05-03-18, 10:02 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 12
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scheda omnibus F4 v3 stabilizzazione di quota
Ciao a tutti, arrivo dalle vecchie schede KK (5-6 anni fa) e quadricottero con telaio F450 e centralina NAZA + GPS, finalmente mi sono deciso ad acquistare il mio primo mini DRONE (EACHINE x220s su BANGGOOD) con scheda F4 v3 omnibus è dopo centrato e sistemato i minimi e massimi della mia TARANIS con BETAFLIGHT ho fatto il primo volo di test.
Funziona tutto perfettamente ma divento stupido a tenerlo fermo VERTICALMENTE non riesco a trovare un centraggio sul GAS per mantenere l’x220s fermo alla stessa altezza.
Anni fa mi ricordo che avevo lo stesso problema con le schede KK che povere non avevano altro che accelerometri, ma ho abilitato con betaflight sulla F4 anche il BAROMETRO che credo abbia il compito di mantenere la stessa altezza di volo, ma sembra non cambiare nulla.
Sapreste aiutarmi per favore?
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06-03-18, 08:31 AM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 12
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Scusate nessuna anima pia......?
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06-03-18, 01:52 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
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Quote:
Originariamente inviata da colavitti
Scusate nessuna anima pia......?
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Non ti aspettare miracoli anche se hai il barometro, il dito sullo stick comunque deve essere fermo. Io uso iNav per programmare le FC con sensori supplementari, ha anche un wiki molto avanzato che ti aiuta molto.
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06-03-18, 10:14 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 12
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Grazie del suggerimento, ma ho provato e iNAV non mi si collega perchè dice che non la scheda F4 non ha un firmware compatibile. Ho provato con betaflight sulla parte dei SENSORI e vedo la linea del barometro che oscilla leggermente da 0 a 0.25 rispetto alle linee degli accelerometri e giroscopi che restano ferme. Può essere un segnale?
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06-03-18, 10:51 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
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Originariamente inviata da colavitti
Grazie del suggerimento, ma ho provato e iNAV non mi si collega perchè dice che non la scheda F4 non ha un firmware compatibile. Ho provato con betaflight sulla parte dei SENSORI e vedo la linea del barometro che oscilla leggermente da 0 a 0.25 rispetto alle linee degli accelerometri e giroscopi che restano ferme. Può essere un segnale?
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Se viene rilevato devi vedere la lineamuoversi come tutte le altre degli altri sensori quando muovi la FC. Persino se gli soffi sopra. Cosa molto importante è la spugna sul sensore e tenerlo il più riparato possibile dalle turbolenze delle eliche. Poi lo attivi tramite un canale del radiocomando? Se non lo inserisci non sempre si inserisce automaticamente.
Occhio però ad inserlo e disinserirlo poiché spesso quando lo reinserisci in volo potresti avere dei problemi. Altra cosa è importante dare un piccolo gioco neutro allo stick del gas per non intervenire involontariamente sul gas quando si è in hovering.
Ultima modifica di Redcbcup; 06-03-18 a 10:59 PM
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08-03-18, 12:11 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 12
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Grazie mille, solo ora mi sono accorto che il barometro va inserito ad esempio con AUX3, cavolo. Ovviamente non lo avevo inserito.
Spero nel weekend che il tempo tenga così da poter fare un poche di prove.
Intanto grazie e vi farò sapere.
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11-03-18, 07:59 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 12
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allora, provato con 2 voletti e con barometro inserito, non sembra male ma sicuramente ci vuole un sacco di pollici cavolo, mi sa che devo svincolarmi dalla cara vecchia NAZA.....
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11-03-18, 08:25 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2017
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Quote:
Originariamente inviata da colavitti
allora, provato con 2 voletti e con barometro inserito, non sembra male ma sicuramente ci vuole un sacco di pollici cavolo, mi sa che devo svincolarmi dalla cara vecchia NAZA.....
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Guarda, proprio oggi ho testato nel capannone dove lavoro sia una F3 10dof che una F7 Pro entrambe con barometro. Alla fine ho deciso di spegnere il barometro dalla programmazione della FC. Due sono le considerazioni che ho fatto, una è che a furia di volare i miei pollici stanno migliorando sempre di più e la seconda è stata una migliore e personalizzata impostazione delle curve di risposta degli stick nella programmazione della FC (la pagina dove ci sono i pid) con anche un piccolo aumento del punto morto dello stick del gas (la pagina dedicata alla radio).
Per ora va bene così, domani che sarò più bravo cambierò nuovamente impostazioni...
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13-03-18, 09:01 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 12
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Ho fatto anch'io altri 2 voletti ed effettivamente ti do ragione, è tutta una questione di pollici.
I tuoi consigli però sulle curve mi sono sicuramente utili, devo provare anch'io a smanettarci un poco, appena riesco provo a modificarle anch'io, spero solo di non fare danni.
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13-03-18, 09:31 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
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Quote:
Originariamente inviata da colavitti
Ho fatto anch'io altri 2 voletti ed effettivamente ti do ragione, è tutta una questione di pollici.
I tuoi consigli però sulle curve mi sono sicuramente utili, devo provare anch'io a smanettarci un poco, appena riesco provo a modificarle anch'io, spero solo di non fare danni.
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Puoi usare un secondo profilo per cambiare impostazioni alle curve e, se necessario, ai P.I.D. lasciando il primo profilo così com'è.
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14-03-18, 09:02 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 12
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Ahhhh, cavolo che ignorante che sono, grazie del suggerimento. Ci provo.....
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