Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Software per Hubsan H501S per Mac (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/124580-software-per-hubsan-h501s-per-mac.html)

Seventrain 19-06-17 06:19 PM

Software per Hubsan H501S per Mac
 
Ho visto nelle varie discussioni che si parla di un software per la gestione del radiocomando per H501S Advanced dove c'è la possibilità di variare i parametri e le limitazioni come altezza massima, ecc.
Ho visto che si parla solo di sistemi operativi Windows.
Io ho un Mac e volevo sapere se c'è un programma specifico ed eventualmente dove trovarlo.
Grazie


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Redcbcup 19-06-17 07:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Seventrain (Messaggio 1363165)
Ho visto nelle varie discussioni che si parla di un software per la gestione del radiocomando per H501S Advanced dove c'è la possibilità di variare i parametri e le limitazioni come altezza massima, ecc.
Ho visto che si parla solo di sistemi operativi Windows.
Io ho un Mac e volevo sapere se c'è un programma specifico ed eventualmente dove trovarlo.
Grazie


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Che io sappia, no. Anche io lavoro con linux ed ho provato con un emulatore ma non mi funzionava, alla fine ho risolto con un portatilino fornito di winzozz.

Seventrain 19-06-17 09:42 PM

Ed è complicato gestire il programma?
Sono pratico nell'utilizzare computer ma non vorrei fare una cavolata e mandare in pappa il drone e/o trasmettitore..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Redcbcup 19-06-17 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Seventrain (Messaggio 1363184)
Ed è complicato gestire il programma?
Sono pratico nell'utilizzare computer ma non vorrei fare una cavolata e mandare in pappa il drone e/o trasmettitore..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Assolutamente no. Sono pochi parametri che non riguardano il core. Puoi, con uno di essi, modificare i limiti distanza e altezza, altezza e velocità rth e, anche se sconsigliato, i parametri di allarme batteria e atterraggio per batteria scarica.
L'altro programmino ha qualche parametro in più ma bisognerebbe sapere bene il significato della stringa, ma senza una guida diventa pericoloso pacioccare anche se, a mio parere, non riguardano parametri fondamentali.

Frank1949 20-06-17 11:41 AM

Anch'io uso il Mac, ma mi sono dovuto arrendere! Ho provato anche con Parallel ma non funziona.
Tra l'altro con il PC funziona con Windows 10, se usi sistemi operativi inferiori ti può giocare brutti scherzi.

Redcbcup 20-06-17 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da Frank1949 (Messaggio 1363248)
Anch'io uso il Mac, ma mi sono dovuto arrendere! Ho provato anche con Parallel ma non funziona.
Tra l'altro con il PC funziona con Windows 10, se usi sistemi operativi inferiori ti può giocare brutti scherzi.

... e non tutti i portatili. Con alcuni ho avuto qualche problema di time out con la porta usb.

Maledetto T9 del menga!

firefly 21-06-17 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Frank1949 (Messaggio 1363248)
Anch'io uso il Mac, ma mi sono dovuto arrendere! Ho provato anche con Parallel ma non funziona.
Tra l'altro con il PC funziona con Windows 10, se usi sistemi operativi inferiori ti può giocare brutti scherzi.

ciao scusate l'intrusione..una domanda io posseggo un portatile con windows 7 Xp ma sto' leggendo che potrebbe avere problemi per i vari aggiornamenti...mi confermate tutto ciò'? grazie

Redcbcup 21-06-17 02:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da firefly (Messaggio 1363383)
ciao scusate l'intrusione..una domanda io posseggo un portatile con windows 7 Xp ma sto' leggendo che potrebbe avere problemi per i vari aggiornamenti...mi confermate tutto ciò'? grazie


Windows 7 xp?

