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Vecchio 10-11-13, 12:04 PM   #1
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Salve a tutti! Finalmente mi sono deciso ad aggiornare il mio revo brushed con un bel sistema brushless. Premetto che questa è la prima auto elettrica prima ne ho avute altre ma solo nitro quindi mi servirebbe qualche consiglio. Secondo voi con queste batterie viewproduct | Turnigy 4000mAh 2S 30C Lipo Pack qual'è la miglior combo esc+motore??

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Vecchio 10-11-13, 12:41 PM   #2
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Dipende dal budget....Se non molto elevato vai di Turnigy,altrimenti il top sarebbe Mamba!
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Vecchio 10-11-13, 06:32 PM   #3
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Io avevo visto questa combo http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...00KV_120A.html affiancata da 2 lipo di quelle descritte sopra ! Oppure consigliate motori con diversi kV???

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Vecchio 10-11-13, 08:58 PM   #4
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Potresti mettere anche quella,l'E-Revo col BL monta o il 2200kv oppure il 2650kv,ma fidati che il 2200kv è già più che sufficiente..
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Vecchio 10-11-13, 09:58 PM   #5
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Ma cosa cambi tra i vari amperaggi? Cioè meglio 80 120 o 150? Scusate ma veramente non ho la piu pallida idea di come si scelga!

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Vecchio 11-11-13, 06:19 AM   #6
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Ma cosa cambi tra i vari amperaggi? Cioè meglio 80 120 o 150? Scusate ma veramente non ho la piu pallida idea di come si scelga!

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Gli amperaggi dell'esc devi sceglierli in base al motore....Io opterei o per un 120a oppure 150a,l'80a o è sottodimensionato oppure sei preciso preciso....
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Vecchio 11-11-13, 01:04 PM   #7
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Ok grazie! Quindi questo motore va più che bene calcolando che non faccio gare ma lo uso per divertimento con amici. Cmq di quel motore della turnigy esiste anche la versione 2300kV. Meglio?

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Vecchio 11-11-13, 05:45 PM   #8
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Ok grazie! Quindi questo motore va più che bene calcolando che non faccio gare ma lo uso per divertimento con amici. Cmq di quel motore della turnigy esiste anche la versione 2300kV. Meglio?

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Non so...Forse opterei per il 2100kv
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Vecchio 11-11-13, 06:26 PM   #9
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Perché?

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Vecchio 11-11-13, 07:16 PM   #10
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Perché?

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Perchè,se ci fidiamo dei kv dichiarati del Turnigy:l'E-Revo Brushless monta di scatola il motore da 2200kv.Immagino che,come negli altri modelli,il motore sia abbastanza sovradimensionato,quindi opterei per un motore un attimo meno potente e renderlo più calmo,preservando meccanica in generale e coppie coniche....Guadagni in gudabilità...Penso
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Vecchio 11-11-13, 07:52 PM   #11
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Perchè,se ci fidiamo dei kv dichiarati del Turnigy:l'E-Revo Brushless monta di scatola il motore da 2200kv.Immagino che,come negli altri modelli,il motore sia abbastanza sovradimensionato,quindi opterei per un motore un attimo meno potente e renderlo più calmo,preservando meccanica in generale e coppie coniche....Guadagni in gudabilità...Penso
Capito.. ma con il 2100 ne guadagnerei qualcosa in piu di coppia rispetto al 2300?? Comunque ripeto il mio è solo un divertimento con gli amici non sono gare professionali quindi condivido il tuo pensiero preservare la meccanica e non spingere il modello al limite! Anche se l'idea di fargli mangiare chili di povere mi stuzzica... XD

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Vecchio 11-11-13, 08:12 PM   #12
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Capito.. ma con il 2100 ne guadagnerei qualcosa in piu di coppia rispetto al 2300?? Comunque ripeto il mio è solo un divertimento con gli amici non sono gare professionali quindi condivido il tuo pensiero preservare la meccanica e non spingere il modello al limite! Anche se l'idea di fargli mangiare chili di povere mi stuzzica... XD

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Ricorda che non è che se hai un motore potentissimo andrai fortissimo,anzi,se usi un super-motore probabilmente finirai a non riuscire a controllare il mezzo,finendo così in fondo
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Vecchio 11-11-13, 08:19 PM   #13
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Si ho fatto gia questo tipo di esperienza sul buggy 1/10 che di serie usciva con il 2.1cc e io ignorante montai il 3.5cc.. risultato? Auto schiantata contro un muro perché non frenava per la troppa velocità e ammortizzatori ,supporto, e braccetti lato sinistro tutto piegato o rotto. :-(

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Vecchio 11-11-13, 08:20 PM   #14
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Cmq ok ma tu hai mai acquistato da hobbyking?? Perché i prezzi sono molto buoni e andrei a risparmiare su tutto quasi 70 €

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Vecchio 12-11-13, 06:20 AM   #15
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Ci ho acquistato diverse volte.La roba che ti danno è ottima(da rapportare col prezzo).Se uno deve fare il campionato del mondo non va un gran che,ma per noi è ottima.Fra l'altro sull'E-Revo secondo me non ha senso montare una roba che trampo' costa di più della macchina
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