eek::eek::eek::eek:questo sistema non lo avevo mai sentito:rolleyes: e tipo sedia elettrica:D:D:D

babyfurious2 08-07-08 07:55 PM

il p7 evo la prima volta lo accesi così :D

fladipa 08-07-08 09:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2
Minchia che domanda strana

Ciauz.

no è che il mio si è bruciato all'improvviso...ora aprendolo ho visto che sulla punta c'è solo plastica...vorrei capire come faceva a fare contatto...costa 10 euro non ci metto molto a comprarne un altro era piu ke altro per capire se è recuperabile e come si è bruciato

angelokanay 08-07-08 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da fladipa (Messaggio 484220)
no è che il mio si è bruciato all'improvviso...ora aprendolo ho visto che sulla punta c'è solo plastica...vorrei capire come faceva a fare contatto...costa 10 euro non ci metto molto a comprarne un altro era piu ke altro per capire se è recuperabile e come si è bruciato

plastica:confused::confused: forse ti confondi con la parte esterna al polo positivo al centro che separa il polo negativo sull'esterno della pipetta:rolleyes::rolleyes:

fladipa 08-07-08 10:14 PM

appena posso ti posto due foto...ora sono riuscito a metterlo in carica

angelokanay 08-07-08 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da fladipa (Messaggio 484235)
appena posso ti posto due foto...ora sono riuscito a metterlo in carica

ok;)

raffael75 08-07-08 11:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da fladipa (Messaggio 484220)

non si e bruciato, deve essere che l' ai tenuto ataccato alla candela a motore caldo e la placchetta centrale color oro dove apoggia la testa della candela surriscaldandosi a fuso la plastica affondando all'interno:cool:

fladipa 09-07-08 10:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 484193)

Ciauz.

ho trovato questo :D : Costruire un Accendicandela

qualcuno potrebbe postare una foto della punta dell'accendicandela...possibilmente smontato cioè senza i due tubi di ferro di fuori

raffael75 09-07-08 11:06 AM

1 allegato(i)
ecco:D

fladipa 14-07-08 11:11 AM

a me non è cosi...manca un pezzo sopra mi sa.

comunque ho trovato un modo molto semplice per metterla in moto. Metto sopra la candela una pila e con un cavetto collego il polo positivo alla testata. Parte in un attimo.

iacono 14-07-08 10:48 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da fladipa (Messaggio 484177)
Qualcuno potrebbe darmi informazioni sull'accendicandela? Vorrei capire come funziona. E se qualcuno lo ha è gradito un esploso.

...... non è un gran kè ma il funzionamento lo si capisce ...

raffael75 15-07-08 03:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da fladipa (Messaggio 484711)
a me non è cosi...manca un pezzo sopra mi sa.

comunque ho trovato un modo molto semplice per metterla in moto. Metto sopra la candela una pila e con un cavetto collego il polo positivo alla testata. Parte in un attimo.

se manca e perche' ti si e rotto:rolleyes: perche sono tutti cosi':cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11 AM.