Vecchio 30-04-19, 05:45 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 6
Gianlucag50 è un newbie...
predefinito Aiuto Mavic air per favore

Buongiorno a tutti! Ho un problema con la memoria interna del Mavic. Ho inserito una micro sd da 64gb e da quel momento, togliendola dal drone, non riesco più a scaricare foto e video sulla memoria interna dal Mavic, quella da 8 gb. Non mi fa più cambiare impostazione dall’app dji go4 e purtroppo non ho un computer abbastanza potente per installare il programma ed operare da lì.
Ricordo di aver fatto una stupidaggine all’inizio formattando il drone. Potrebbe dipendere da questa cosa? Come faccio a risolvere dal momento in cui non posso tornare ai dati di fabbrica non possedendo un pc all’altezza della situazione?
Ringrazio per l’aiuto anticipatamente.....grazie!
Gianlucag50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-19, 08:24 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Lo so che è una stupidata... ma se collegandolo al pc vede la memoria interna (anche vuota) non puoi utilizzare quei programmi per il recupero files tipo USB revolver?
Una cosa del genere l'avevo fatta con una radio, e ha funzionato...
Altrimenti trova qualche amico con un pc potente..
Io sono a Vigevano PV se sei abbastanza vicino.
Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-19, 10:37 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 6
Gianlucag50 è un newbie...
predefinito

Gnaogab grazie mille per il consiglio....gentilissimo.....proverò come dici tu e speriamo bene.....grazie ancora!
Gianlucag50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-19, 11:08 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 6
Gianlucag50 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianlucag50 Visualizza il messaggio
Gnaogab grazie mille per il consiglio....gentilissimo.....proverò come dici tu e speriamo bene.....grazie ancora!
Ciao Gnaogab, ho provato come dici tu ma niente da fare, il problema é che il Mac riconosce il forno solo quando é inserita la micro sd esterna, altrimenti niente.
Sai darmi un aiuto per favore? Praticamente non posso operare se non é inserita la micro sd....non lo vede proprio.....
Gianlucag50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-19, 11:34 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Fai questa prova (Assicurati di avere una buona connessione dati)
Accendi tutto e aspetta che ti avvia DJI GO e ti appare la schermata iniziale con la scritta GO FLY
Quindi premie e tieni premuta l'icona con le tre lineette parallele orizzontali: ti da la possibilità di aggiornare il firmware, o fare downgrade (forse, ma non ricordo, anche rimettere lo stesso)
Prova a mettere lo stesso fw e vedi se risolvi.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-19, 03:47 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 6
Gianlucag50 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Fai questa prova (Assicurati di avere una buona connessione dati)
Accendi tutto e aspetta che ti avvia DJI GO e ti appare la schermata iniziale con la scritta GO FLY
Quindi premie e tieni premuta l'icona con le tre lineette parallele orizzontali: ti da la possibilità di aggiornare il firmware, o fare downgrade (forse, ma non ricordo, anche rimettere lo stesso)
Prova a mettere lo stesso fw e vedi se risolvi.
Ciao Luka, intanto grazie per l’aiuto.....ho provato ma niente da fare.....anche tornando al firmware precedente il Mac non riconosce il drone togliendo la micro ad esterna....sarà il caso di rivolgersi ad una assistenza? Non so proprio dove sbattere la testa....grazie ancora!
Gianlucag50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-19, 07:10 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianlucag50 Visualizza il messaggio
Ciao Luka, intanto grazie per l’aiuto.....ho provato ma niente da fare.....anche tornando al firmware precedente il Mac non riconosce il drone togliendo la micro ad esterna....sarà il caso di rivolgersi ad una assistenza? Non so proprio dove sbattere la testa....grazie ancora!
Rimuovi l'APP dal telefono, cancella tutte le cartelle DJI (Sempre dal telefono) e reinstalla.
Dopodicchè contatta la chat del supporto tecnico e chiedi lumi a loro
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-19, 08:09 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 6
Gianlucag50 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Rimuovi l'APP dal telefono, cancella tutte le cartelle DJI (Sempre dal telefono) e reinstalla.
Dopodicchè contatta la chat del supporto tecnico e chiedi lumi a loro
Ok grazie....provo....devo eliminare la cartella”flightRecord” e DJI Immagino vero?

Purtroppo niente da fare......ho reinstallato l’app dji go 4 ma stesso problema......la cosa principale é che il computer non lo riconosce proprio quindi mi domando: come posso interagire con dji assistant 4 se il drone non viene letto dal computer? Sembra come fosse inesistente la memoria del drone ( mi riferisco agli 8 giga)....infatti dal radiocomando mi riconosce solo la ad esterna e non lo storage.....lo visualizzo ma non posso cliccarlo....stessa cosa se tolgo l’sd esterna....

Ultima modifica di Gianlucag50; 05-05-19 a 03:01 PM
Gianlucag50 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AIUTO per favore!!! Fikone Mini automodelli rc elettrici 12 16-06-13 11:10 PM
un aiuto per favore!!! dexter Navi & Velieri 3 10-03-10 11:44 AM
aiuto per favore dipydavide Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 06-10-09 09:59 PM
aiuto per favore scognamiglio Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 22-04-05 10:09 PM
qlk aiuto x favore bart Mini4wd Principianti 1 19-03-05 12:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play