Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-09, 02:51 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 1
altra è un newbie...
Smile ep concept Schweizer 300c

ciao a tutti
sono un neofita del settore, mi era sembrato stimolante iniziare la raccolta di questo elicottero con la DeAgostini, mi sono accorto dalle varie discussioni che leggo sui forum di aver fatto molto probabilmebnte un errore nella scelta del modello; però ora c'e l'ho e voglio provare a farlo alzare.
ho ricevuto il kit n.2 dalla Dea, ma mi sembra di aver capito che le batterie Ni-Mh da 3600 mAh sono inadeguate per il loro peso e sono consigliate le LiPo da 2200 mHa in su e 11.1 v,
se qualcuno può darmi una mano nel mio tentativo gli sarei molto grato, oltre le batterie cos'altro è da modificare, considerando che ho un motore a spazzole Cyclon Heli 4000.
Grazie
altra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-09, 11:14 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Allora ti sei cercato un impresa impossibile e ti spiego subito il perche.
Inanzitutto il cyclon 4000 non è a spazzole ma è un brushless che non serve a nulla perche a quell elicottero inanzitutto devi cambiare le pale montando qualcosa di decente consiglio le sab e gia li spendi 45 euro ma inutili perche quell heli è un 4 canali a passo fisso e per farci qualcosa devi prendere dalla kyosho la modifica per il passo collettivo a 5 canali e anche li siamo sui 60/70 euro.
A questo punto viene il bello perche la radio che ti danno con l opera è a 4 canali e non puo gestire il canale del passo e quindi devi prendere un altro radiocomando a 5 canali che costa in media sui 130 euro.