Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-07-17, 02:22 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 4
JoeCabot è un newbie...
predefinito Dubbi e aiuto con Syma X8 + yi action camera

é il mio primo drone, ho apprezzato molto lo stabilizzatore verticale e il payload generoso (ho attacato con lo scotch la Yi action camera senza grossi problemi).

Il setup attuale: http://i.imgur.com/ThQBJp0.jpg

Questa mattina, durante un volo, a batteria carica, perdo il controllo del drone (forse troppo distante per l'abusatissima frequenza dei 2.4 GHz, ma come vedrete sono in campo aperto, quindi un po' inaspettato).

Dopo aver perso il controllo, il drone semplicemente va in caduta libera, e solo un successivo, rapido riaggancio riesce a salvarlo da una botta abbastanza rovinosa.

Qui il video: https://streamable.com/mnk4e

Verso la fine si vede la caduta libera, poi interrotta (fortunatamente)

Perché si è comportato così? Avete esperienze simili? E' il caso che modifichi subito il telecomando con una antenna con guadagno maggiore?

Se modifico solo l'antenna del telecomando e non quella del syma, il range ne beneficierà ugualmente?
JoeCabot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 11:36 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JoeCabot Visualizza il messaggio
é il mio primo drone, ho apprezzato molto lo stabilizzatore verticale e il payload generoso (ho attacato con lo scotch la Yi action camera senza grossi problemi).

Il setup attuale: http://i.imgur.com/ThQBJp0.jpg

Questa mattina, durante un volo, a batteria carica, perdo il controllo del drone (forse troppo distante per l'abusatissima frequenza dei 2.4 GHz, ma come vedrete sono in campo aperto, quindi un po' inaspettato).

Dopo aver perso il controllo, il drone semplicemente va in caduta libera, e solo un successivo, rapido riaggancio riesce a salvarlo da una botta abbastanza rovinosa.

Qui il video: https://streamable.com/mnk4e

Verso la fine si vede la caduta libera, poi interrotta (fortunatamente)

Perché si è comportato così? Avete esperienze simili? E' il caso che modifichi subito il telecomando con una antenna con guadagno maggiore?

Se modifico solo l'antenna del telecomando e non quella del syma, il range ne beneficierà ugualmente?
Ho letto per curiosità, non avendo lo stesso drone. E solo per curiosità, la cam è una wifi? Perché se così fosse, non potrebbe essere un'iterferenza? Non so se i syma abbiano una vera e propria antenna a 1/4 d'onda o solo un pezzo di filo accordato. Te ne puoi accertare ed in caso provare a tenere spenta la wifi della cam.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 11:49 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 4
JoeCabot è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Ho letto per curiosità, non avendo lo stesso drone. E solo per curiosità, la cam è una wifi? Perché se così fosse, non potrebbe essere un'iterferenza? Non so se i syma abbiano una vera e propria antenna a 1/4 d'onda o solo un pezzo di filo accordato. Te ne puoi accertare ed in caso provare a tenere spenta la wifi della cam.
La cam è wifi ma è sempre spento. I Syma non hanno una vera antennna, solo un pezzo di filo (non so cosa voglia dire accordato)

Ho fatto un giro notturno pochi minuti fa e ci sono stati, nuovamente, piccoli spegnimenti TOTALI dei motori ad alta quota, nell'ordine di 0.5/1 sec di tempo, quindi il drone non si è ancora schiantato, ma sto iniziando a preoccuparmi.

Per ora l'indiziata numero 1 è la batteria, che secondo me non riesce ad erogare costantemente energia, cosa ne pensate?
JoeCabot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-17, 04:11 PM   #4
Utente
 
L'avatar di sbamba
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 311
sbamba è un newbie...
predefinito

Ciao io ho iniziato con un syma wx5.....mamma quante botte ha preso lol
Ti posso consigliare di sostituire l'antenna della radio (per meglio dire il filo) con un antenna da 5-8 decibel, quella di un vecchio router va benissimo,poi se hai voglia puoi fare lo stesso lavoro anche sul drone
I risultati sono garantiti io arrivai a più di 500m con entrambi le antenne xd

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 11:47 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 4
JoeCabot è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbamba Visualizza il messaggio
Ciao io ho iniziato con un syma wx5.....mamma quante botte ha preso lol
Ti posso consigliare di sostituire l'antenna della radio (per meglio dire il filo) con un antenna da 5-8 decibel, quella di un vecchio router va benissimo,poi se hai voglia puoi fare lo stesso lavoro anche sul drone
I risultati sono garantiti io arrivai a più di 500m con entrambi le antenne xd

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
Non ho problemi ad aprire il telecomando, mentre ho più paura ad operare sul drone
JoeCabot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
syma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E' una Action cam? Z-Camera E1 - Parte 2 Issam Off Topic 0 13-09-16 08:25 AM
Action camera cava Off Topic 12 07-04-14 06:44 PM
action camera pippo19 Off Topic 12 01-03-13 07:59 PM
Aiuto per charger elicottero elettrico "Syma" Giòcando Elicotteri Volo motore elettrico 1 21-07-12 05:44 PM
Aiuto syma s107 mini elicottero TEZZE Elicotteri Volo motore elettrico 35 21-01-11 06:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play