Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-09, 11:18 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 34
giovi è un newbie...
predefinito Se vuoi volare leggi bene

Ciao a tutti, leggo che molte persone vorrebbero volare comprando un eli e divertirsi.
Bene prima però dovete partire con il piede giusto ecco perchè vi lascio un consiglio spassionato in modo da capire anche la lunga strada che si fa per imparare questa passione.
Se non avete mai volato la migliore soluzione è un coassiale ( elicottero con doppia pala sul rotore principale) e un astina ( fly bar) che direziona l'eli.
E' molto semplice da pilotare e si acquistano con un centinaio di euri, okkio non coprate cosette per spendere meno altrimenti al primo impatto quando dovrete cambiare i pezzi che si rompono non li troverete da nessuna parte, quindi acquistate chiedendo sempre se si trovano i pezzi di ricambio.
Già!!! ho parlato di impatto , perchè succede ma questo non deve scoraggiarvi , anzi. I kit in vendita si trovano compresi di radio e batterie è la soluzione ideale per chi vuole iniziare. Oltre alla pratica cè anche da capire con cosa state giocando, quindi vi consiglio di leggere qualcosa oppure prendere dei videocorsi per apprendere come si muove un elicottero. Molti non sanno che ha differenza degli aerei è l'unico moto instabile.
Quando vi sentite sicuri passerete a categorie differenti come i Blade i T-rex o altri acquisterete le vostre apparecchiature come i radiocomandi e all'aria aperta vi metterete in gioco.
Buon divertimento!!!
giovi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-09, 03:24 PM   #2
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

io aggiungerei di provare anche un buon simulatore per allenare pollici e mente
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-09, 07:29 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 34
giovi è un newbie...
predefinito

Sai il simulatore va bene, ma più per allenare la mente, cioè l'abitudine al volo sia di coda che difronte , per i pollici meglio allora collegare la radio che si usa abitualmente perchè quella che forniscono è un problema sentirla come la propria, e poi ricordiamoci una cosa importante che il simulatore ti autosetta tutto, invece nel volo vero i settaggi sono fatti non da una macchina ma dalla nostra vista ^__^

Comunque è un grande aiuto, almeno se cade nn si rompe con un clik lo rimetti apposto subito
giovi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-09, 09:54 PM   #4
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

che esperienza hai nel volo sia elicotteri che aerei?
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-09, 11:43 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 34
giovi è un newbie...
predefinito

Ciao , assolutamente solo elicottero , e credimi che è un amore sviscerato , Poi io nn ho iniziato da tanto sono 4 mesi che volo, però cerco di dare un buon consiglio a chi si prepara a questo hobby, anche perchè ci sono troppe speculazioni e confondersi è facile, .....
giovi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-09, 01:29 PM   #6
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

volevo saperlo solo cosi, che eli stai usando, elettrici o a scoppio
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-09, 01:40 PM   #7
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

giovi non c'e lho con te ma penso che dopo 4 mesi di volo, e se avresti scritto il tuo post in un altro forum da cui provengo, ti avrebbero assalito, perche un novizio, deve cercare di essere umile, capire e cercare di dare a chi non sa, ma sermpre nel giusto modo, io mi dichiaro sempre novizio anche se volo con aerei ed eli da 4 anni e ho ancora da imparare... ti ripeto non e un attacco , magari ne sai anche piu di me pero non sentirti il massimo ( e quello che ho ercipito dal tuo post), magari sbaglio e lo spero, comunque son contento che c'e un nuovo utente in questa categoria cerchiamo di incrementarla
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-09, 08:38 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 34
giovi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da agorano Visualizza il messaggio
giovi non c'e lho con te ma penso che dopo 4 mesi di volo, e se avresti scritto il tuo post in un altro forum da cui provengo, ti avrebbero assalito, perche un novizio, deve cercare di essere umile, capire e cercare di dare a chi non sa, ma sermpre nel giusto modo, io mi dichiaro sempre novizio anche se volo con aerei ed eli da 4 anni e ho ancora da imparare... ti ripeto non e un attacco , magari ne sai anche piu di me pero non sentirti il massimo ( e quello che ho ercipito dal tuo post), magari sbaglio e lo spero, comunque son contento che c'e un nuovo utente in questa categoria cerchiamo di incrementarla

Ciao certo mi sento umilissimo , non ho parlato di essere un giocoliere ne tantomeno un funambolo, mi limito nella mia pochezza a fare dei voli tranquilli senza 3D. Il mio discorso era un altro, non quello di farmi maestro , ma dispensare un giusto consiglio per chi si avvicina a questa passione, perchè come tu ben sai ci sono moooolti speculatori in giro ed è giusto che si capiscano le cose prima di cacciare soldi e magari mettere la passione in un cassetto. Figurati sai di quanti consigli ho bisogno io??
Ancora un 'infinità , anche perchè nn si finisce mai di imparare cose nuove.
Io ho 4 elicotteri 3 elettrici e uno a scoppio.
pensa che malattia che ho , e li uso tutti nello stesso modo, tranne il coassiale.
giovi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-09, 08:41 AM   #9
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

si sei malato....scherzo
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-09, 07:24 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 34
giovi è un newbie...
predefinito

Tranquillo ..... lo prendo per un complimeto e poi ne sto comprando un altro , stavolta per rivenderlo
giovi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-09, 08:34 PM   #11
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

e si che e un complimento.......pero occhio se continui cosi diventi piu bravo
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 09:36 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

Ma posso mancare due giorni??? ahahahahahahahahah
Sono malato anche io...
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 10:27 AM   #13
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

mi sa che di modellismo siamo malati un po tutti
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 11:09 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 34
giovi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gattiger_rosso Visualizza il messaggio
Ma posso mancare due giorni??? ahahahahahahahahah
Sono malato anche io...

Hehe grande gattiger , se sei mancato sarai ancora malato, spero nn per influenza
giovi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-09, 08:33 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

Ciao! Ultimamente sono alle prese con 1000 cose tra lavoro, casa, figlio,e modellismo...Appena ho due secondi liberi mi metto al simulatore per non perdere la mano, e quando c'è un po' di sole vado nel mio laboratorio (box) per sperimentare le nuove vernici per le carrozze 1/10 1/8 ecc..
Non vado al campo volo perche' le lipo d'inverno non rendono e rischierei solo di crasciare il modello( chi vola con lipo lo sa benissimo) per il resto vedo che ve la cavate egreggiamente quindi sono piu' tranquillo..
Un salutone!!
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
non sò volare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ducatim888 Aeromodelli 4 11-12-08 02:21 PM
vuoi vedere chje è internvenuto qulcuno? elia2005 Mini4wd Varie 8 01-12-05 10:13 PM
per dollarius (importante leggi) asneder Mini4wd Album fotografico 1 13-06-05 04:57 PM
per shinkurO (importante leggi) asneder Mini4wd Album fotografico 1 06-06-05 09:43 PM
AHO FABIO....LEGGI UN MOMENTO.... matcerrato Mini4wd Principianti 16 02-05-05 07:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play