19-05-08, 04:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mAh
"Ed ha gia procreato" 
"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"
Ktm For Ever!!!!!!
Alla Mula Preferisco solo la Pecora
|
|
|
19-05-08, 06:13 PM
|
|
|
Utente
|
allora io che fino a due secondi fa non avevo mais entito nominare i MILLIAMPERE,ho capito cosa sono riflettendoci !
allora tu pensa agli AMPERE,gli ampere sono delle unità di misura dell'elettricità..non so,pens aall'amperaggio di una lampadina.
i MILLIAMPERE,non sono altro che la millesima parte di quell'unità di misura definita ampere
1 AMPERE
_________
1000
|
|
|
19-05-08, 06:13 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da leonardomarini
|
No,si scrive "Milliampère"   .Comunque è l'unità di misura dell'intensità della corrente elettrica.Naturalmente,le "Milliamper/ora" Ovvero Mah,indicano l'intensità di corrente per unità di tempo.Noi modellisti la identifichiamo impropriamente con la "Capacità" delle batterie per avere una comprensione più immediata.
|
|
|
19-05-08, 06:17 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da vitza
allora io che fino a due secondi fa non avevo mais entito nominare i MILLIAMPERE,ho capito cosa sono riflettendoci !
allora tu pensa agli AMPERE,gli ampere sono delle unità di misura dell'elettricità..non so,pens aall'amperaggio di una lampadina.
i MILLIAMPERE,non sono altro che la millesima parte di quell'unità di misura definita ampere
1 AMPERE
_________
1000
|
Complimenti per l'impegno,ma non è proprio così  . Vedi sopra  .Un'altra cosa,quando pensiamo ad una lampadina la identifichiamo con il WATTAGGIO,ovvero i WATTS/ORA,che indicano il potenziale elettrico assorbito da quell'utilizzatore in un'ora!
|
|
|
19-05-08, 06:19 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
No,si scrive "Milliampère"   .Comunque è l'unità di misura dell'intensità della corrente elettrica.Naturalmente,le "Milliamper/ora" Ovvero Mah,indicano l'intensità di corrente per unità di tempo.Noi modellisti la identifichiamo impropriamente con la "Capacità" delle batterie per avere una comprensione più immediata.
|
il discorso xfetto sarebbe quello mio + il tuo eheheh ..sono entrambe cose giuste !! prr hihi
|
|
|
19-05-08, 06:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Complimenti per l'impegno,ma non è proprio così  . Vedi sopra  .Un'altra cosa,quando pensiamo ad una lampadina la identifichiamo con il WATTAGGIO,ovvero i WATTS/ORA,che indicano il potenziale elettrico assorbito da quell'utilizzatore in un'ora!
|
ops oggi screiviamo in contemporanea..ed io ke ho detto ke sono entrambe cose giuste hihihi
scusate l'ignoranza..ORA Xò LO SO ANK'IO COSA SONO I MILLIAPèRE eheh !
|
|
|
19-05-08, 06:28 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da vitza
ops oggi screiviamo in contemporanea..ed io ke ho detto ke sono entrambe cose giuste hihihi
scusate l'ignoranza..ORA Xò LO SO ANK'IO COSA SONO I MILLIAPèRE eheh !
|
tranquillo,rep+ per la passione 
|
|
|
21-05-08, 01:39 PM
|
|
|
Utente
|
???
Quote:
No,si scrive "Milliampère"   .Comunque è l'unità di misura dell'intensità della corrente elettrica.Naturalmente,le "Milliamper/ora" Ovvero Mah,indicano l'intensità di corrente per unità di tempo.Noi modellisti la identifichiamo IMPROPRIAMENTE con la "Capacità" delle batterie per avere una comprensione più immediata.
|
perchè "impropriamente"??
è esattamente la capacità della batteria.una batteria da 1500mAh da fuori (a carica piena) 1,5Ah in un ora..3Ah in mezz'ora..e così via
|
|
|