09-12-07, 08:42 PM
|
|
|
Utente
|
SERVO GAS/FRENO...IMPAZZITO!!
Ciao a Tutti...come ha Suggerito GIUSTAMENTE BURKE ho spostato qui......la Discussione....
Vorrei risolvere il Problema del SERVO GAS/ FRENO...purtroppo il Problema .....c'è Ancora, e non riesco a Capire che CAXXO può essere.......
A Radio, Ricevente e Motore accesi il Servo....si Muove da solo.. quindi ciò determina il fatto che a volte ....effettua accellerate BRUSCHE ed a PIENO GAS.......Allontanandomi dalla Ricevente...NON CAMBIA NULLA!....Il problema persiste anche all' aperto, giusto per Rispondere ad ALBERTO (BARONE BLU)
Ho anche notato che se passo una Mano vicino all' antenna della ricevente......i servi si Muovono da soli....sembrano IMPAZZITI.......
CHE CAXXO....HANNOOOOOOOO??
@Maurizio90 ha scritto:
anche a me mi era successo il problema era che la ricevente era troppo vicina al motore cioè a motore spento andava tt ok a motore acceso quelle del gas freno impazziva fai una prova puo darsi che è quello.......
Kyosho V-one rrr..............................Losi LST2............................Team Magic g4 le mans
Bhe Maurizio, la mia ricevente effettivamente è vicina al motore.....ma penso che la "Scatola Radio" sia l' unico posto dove poter riporre la Ricevente...o sbaglio?
Domani Proverò a fare la prova che mi hai consigliato, proverò a verificare se a motore spendo il problema rimane.......
Ma volevo chiederti: visto che anche tu hai avuto lostesso problema....poi come l' hai risolto?.....hai cambiato la Radio?....!!! ^_^
Un' Abbraccio!
Danilo
|
|
|
09-12-07, 08:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:SERVO GAS/FRENO...IMPAZZITO!!
La tua attuale radio è in AM?
|
09-12-07, 09:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Luca-XB8TQ (09-12-2007 08:52 p.m.):
La tua attuale radio è in AM?
|
Si...LUCA...., la Mia attuale Radio è in AM.......
|
|
|
09-12-07, 09:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
secondo me è il uno dei probabili motivi. Le radio in am sono più soggette a interferenza (non ti so dire di quale tipo, ci vorrebbe burke che è radioamatore), dato anche il fatto che di norma, sono kit base, e non hanno le riceventi schermate. Un altra possibilità potrebbe essere una incopatibilità tra i servi e la ricevente...bisogna fare le classiche prove a "esclusione"
|
09-12-07, 11:32 PM
|
|
|
Utente
|
ho risolto mettendo la ricevente piu lontana dal motore semplice
^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
|
|
|
10-12-07, 02:03 AM
|
|
|
Moderatore
|
sicuro che il pacco batterie della ricevente sia ben carico??? 8-)
|
|
|
10-12-07, 10:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
i sontomi sono quelli delle batterie scariche...che pacco batterie hai? se hai quello con 4 stilo ti consiglio di cambiarlo immediatamente con un pacco batterie a 5 celle da 6v...tutta un'altra vita...poi il problema se dovesse persistere dovrebbe celarsi nei quarzi...prova a cambiarli e secondo me tornera tutto apposto...te lo dico perche pure a me è successo con la radio dell'acme Nb16, cioe la prima volta che l'ho presa in mano e accesa i servi impazzivano e quando toccavo il quarzzo della radio magicamente smettevano di agitarsi...prova quindi prima a vedere se il quarzo della ricevente e anche quello della trasmittente aderiscano bene e poi magari cambiali...poi se il problema persistera ancora allora dovrai spendere un po di soldi per una radio nuova...
|
|
|
10-12-07, 09:30 PM
|
|
|
Utente
|
un motore ke gira a 30.000 giri e passa al minuto può creare nn poki fastidi.campi elettromagnetici,e nn sottovalutiamo le vibrazioni.ma ke interferisca con una ricevente in modulazione d ampiezza a 40 MHz (almeno la mia è in AM a 40mega) mi sembra sintomo di una ricevente di m...a!!
DanCatth, ti kiedo scusa x l assoluta skiettezza,ma ho a ke fare ogni giorno cn la radiofrequenza in generale, e mi sembra proprio una cosa insensata nn fornire ad una ricevente la giusta skermatura..caspita ho la mia Acoms (ke è una radio d basso costo e bassa qualità) ricevuta con la makkina e nn ho mai avuto alcun problema..frs ha ragione fedex:natale è vicino,e una radio nuova sarebbe il regalo perfetto..
|
|
|
10-12-07, 10:00 PM
|
|
|
Utente
|
....OKAY...ragazzi...ho fatto l' ennesima pazia.........
Va bè!, Vorra' dire che mia Moglie...non mi parlerà per un pò....e NON SOLO......( Mi sa che la rivedo a Ferragosto) :'( ^_^ quelli sposati...mi capiranno...Benissimo..... :-P
Oggi ho Comprato Il Radiocomando!....trattasi di:
FUTABA 3GR SINTETIZZATA.....CAXXOOOO...spero almeno di avere risolto Definitivamente...il PROBLEMA.......
Ora però devo chiedere, Per favore, al Buon ANGELO di farmi Avere le Istruzioni IN ITALIANO..........
Un' Abbraccio FORTISSIMO!
Dan
|
|
|
10-12-07, 10:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
scomodo, non te ne pentirai
|
10-12-07, 10:41 PM
|
|
|
Guest
|
quando fai queste cose , sei pregato di ... dirmele !!!!!!!!
>( invece di farmi aspetta inutilmene
|
|
|
|
10-12-07, 11:59 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
MIRCOINFINITO (10-12-2007 10:41 p.m.):
quando fai queste cose , sei pregato di ... dirmele !!!!!!!!
>( invece di farmi aspetta inutilmene
|
@MIRCO:...hai ragione......scusami........ti avrei comunque chiamato domattina!........
Dan
|
|
|
11-12-07, 12:04 AM
|
|
|
Guest
|
ok..ma metttila la foto del bel motore che tio dato sul tuo album fotografico....
|
|
|
|
11-12-07, 12:06 AM
|
|
|
Moderatore
|
ottima scelta :-P io mi trovo alla grande..riguardo alle istruzioni ti ho mandato un pm
|
|
|
11-12-07, 12:11 AM
|
|
|
Guest
|
mela trovi anche a me la gr ha poco!!! fammi sapere danilo.
|
|
|
|