![]() |
Problema ricevente....che ho combinato???
Ciao! questa mattina..siccome non riesco mai a stare fermo...ho deciso di dedicarmi all'elettronica della 1/10...dovevo sostituire le spine bec sia a valle dell'interrottore sia sul porta stilo con le spinette hitec/futaba in modo da collegare agevolmente i pacchi batteria..... Tutto ok se non che decido di rifare la saldatura a stagno a monte dell'interruttore , cioè verso la ricevente ma SENZA STACCARE LA SPINETTA DALLA RICEVENTE!!! Non va più nulla...morta...kaputt..... é possibile che lo stagnatore mi abbia fatto saltare la ricevente? In caso è recuperabile la RX oppure devo cambiarla? Grazie.........
|
Re:Problema ricevente....che ho combinato???
ai ai .......
che fatale errore che ai fatto |
Meno male che l'ho fatto sul muletto e non sulla Crono..... Ricevente da buttare insomma? E i servi? Ieri l'avevo fatto anche sulla Crono ma l'intrruttore era OFF e non ho toccato il contatto verso la ricevente....
|
1 cavo e staccato..... mettendo sul off......
pero .. quando stagni ecc laltro cavo... linpulzo di correne arriva lostesso ... il segnale di andate CE !!!! .. non ce il ritorno , pero landata CE !!! quando fai queste cose , devi senpre staccare i cavi ecc !!! e lasciarli staccati almeno 1 ora .. e poi riattacare i cavi .. per tanti ovvi motovi che non elenco .. senno faccio notte i servi .. non sono sicuro .. pero .. lunica e che acendi la radio ..... e ti allontani mano mano e vedi che versi fa..... poi ... acccendi il modello e piano piano ti allontani .. ( a piedi ) e lasci il modello all minmo.... se fa cenni o cose simili.. e non sei lontano piu di 8 metri .... allora... cattive notizzie |
Forse non ci siamo capiti....la ricevente proprio non viene alimentata.....i servi zitti zitti...come se non avessi proprio attaccato il pacco............
|
canbia ricevente.. o quarzi ....
dicevo , che alla crono devi fare la prova... mentre questaltra telo gia detto .. le devi canbia .... le vuoi AM o FM ? |
Ora vado a provare la Crono..... Sto aspettando lo spectrum x la Crono..poi passo tutto l'impianto radio sul buggy 1/10...... Avevo già ordinato più di un mese fa la radio nuova...quelle che ho ora sono tutte sui 27 mhz...
|
L'impianto radio della Crono va bena...meno male! Ma ancora non mi spiego come sia accaduto...ma dalla resistenza dello stragnatore esce tensione??
|
si... telo gia detto
|
Si....e ti ringrazio! Butto tutto....tanto era la ricevente di una RTR 1/10..
|
Risolto!! Non si è rotto nulla...lo stagnatore non ha fatto alcun danno....era colpa delle batterie della tx.... §Meno male!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35 AM. |