Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Xiaomi Mi Drone 4k: Problema calibrazione RC e impossibile metterlo in standby (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/128925-xiaomi-mi-drone-4k-problema-calibrazione-rc-e-impossibile-metterlo-standby.html)

gippe69 17-03-19 07:23 PM

Xiaomi Mi Drone 4k: Problema calibrazione RC e impossibile metterlo in standby
 
Salve a tutti, come da oggetto ho rilevato da poco il problema al drone. In pratica, il joystick di sinistra non si calibra bene (il pallino non riesce a mettersi nell'angolo superiore sinistro e si muove per conto suo durante la calibrazione).
In più facendolo atterrare non spegne i rotori rendendosi necessaria una manovra "agricola": devo afferrare il drone in volo e spegnerlo brutalmente per mezzo dell'interruttore della batteria.
A volte mostra anche difficoltà ad avviarsi
Si accettano consigli.
Grazie e saluti

gippe69 18-03-19 10:24 PM

Aggiorno in base a qualche consiglio raccolto in giro.
Mi è stato detto che potrebbe dipendere dal GPS e dal barometro (che non saprei dove reperire).
Ma non ho notizie certe. Vorrei evitare di fare acquisti inutili e di mettere mano inutilmente rischiando di compromettere altro.
Ho compilato il form della FIMI (assistenza del Mi Drone) descrivendo i problemi e attendo comunicazione.
Aggiungo anche che i valori IMU del drone fermo sul pavimento non sono del tutto fermi su valori nulli, ma cambiano.
Attendo possibili vostri interventi e idee.

rentwc 20-03-19 03:35 PM

Non si spengono i motori
 
Salve.
E' da parecchi mesi che i motori nel mio drone non si spengono ad atterraggio avvenuto. Non so se conoscete l'altro metodo di spegnimento, in caso di emergenza. Praticamente una volta atterrato e tenendo la levetta tutta abbassata, con appunto, una manovra non semplice, con l'altra mano premere contemporaneamente i due pulsanti anteriori (connessione drone e atterraggio o decollo automatico) dopo circa tre secondi, si spengono.Tutto ciò non è ovviamente normale. Ho provato di tutto, calibrazione (tante volte) IMU;
calibrazione radiocomando; ho smontato pulito e rimontato, la basetta con i sensori volumetrici e ottico, NIENTE! Sistematicamente atterro e i motori rimangono accesi.
Ho scritto a Bangood (dove l'ho comprato) e mi hanno liquidato dicendomi che è fuori garanzia. Ha soltanto 5 mesi di vita e fatti circa 10 voli.

Chiunque riesce a risolvere questo specifico problema, lo metta qui in forum.
Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46 AM.