10-11-13, 12:04 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2013
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Upgrade e revo
Salve a tutti! Finalmente mi sono deciso ad aggiornare il mio revo brushed con un bel sistema brushless. Premetto che questa è la prima auto elettrica prima ne ho avute altre ma solo nitro quindi mi servirebbe qualche consiglio. Secondo voi con queste batterie viewproduct | Turnigy 4000mAh 2S 30C Lipo Pack qual'è la miglior combo esc+motore??
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10-11-13, 12:41 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
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Dipende dal budget....Se non molto elevato vai di Turnigy,altrimenti il top sarebbe Mamba!
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10-11-13, 06:32 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 9
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Io avevo visto questa combo http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...00KV_120A.html affiancata da 2 lipo di quelle descritte sopra ! Oppure consigliate motori con diversi kV???
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10-11-13, 08:58 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
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Potresti mettere anche quella,l'E-Revo col BL monta o il 2200kv oppure il 2650kv,ma fidati che il 2200kv è già più che sufficiente..
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10-11-13, 09:58 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 9
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Ma cosa cambi tra i vari amperaggi? Cioè meglio 80 120 o 150? Scusate ma veramente non ho la piu pallida idea di come si scelga!
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11-11-13, 06:19 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
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Originariamente inviata da alessio.91
Ma cosa cambi tra i vari amperaggi? Cioè meglio 80 120 o 150? Scusate ma veramente non ho la piu pallida idea di come si scelga!
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Gli amperaggi dell'esc devi sceglierli in base al motore....Io opterei o per un 120a oppure 150a,l'80a o è sottodimensionato oppure sei preciso preciso....
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11-11-13, 01:04 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 9
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Ok grazie! Quindi questo motore va più che bene calcolando che non faccio gare ma lo uso per divertimento con amici. Cmq di quel motore della turnigy esiste anche la versione 2300kV. Meglio?
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11-11-13, 05:45 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
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Originariamente inviata da alessio.91
Ok grazie! Quindi questo motore va più che bene calcolando che non faccio gare ma lo uso per divertimento con amici. Cmq di quel motore della turnigy esiste anche la versione 2300kV. Meglio?
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Non so...Forse opterei per il 2100kv
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11-11-13, 06:26 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 9
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Perché?
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11-11-13, 07:16 PM
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#10
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Utente Senior
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Originariamente inviata da alessio.91
Perché?
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Perchè,se ci fidiamo dei kv dichiarati del Turnigy:l'E-Revo Brushless monta di scatola il motore da 2200kv.Immagino che,come negli altri modelli,il motore sia abbastanza sovradimensionato,quindi opterei per un motore un attimo meno potente e renderlo più calmo,preservando meccanica in generale e coppie coniche....Guadagni in gudabilità...Penso
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11-11-13, 07:52 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2013
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Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
Perchè,se ci fidiamo dei kv dichiarati del Turnigy:l'E-Revo Brushless monta di scatola il motore da 2200kv.Immagino che,come negli altri modelli,il motore sia abbastanza sovradimensionato,quindi opterei per un motore un attimo meno potente e renderlo più calmo,preservando meccanica in generale e coppie coniche....Guadagni in gudabilità...Penso
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Capito.. ma con il 2100 ne guadagnerei qualcosa in piu di coppia rispetto al 2300?? Comunque ripeto il mio è solo un divertimento con gli amici non sono gare professionali quindi condivido il tuo pensiero preservare la meccanica e non spingere il modello al limite! Anche se l'idea di fargli mangiare chili di povere mi stuzzica... XD
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11-11-13, 08:12 PM
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#12
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da alessio.91
Capito.. ma con il 2100 ne guadagnerei qualcosa in piu di coppia rispetto al 2300?? Comunque ripeto il mio è solo un divertimento con gli amici non sono gare professionali quindi condivido il tuo pensiero preservare la meccanica e non spingere il modello al limite! Anche se l'idea di fargli mangiare chili di povere mi stuzzica... XD
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Ricorda che non è che se hai un motore potentissimo andrai fortissimo,anzi,se usi un super-motore probabilmente finirai a non riuscire a controllare il mezzo,finendo così in fondo
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11-11-13, 08:19 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 9
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Si ho fatto gia questo tipo di esperienza sul buggy 1/10 che di serie usciva con il 2.1cc e io ignorante montai il 3.5cc.. risultato? Auto schiantata contro un muro perché non frenava per la troppa velocità e ammortizzatori ,supporto, e braccetti lato sinistro tutto piegato o rotto. :-(
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11-11-13, 08:20 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2013
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Cmq ok ma tu hai mai acquistato da hobbyking?? Perché i prezzi sono molto buoni e andrei a risparmiare su tutto quasi 70 €
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12-11-13, 06:20 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
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Ci ho acquistato diverse volte.La roba che ti danno è ottima(da rapportare col prezzo).Se uno deve fare il campionato del mondo non va un gran che,ma per noi è ottima.Fra l'altro sull'E-Revo secondo me non ha senso montare una roba che trampo' costa di più della macchina
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