Vecchio 17-12-17, 09:29 AM   #1
Utente
 
L'avatar di SonnyRed
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: campania
Messaggi: 190
SonnyRed è un newbie...
predefinito Problema calibrazione mavic pro

Buongiorno. Premetto che provengo dal modellismo auto ma da pochissimo tempo sto dando corpo anche alla passione per il volo ma ci capisco quasi nulla. Vengo al quesito. mi è successo che durante il volo mi ha segnalato piu di una volta un problema di calibrazione alla bussola. Ho rifatto la calibrazione ma si è ripetuta la cosa. Premetto che c'era un comunque cattivo tempo anche se senza pioggia un bel vento che in quota era anche piu forte queste condizioni hanno potuto inficiare sul funzionamento della bussola? Aggiungo che prima di ieri tranne 1 sola volta tutto funzionava perfettamente. Chiedo a voi esperti eventuali consigli e misure da adottare temo che avendo in volo un problema simile il mio mavic abbia il problema anche con il rientro automatico rth. Grazie a tutti.

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SonnyRed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-17, 10:38 AM   #2
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Volare quando si presentano errori alla bussola è estremamente pericoloso. Generalmente il problema si verifica non a causa di condizioni atmosferiche ma piuttosto da fonti di interferenze o da una errata calibrazione.

La calibrazione va fatta in un luogo adatto, lontano da fonti di disturbo come ripetitori, strutture metalliche o cavi elettrici, rigorosamente all'esterno e possibilmente in un luogo isolato. Basta farla una volta come si deve e il drone non richiederà una calibrazione per molto tempo. E' meglio non avere lo smartphone in tasca e/o smartwatch al polso per evitare problemi.
I bracci motore devono essere estesi e devi seguire attentamente la descrizione scritta dall'app e NON LE IMMAGINI. Almeno fino a qualche versione fa erano errate e sinceramente non so se le hanno corrette.

Se durante il volo voli vicino a una delle fonti di disturbo che ho detto prima potresti avere problemi nella trasmissione video e con la bussola
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-17, 01:38 PM   #3
Utente
 
L'avatar di SonnyRed
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: campania
Messaggi: 190
SonnyRed è un newbie...
predefinito

Grazie per la tua risposta molto esaustiva. Ho volato in un luogo aperto e lontano da fonti di interfeenza e tutto liscio come l'olio. Ho riprovato dalla mia terrazza e lo ha rifatto anche se molto meno. Probabilmente il telaio del mio gazebo in ferro e la vicinanza delle ringhiere ha crearo il disturbo. In volo invece tutto a posto. Grazie ancora☺

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SonnyRed non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dji, mavic

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DJI MAVIC PRO recensione lukappaseidue Droni - Multirotori 404 15-02-19 07:12 PM
Dubbi pre attivazione Mavic Pro Bordoni Fabio Droni - Multirotori 16 19-11-17 10:00 PM
Tianqu XS809W! Il Mavic Clone! michele990 Droni - Multirotori 0 29-05-17 03:41 PM
Anteprima DJI Mavic gnanni Droni - Multirotori 1 29-09-16 04:05 PM
problema calibrazione esc truckstar 150 A nicolas2028 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 4 31-08-12 11:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play