19-04-13, 04:49 PM
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#31
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
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Ammetto che nel complesso ha un suo perchè...
Diciamo che fino ai precedenti aggiornamenti l'avrei lasciata senza parafangone posteriore e con un manubrio meno ingombrante, ma ora direi che ha raggiunto "il suo" design.
Grande, ancora un ottimo lavoro!!
Una domanda: ma i tondini che hai usato per lo scarico sono pieni o sono tubi? E come li curvi? Probabilmente lo avrò già chiesto altre volte, ma io non riesco...
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20-04-13, 05:26 AM
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#32
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
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Quote:
Originariamente inviata da filmon
Ammetto che nel complesso ha un suo perchè...
Diciamo che fino ai precedenti aggiornamenti l'avrei lasciata senza parafangone posteriore e con un manubrio meno ingombrante, ma ora direi che ha raggiunto "il suo" design.
Grande, ancora un ottimo lavoro!!
Una domanda: ma i tondini che hai usato per lo scarico sono pieni o sono tubi? E come li curvi? Probabilmente lo avrò già chiesto altre volte, ma io non riesco...
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Grazie Filmon
I tubicini che uso sono proprio tubi, non sono pieni, li piego brutalmente con l'accendino! La parte che voglio piegare la scaldo leggermente e quando ha raggiunto la curvatura giusta li riscaldo e modello con le dita le brutte pieghe che si sono formate (quante scottature mi sono preso), poi giù di carta vetrata partendo dalla 180! Ma se devo fare curve troppo vicine taglio e incollo! Spero di essere stato chiaro con la spiegazione!
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21-04-13, 06:46 PM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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Vedo che prende forma anche il parafangone...Ottimo!
Per piegare i tubi prova ad infilare un tondino di rame di diametro adeguato e piegarli dop averli messi in acqua bollente...A volte funziona.
Hai previsto un attacco al telaio per il tubone..? Se no alla prima buca lo lasciper per terra...!
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28-04-13, 02:07 PM
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#34
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
Vedo che prende forma anche il parafangone...Ottimo!
Per piegare i tubi prova ad infilare un tondino di rame di diametro adeguato e piegarli dop averli messi in acqua bollente...A volte funziona.
Hai previsto un attacco al telaio per il tubone..? Se no alla prima buca lo lasciper per terra...!
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Cioa Bruno... ho provato la tua tecnica per piegare i tubi con un tondino di rame ma il risultato non e` stato esaltante mi devo applicare ancora!
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28-04-13, 02:09 PM
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#35
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
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Ciao a tutti,
oggi ho costruito i borsoni laterali... ed ho iniziato la prima bozza per il musetto della moto!
Cosa ne pensate???
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28-04-13, 09:26 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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Teribbbbbile!!! in senso buon, neh!
Maaaa...nelle curve?? Vabbeh che din't l'Ammmerica hanno gli stradoni lunghi, ma occhio a strisciare la borsona se ti fermi al Custom Cafè!!!
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28-04-13, 10:48 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
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28-04-13, 11:42 PM
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#38
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
Teribbbbbile!!! in senso buon, neh!
Maaaa...nelle curve?? Vabbeh che din't l'Ammmerica hanno gli stradoni lunghi, ma occhio a strisciare la borsona se ti fermi al Custom Cafè!!!
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La moto e' proprio bassa e per poter girare le curve le devi fare da fermo... ma riguardando l'originale e' proprio così !
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05-05-13, 02:03 PM
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#39
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
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Ciao,
ho sistemato il musetto e aggiustato il codone con il foro per la marmitta... a voi il giudizio
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06-05-13, 08:45 AM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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Viene bene..!Un solo appunto: il parafango anteriore dovrebbe fare scopo con quello posteriore come linea....
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06-05-13, 09:55 AM
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#41
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
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anche la linea generale del cupolino non è molto convincente, nella moto vera fa una curva unica tra manubrio e fanale, nella tua è molto più rialzato
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07-05-13, 12:21 AM
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#42
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
Viene bene..!Un solo appunto: il parafango anteriore dovrebbe fare scopo con quello posteriore come linea....
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Ciao bruno... "dovrebbe fare scopo" in che senso? Intendi che dovrebbero finire paralleli?
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07-05-13, 12:26 AM
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#43
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
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Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
anche la linea generale del cupolino non è molto convincente, nella moto vera fa una curva unica tra manubrio e fanale, nella tua è molto più rialzato
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Ciao Pennywise, mi sa che hai ragione, la bombatura sul cupolino non convince neanche me, la dovrò ammorbidire un pochino!
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07-05-13, 08:53 AM
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#44
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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Quote:
Originariamente inviata da Andrea japan
Ciao bruno... "dovrebbe fare scopo" in che senso? Intendi che dovrebbero finire paralleli?
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ehm...ho messo una O al posto di una A...Sarebbe :fare scopa...
Nel senso che la linea filante dovrebbe seguire la linea del parafango posteriore..Così mi sembra fuori posto..
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11-05-13, 12:30 PM
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#45
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
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Ciao a tutti,
ho ricostruito il freno e il cambio...
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