Sarebbe un 'ni'. Nella cartella di Luca trovi anche dei driver per le porte usb, installa la verione 'verbose', una volta installati riavvia (non sarebbe necessario ma fallo), poi provi uno dei vari programmini ma aspetta che ti diano 'connesso' ed assicuratene (qualche volta winzozz apre una tendina in basso a dx dove ti informa che sta elaborando qualche periferica o lo senti dal suono tipico). Un piccolo consiglio, sarebbe bene collegarsi alla porta con id più basso (anche se è strano ma così è sui portatili). Qualche volta ti ritrovi la videata di time out, riprova e se non basta riesegui i passaggi di connessione, comunque dai video di Luca vedi bene la procedura di connessione e di lancio programma.
Penso che anche altri abbiano avuto qualche problema e ti aiuteranno.

firefly 22-06-17 09:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1363392)
Windows 7 xp?

Sarebbe un 'ni'. Nella cartella di Luca trovi anche dei driver per le porte usb, installa la verione 'verbose', una volta installati riavvia (non sarebbe necessario ma fallo), poi provi uno dei vari programmini ma aspetta che ti diano 'connesso' ed assicuratene (qualche volta winzozz apre una tendina in basso a dx dove ti informa che sta elaborando qualche periferica o lo senti dal suono tipico). Un piccolo consiglio, sarebbe bene collegarsi alla porta con id più basso (anche se è strano ma così è sui portatili). Qualche volta ti ritrovi la videata di time out, riprova e se non basta riesegui i passaggi di connessione, comunque dai video di Luca vedi bene la procedura di connessione e di lancio programma.
Penso che anche altri abbiano avuto qualche problema e ti aiuteranno.

grazie per l'info. proverò a seguire il tuo consiglio..!!! aspettiamo altre risposte.
ps. sistema apple con iMac qualcuno ha risolto.emulando con VIRTUAL BOX.?

firefly 24-06-17 06:57 PM

salve allora sono riuscito ad emulare windows 8.1 su mac
con il programma virtual box.
Adesso non mi rimane che provare se funziona il tutto.
Ma da quello che ho letto in rete, meglio non azzardarsi nei meandri degli aggiornamenti con il nostro drone,molti affermano che facendo ciò' si potrebbe andare a rovinare i vari file di aggiornamento..sono molto indeciso sul da farsi...:looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy:

Redcbcup 24-06-17 07:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da firefly (Messaggio 1363713)
salve allora sono riuscito ad emulare windows 8.1 su mac
con il programma virtual box.
Adesso non mi rimane che provare se funziona il tutto.
Ma da quello che ho letto in rete, meglio non azzardarsi nei meandri degli aggiornamenti con il nostro drone,molti affermano che facendo ciò' si potrebbe andare a rovinare i vari file di aggiornamento..sono molto indeciso sul da farsi...:looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy:

Senza aggiornare nessun sw del drone, prova a far girare H501S-H109_Tools10.exe e prova se si connette la porta e se ti fa vedere le impostazioni.

firefly 25-06-17 01:37 AM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1363715)
Senza aggiornare nessun sw del drone, prova a far girare H501S-H109_Tools10.exe e prova se si connette la porta e se ti fa vedere le impostazioni.

si ho provato il programma gira..a giorni mi arriverà' il dronello...da li vi dirò' se si potrà' connettere.

firefly 06-07-17 03:48 PM

Ho provato ieri a far girare il programma di modding..niente dopo 3 secondi cade la connessione con il drone.A questo punto giro su Windows

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

gvito 10-07-17 11:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1363715)
Senza aggiornare nessun sw del drone, prova a far girare H501S-H109_Tools10.exe e prova se si connette la porta e se ti fa vedere le impostazioni.

ciao RED che fine a fatto il vecchio softtare del 501 e sparito mi sono allontanato una settimana e non lo trovo piu

Redcbcup 13-07-17 10:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da gvito (Messaggio 1365507)
ciao RED che fine a fatto il vecchio softtare del 501 e sparito mi sono allontanato una settimana e non lo trovo piu

Ciao Vito, quale dici? Quello per modificare i valori? Non lo so, mi sto tenendo un po lontano da questa storia del firmware, quello che ciò va bene e non sento la necessità di cambiare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 AM.