Vecchio 07-05-17, 03:29 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 73
michele990 è un newbie...
predefinito Xiaomi Mi Drone 4K

Chi lo sta provando? Mi è appena arrivato da Gearbest, davvero eccezzionale, a partire dalla qualità costruttiva, solidità e riprese 4K stabilità sbalorditive, ne ho fatto anche un video, scambiamoci opinioni su questo drone!



Acquistabile da Qui

Ultima modifica di michele990; 07-04-18 a 05:37 PM
michele990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-17, 08:09 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Rikyca è un newbie...
predefinito Interessante

Anche io avevo visto questo drone e mi aveva fatto molto gola
Rikyca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-17, 03:22 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 73
michele990 è un newbie...
predefinito

Primo Test Video!

michele990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-17, 03:35 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 73
michele990 è un newbie...
predefinito

Guida per il corretto assemblaggio

michele990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-17, 04:26 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 73
michele990 è un newbie...
predefinito

Tutorial per usare al meglio la APP!

michele990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-17, 04:18 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 73
michele990 è un newbie...
predefinito

Volo!

michele990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-17, 05:38 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di hiake
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 7
hiake è un newbie...
predefinito

Sono mooolto interessato a questo modello!! Sulla carta non deve essere mica male! Contando che viene spesso paragonato al mavic pro su YouTube credo che la comunità gli abbia messo ben bene gli occhi addosso e che sia un prodotto niente male.. bisogna solo aspettare dei feedback da chi lo possiede.. ma mi sa tanto che a breve lo prenderò! Michele tu che ce l'hai mi sai dire se patisce il vento o se rimane abbastanza stabile? Qui in Valle D'Aosta è difficile trovare una giornata in cui non ci sia vento..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
hiake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-17, 02:57 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 73
michele990 è un newbie...
predefinito

Nuovo aggiornamento!

michele990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 03:23 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 73
michele990 è un newbie...
predefinito

Xiaomi Mi Drone 4K Gimbal Update!




michele990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-17, 12:00 AM   #10
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Bene Paolo a me risulta spedito oggi mi fa piacere che lo hai preso pure tu almeno possiamo confrontarci perché il forum che mi ha consigliato Luka è tutto in inglese e io non ci capisco una mazza..... Se vuoi in privato mandami il numero così ci possiamo sentire senza rubare spazio qui
Ciao Salvo!
penso che sia giusto trasferire dall'Hubsan a qui....dove speriamo si aggiungano altri amici!
Vedo adesso che anche il mio 4k risulta spedito.
comprato qui a 408 euro circa, con spedizione Italy Express inclusa.

Leggerò anche io il forum americano, per capire quali inconvenienti possono capitare.
Per il momento guardando in giro ho capito che è fondamentale impostare la lingua inglese sul dispositivo Android che si utilizza assieme al radiocomando, se no l'app dedicata "crasha".

I miei timori riguardano il comparto trasmissione video:
I 5.80 dell'H501, risolti i problemi di cavetti fallati, erano ( e sono tuttora) una sicurezza per portata del segnale e assenza di lag o ritardo immagine.
Sul Mi Drone, da quello che ho visto sul Tubo, si fanno dei passi indietro, soprattutto se non si vola sulla costa o nel deserto.

Poi certo se uno arriva invece da un drone senza fpv o con fpv wifi da 100 metri allora invece quello del Mi Drone diviene una favola in confronto.

Vediamo...Quello che è certo e che, un po' come accade per gli amici passati addirittura al Mavic, quando voli con qualcosa di più costoso e pesante, all'inizio si tiene il freno a mano molto tirato....Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-17, 12:27 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Ciao Salvo!
penso che sia giusto trasferire dall'Hubsan a qui....dove speriamo si aggiungano altri amici!
Vedo adesso che anche il mio 4k risulta spedito.
comprato qui a 408 euro circa, con spedizione Italy Express inclusa.

Leggerò anche io il forum americano, per capire quali inconvenienti possono capitare.
Per il momento guardando in giro ho capito che è fondamentale impostare la lingua inglese sul dispositivo Android che si utilizza assieme al radiocomando, se no l'app dedicata "crasha".

I miei timori riguardano il comparto trasmissione video:
I 5.80 dell'H501, risolti i problemi di cavetti fallati, erano ( e sono tuttora) una sicurezza per portata del segnale e assenza di lag o ritardo immagine.
Sul Mi Drone, da quello che ho visto sul Tubo, si fanno dei passi indietro, soprattutto se non si vola sulla costa o nel deserto.

Poi certo se uno arriva invece da un drone senza fpv o con fpv wifi da 100 metri allora invece quello del Mi Drone diviene una favola in confronto.

