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Vecchio 06-03-16, 04:14 PM   #1
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predefinito PID - Il comportamento di un multirotore alla variazione di "P" "I" "D"

In questo video vediamo come si comporta un multirotore alla variazione della coefficiente Proporzionale, Integrale e derivata e come ottenere un buon valore dei PID per un volo il più stabile possibile.
Ho usato LibrePilot come software e il CC3D come hardware per spiegare il tutto ma queste spiegazioni sono valide per qualsiasi flight controller in quanto questo metodo di stabilizzazione è un metodo basato su di una equazione matematica https://goo.gl/jHL9OH che è uguale per tutti i flight controller.
P.s: tutti i numeri di pid che ho mostrato sono per puro esempio e non corrispondono necessariamente ai valori corretti per vostro quadricottero.
I pid perfetti non esistono, ogni tipo di volo dovrebbe avere dei pid differenti, per esempio per fare video riprese bisogna settare dei pid più bassi rispetto ai pid che si dovrebbero usare in una gara di ostacoli in quanto per avere un video morbido e scorrevole quando cambiamo direzione il multirotore deve cambiarla in modo soft, il contrario di quello che vorremmo in una gara di ostacoli.
Ogni quadricottero ha dei pid differenti in base alla sua dimensione, forma, peso e distribuzione di peso, baricentro, motori, esc e tipo di esc ecc...

Musica: Atomic Cat - You And Me


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Vecchio 08-04-16, 11:06 AM   #2
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Buongiorno issam....vorrei porti una domanda.... Il fatto che il mio quadricottero 250 quando lo mando in avanti e lascio lo stick del pitch continua ad andare in avanti invece di stabilizzarsi può dipendere dai PID ?

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Vecchio 08-04-16, 11:14 AM   #3
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Buongiorno issam....vorrei porti una domanda.... Il fatto che il mio quadricottero 250 quando lo mando in avanti e lascio lo stick del pitch continua ad andare in avanti invece di stabilizzarsi può dipendere dai PID ?

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Ciao,
Al 90% dipende dal fatto che non sei in modalità attitude, per capire meglio potresti guardare questo video https://youtu.be/h3K-cnjRRzc?t=30m52s
L'ho fatto partire da dove ho iniziato a parlare di questo ma se vuoi puoi vedere tutto il video se non l'hai già visto che ci sono delle info utili.
In ogni caso se segui la nuova serie che ho iniziato a pubblicare ieri, spiegherò tutto in dettaglio inclusi i modi di volo e poi finirò con una guida passo passo alla regolazione dei pid.
Issam
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Vecchio 08-04-16, 12:28 PM   #4
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Ciao,
Al 90% dipende dal fatto che non sei in modalità attitude, per capire meglio potresti guardare questo video https://youtu.be/h3K-cnjRRzc?t=30m52s
L'ho fatto partire da dove ho iniziato a parlare di questo ma se vuoi puoi vedere tutto il video se non l'hai già visto che ci sono delle info utili.
In ogni caso se segui la nuova serie che ho iniziato a pubblicare ieri, spiegherò tutto in dettaglio inclusi i modi di volo e poi finirò con una guida passo passo alla regolazione dei pid.
Issam
Ok grazie... Ho già iniziato a seguire la nuova serie e si prospetta molto interessante ....ho sia la cc3d che la revo perciò seguirò tutto con molto interesse....grazie

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Vecchio 08-04-16, 12:29 PM   #5
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Scusa ma il link al video non va ....se mi dici il titolo del video lo cerco sul tubo ...grazie

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Ultima modifica di pafra67; 08-04-16 a 02:32 PM
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Vecchio 10-04-16, 04:10 PM   #6
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Niente da fare....dovrebbe essere tutto a posto ma il problema resta

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Vecchio 10-04-16, 08:01 PM   #7
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Ciao,
Al 90% dipende dal fatto che non sei in modalità attitude, per capire meglio potresti guardare questo video https://youtu.be/h3K-cnjRRzc?t=30m52s
L'ho fatto partire da dove ho iniziato a parlare di questo ma se vuoi puoi vedere tutto il video se non l'hai già visto che ci sono delle info utili.
In ogni caso se segui la nuova serie che ho iniziato a pubblicare ieri, spiegherò tutto in dettaglio inclusi i modi di volo e poi finirò con una guida passo passo alla regolazione dei pid.
Issam
Scusa se rompo....mi puoi dare il nome del video di cui parli ? Perché non trovo una soluzione al mio problema.. Grazie

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Ultima modifica di pafra67; 10-04-16 a 08:41 PM
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