dopo l'ennesima caduta ho messo su le pale nuove (bilanciandole prima) e visto che ho dovuto sostituire uno di questi:
http://www.xperience3d.com/store/xp400756cf.jpg
e il linkage relativo (uno dei due + corti)
http://www.xperience3d.com/store/xp4137_0000.jpg
oltre alla manina portapala
ho pensato che sarebbe stato opportuno fare un traching, il linkage č orginale quindi presumo sia gią tarato alla lunghezza giusta ma controllare non fa mai male, no?
bene, metto su il mio "coso" per misurare il traking
, la prima pala con i servi orizzontali č a 0, mi sposto e misuro la seconda ed a 0. bene dico io!
rimisuriamo non si sa mai..
e qui succede il caos...
mi ritrovo ben 2 gradi di differenza...
gardando bene ho notato che la flybar ha un gioco tra tutti i suoi leveraggi di 1 grado
l'ho misuranto tenendo ferme immobili le pale e l'incidenzimetro e muovendo i paddle.
che fare? le viti le ho controllate e sono tutte serrate bene non ci sono danni visibili. mi č passato x la testa che sarebbe meglio sostituire tutto il blocco del rotore con uno in alluminio che sicuramente ha molti meno "giochi", ma visto che
ho in conto di cadere ancora non vorrei che alla prima caduta si torcesse con la conseguenza di doverlo sostituire x intero (se si rome un pezzetto di plastica sono 4-5€ sostituire il rotore sono 60€)
edit: scrivo qui x non aprire un topic nuovo:
come si regola la tensione della cinghia della coda? come si misura se č lenta o troppo tesa?