Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-09, 02:51 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 1
altra è un newbie...
Smile ep concept Schweizer 300c

ciao a tutti
sono un neofita del settore, mi era sembrato stimolante iniziare la raccolta di questo elicottero con la DeAgostini, mi sono accorto dalle varie discussioni che leggo sui forum di aver fatto molto probabilmebnte un errore nella scelta del modello; però ora c'e l'ho e voglio provare a farlo alzare.
ho ricevuto il kit n.2 dalla Dea, ma mi sembra di aver capito che le batterie Ni-Mh da 3600 mAh sono inadeguate per il loro peso e sono consigliate le LiPo da 2200 mHa in su e 11.1 v,
se qualcuno può darmi una mano nel mio tentativo gli sarei molto grato, oltre le batterie cos'altro è da modificare, considerando che ho un motore a spazzole Cyclon Heli 4000.
Grazie
altra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-09, 11:14 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Allora ti sei cercato un impresa impossibile e ti spiego subito il perche.
Inanzitutto il cyclon 4000 non è a spazzole ma è un brushless che non serve a nulla perche a quell elicottero inanzitutto devi cambiare le pale montando qualcosa di decente consiglio le sab e gia li spendi 45 euro ma inutili perche quell heli è un 4 canali a passo fisso e per farci qualcosa devi prendere dalla kyosho la modifica per il passo collettivo a 5 canali e anche li siamo sui 60/70 euro.
A questo punto viene il bello perche la radio che ti danno con l opera è a 4 canali e non puo gestire il canale del passo e quindi devi prendere un altro radiocomando a 5 canali che costa in media sui 130 euro.
Ovviamente butta immediatamente le batterie 3600 che pesano piu dell elicottero e fatica ad alzarsi anche con il cyclon, devi mettere le lipo 11.1volt 3s minimo 4000 mah per volare sui 10 minuti ( batterie decenti stiamo sui 70 euro) a cui devi aggiungere un caricabatterie apposito per lipo altri 30 euro almeno.
a questo puntoi se sei veramente esperto e sai montare e tarare il tutto hai un elicottero mediocre che ti è costato oltre i 1000 euro. e con la stessa cifra delle sole modifiche ne prendi uno nuovo professionale.
Fatto questo sappi che la pietosa e plasticosa meccanica con il cyclon 4000 ha una vita molto molto limitata perche la potenza del motore lo rompe e hai veramente poco tempo per volarci.
Ti dico questo perche ne avevo uno e ho deciso di provare a farlo volare, la radio era una futaba computerizzata da 500 euro che gia avevamo ma dopo avrelo visto volare una decina di volte la spesa sostenuta per rimetterlo assieme a ogni volo era diventata insostenibile.
Vendilo finche trovi ancora qualche pazzo che lo compra
Calcola che ne ho uno non modificato con regolatore di serie motore a spazzole pale di serie 3 servi ecc chiedo 50 euro e nessuno lo vuole.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com


Ultima modifica di abmodel; 29-12-09 a 11:17 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-09, 07:58 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da altra Visualizza il messaggio
ciao a tutti
sono un neofita del settore, mi era sembrato stimolante iniziare la raccolta di questo elicottero con la DeAgostini, mi sono accorto dalle varie discussioni che leggo sui forum di aver fatto molto probabilmebnte un errore nella scelta del modello; però ora c'e l'ho e voglio provare a farlo alzare.
ho ricevuto il kit n.2 dalla Dea, ma mi sembra di aver capito che le batterie Ni-Mh da 3600 mAh sono inadeguate per il loro peso e sono consigliate le LiPo da 2200 mHa in su e 11.1 v,
se qualcuno può darmi una mano nel mio tentativo gli sarei molto grato, oltre le batterie cos'altro è da modificare, considerando che ho un motore a spazzole Cyclon Heli 4000.
Grazie

Le raccolte della DeAgostini non convengono mai a conti fatti....ti porto l'esempio che non è inerente agli elicotteri...ora la DeAgostini è uscita con un kit che ti permette di costruirti il Solei Royal...una nave lunga un metro ed alta 80cm....il costo finale dell'opera è di circa 970 euro... Ora, la stessa nave, in scatola di montaggio della Manuta, in negoaio, art.796 ti costa € 640. 330 euro in meno.
Con l'elicottero sarà una cosa simile.

Quello che ha detto Serena è vero,alla fine modificare il tuo ti costa un sacco per ottenere un prodotto che non vale la spesa finale..
Ti consiglio di lasciarlo perdere...usalo per giocarci in caso..o come soprammobile...e se veramente vuoi un'elicottero per iniziare, vai in negozio, appoggi 110 euro e ti danno un bel 4 canali coassial realmente funzionante! Fidati.
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-09, 12:34 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Il tuo in fin dei conti è una bella riproduzione che non volera mai se non spendendoci una marea di soldi mettilo su un mobile come se fosse modellismo statico.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scusate schwarzer 300c kyosho_inferno Elicotteri Volo motore elettrico 3 20-08-09 02:30 PM
ep concept sr 300 marselo Elicotteri Volo motore elettrico 1 07-06-09 09:48 PM
[OT] Viper concept 1967 filmon Statico - Kits, Info e Varie 3 15-02-09 05:04 PM
pezi per completare Beaver ARF con EPS 300C durex Aeromodelli 1 18-12-07 11:30 AM
Kyosho - EP Concept iguana Elicotteri 6 20-01-04 05:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play