Vediamo...Quello che è certo e che, un po' come accade per gli amici passati addirittura al Mavic, quando voli con qualcosa di più costoso e pesante, all'inizio si tiene il freno a mano molto tirato....Ciao!
Dico una fesseria: ma mettere un piccolo trasmettitore 5.8 in parallelo al wifi? L'uscita video, solitamente filo giallo, ce l'ha anche questa cam, un condensatore di disaccoppiamento e dovrebbe essere fatta. Quando avrete il coraggio di smontarlo mandatemi più foto possibili.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-17, 01:22 AM   #12
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Dico una fesseria: ma mettere un piccolo trasmettitore 5.8 in parallelo al wifi? L'uscita video, solitamente filo giallo, ce l'ha anche questa cam, un condensatore di disaccoppiamento e dovrebbe essere fatta. Quando avrete il coraggio di smontarlo mandatemi più foto possibili.
Ciao Red!
Benvenuto...scusa l'arredo un po' spoglio
Se non si comporterà bene in fpv io già pensavo di attaccarci su la mia Firefly Q6, il trasmettitore 5.8 ts5828 ed una lipo per l'fpv, usando il visore EV800 che pure ho, registrando invece su microsd con gimbal fisso in avanti (con pitch impostato alla Hubsan o giù di lì)

Ciò che tu proponi è molto più ardito e funzionale ..
Benché io sia un incapace il filo giallo lo posso anche cercare..il condensatore di disaccoppiamento o quasi paura a nominarlo...

Sai quale è il paradosso? Che con l'Hubsan non ho mai fatto neanche mezzo aggiornamento firmware, mentre questo ho letto che sfornano un aggiornamento software per l'app su android ogni 15 gg.

Se poi aggiungi che il mio pezzente smarthphone Thl6 da 50 euro (preso unicamente per l'fpv dei 2 dronini precedenti) temo non supporti l'OTG...inizio a domandarmi...ma perchè ho preso questo drone?

Ah già, ecco il motivo: perché se volevo volare e riprendere decentemente con un po' di vento ( che qui non manca mai) finivo per volare 1 volta ogni 2 settimane...
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-17, 10:45 AM   #13
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Ciao Salvo!
penso che sia giusto trasferire dall'Hubsan a qui....dove speriamo si aggiungano altri amici!
Vedo adesso che anche il mio 4k risulta spedito.
comprato qui a 408 euro circa, con spedizione Italy Express inclusa.

Leggerò anche io il forum americano, per capire quali inconvenienti possono capitare.
Per il momento guardando in giro ho capito che è fondamentale impostare la lingua inglese sul dispositivo Android che si utilizza assieme al radiocomando, se no l'app dedicata "crasha".

I miei timori riguardano il comparto trasmissione video:
I 5.80 dell'H501, risolti i problemi di cavetti fallati, erano ( e sono tuttora) una sicurezza per portata del segnale e assenza di lag o ritardo immagine.
Sul Mi Drone, da quello che ho visto sul Tubo, si fanno dei passi indietro, soprattutto se non si vola sulla costa o nel deserto.

Poi certo se uno arriva invece da un drone senza fpv o con fpv wifi da 100 metri allora invece quello del Mi Drone diviene una favola in confronto.

Vediamo...Quello che è certo e che, un po' come accade per gli amici passati addirittura al Mavic, quando voli con qualcosa di più costoso e pesante, all'inizio si tiene il freno a mano molto tirato....Ciao!
Ciao Paolo ciao Red scusate il ritardo.... Oh non cominciamo con tutte ste paranoie di cavetti segnale lagg ecc ecc. Mi mettete ansia ahahah ahaha. Cmq aspetto che arriva e una volta toccato con mano possiamo commentare e confrontarci. Io ripeto lho visto all'opera e il mio collega mi ha detto che il drone é in continuo aggiornamento e sviluppo e già con uno degli ultimi aggiornamenti hanno migliorato parecchio il lag dell'applicazione e problemi di segnale fpv. Mi sento un bambino che aspetta il giorno di natale per scartare il regalo tanto atteso...!
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-17, 10:54 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 47
Albertus è un newbie...
predefinito

anche io sono in attesa che mi arrivi, preso 3 giorni fa su Gearbest, spero solo mi arrivi prima del 10 agosto... :-(
Ciao!!!
Albertus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-17, 11:11 AM   #15
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albertus Visualizza il messaggio
anche io sono in attesa che mi arrivi, preso 3 giorni fa su Gearbest, spero solo mi arrivi prima del 10 agosto... :-(
Ciao!!!
Bravo benvenuto più siamo è meglio è.. Comunque ragazzi stavo guardando il costo di una batteria che sicuramente servirà pensare di fare solo 17 minuti di volo e aspettare per ricaricare non si può! Ma costa veramente un botto bisogna spendere più di 70 euro ma è possibile? Qualcuno conosce dove risparmiare?
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 01:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 07:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play