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Vecchio 26-06-09, 11:23 AM   #1
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killerstress è un newbie...
predefinito Modifiche RC SURF nqd

Salve, mi presento , sono nuovo del forum e di questo fantastico hobby. In passato ho avuto degli aeromodelli ma per le barche è la prima volta
tempo fa ho comprato su ebay un SURF RC (cinesissimo!!!) a 35euri.
Il mio obiettivo è quello di renderlo simile al KYOSHO originale.

Grazie ad un amico dispongo dei seguenti componenti :
Batterie: GP 3700 mah e due INTELLECT 3800 mah
Motore: Chameleon 2 Pro Modified Motor from Trinity 19T
Regolatore giri: ESC 40A + BEC (per aeromodelli)
Servo: 1,5kg (per aeromodelli)
Elica: originale KYOSHO

A questo punto avrei alcune domande....
Il regolatore: può andare bene?
il servocomando: è meglio usarne uno da automodellismo?

so che per molti di voi queste domande sono banali ma vorrei capirci meglio anche io
dimenticavo la trasmittente...
quelle degli aerei vanno bene anche per le barche

Ultima modifica di killerstress; 27-06-09 a 12:59 AM
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Vecchio 26-06-09, 11:29 AM   #2
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killerstress è un newbie...
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dimenticavo la trasmittente...
quelle degli aerei vanno bene anche per le barche?
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Vecchio 26-06-09, 06:14 PM   #3
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Forse per le domande sugli impianti elettrici,ti conviene postare direttamente nella sezione dedicata: Impianti radio ed elettronica - Forum Modellismo.net
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Vecchio 27-06-09, 02:43 PM   #4
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dimenticavo la trasmittente...
quelle degli aerei vanno bene anche per le barche?
la trasmittente va bene anche per le barche senza nessun problema, inanzitutto facendo queste modifiche devi dirmi se il motoscafo ha un impianto di raffreddamento ad acqua.
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Vecchio 27-06-09, 04:42 PM   #5
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ciao, l'impianto di raffreddamento è ad acqua molto semplice un tubicino in gomma 4mm entra da poppa va fino al motore e una spirale di metallo raffredda il motore per poi scaricare a poppa.vorrei allungare il tubicino in gomma e farlo passare dal regolatore.
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Vecchio 28-06-09, 11:57 PM   #6
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ho gia fatto una modifica simile preparando un scafo cinese in un modello da gara, inanzitutto ho alleggerito il modello mettendo delle lipo 7.4 volt 1400 che si trovano con 25 euro, e ti garantiscono circa 15 minuti di autonomia ma rendono lo scafo leggero, puoi allungar eil tubo di raffreddamento usando il tubo per la miscela delle macchine a scoppio, metti un filtro in alluminio della benzina a contatto con il regolatore fai passare l acqua nel filtro e raffreddi il regolatore, per i servi ho optato per un micro servo di elicottero del costo di 10 euro da 1 kg piu che sufficente, fai una ricerca se il tuo regolatore supporta le lipo perche hai un grosso guadagno
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Vecchio 29-06-09, 01:56 PM   #7
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il regolatore ha le seguenti caratteristiche :
ltems: 40A
Weight: 28g
Dimensions: 45.0*24.0*9.0mm
Current(A): 30-40
BEC: 3A
PWM: 16K
Li-Po: 2-3
Ni-Mh/Ni-cd: 4-10Ni-Mh

Features:
BEC: 3A
Constant current 30A Max 40A <10s
Li-Poly 2-3 cells; Ni-MH 4-10 cells Auto Detect
Break On/Off;
Auto Low battery Slow down at 3.0V/cell Lipo, cut-off at 2.9V/cell Lipo

penso che vada bene per le batterie ma per il motore?
per quanto riguarda il peso non è un problema.Ti spiego il mio scafo è un surf con tanto di surfista e capita spesso che si ribalti. Quindi ho aggiunto peso sulla chiglia in modo che ritorni in piedi da solo o effetto "guscio di noce".

scusami ma non sono ferrato in materia
comunque grazie per la pazienza
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Vecchio 29-06-09, 02:38 PM   #8
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mi sa che 40 è un po poco per quel motore che se non sbaglio è da automodello, io per andare sul sicuro ho messo un regolatore no limit, cosi ci metti qualsiasi osa e ho preso un motore graupner da aereo, ma le dimensioni del motore ono come quelle originali? io ho mantenuto le stesse dimensioni ma con un motore piu potente, per le lipo ok funziona da 7.4 fino a 11.1 volt.
L unica cosa su cui non sono sicura è il motore che forse porta troppo al limite quel regolatore.
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Vecchio 01-07-09, 10:44 AM   #9
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un regolatore no limit ,che non costi troppo, dove lo posso trovare?questo regolatore funziona sia brushed che brushless?
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Vecchio 10-07-09, 03:34 PM   #10
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L'avatar di Paolo.75
 
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Paolo.75 è un newbie...
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Io ho sia il Kyosho sia quello NQD, in quest'ultimo tutte le parti metalliche dopo la prima uscita in acqua salata saranno aggredite dalla ruggine, per cui bisogna metterci pesantemente mano per cambiare tutti i pezzi in metallo. Lo scafo cinese è poi molto + pesante del Kyosho.

Io lascerei stare le Lipo, essendo un modello destinato a surfare sulle onde e con acqua increspata il pesso maggiore gli dona + stabilità, con 7 celle ni-mh il mio lo sento ancora leggero, e ha le 4 stilo della ricevente a prua.

Il regolatore va benissimo da 40A raffreddato ad acqua e senza BEC, quindi OPTO, con le batterie stilo collocate a prua. Un no limit è inutile e pesante.

Il motore da 19 spire va bene ma io passerei a un brushless tra i 2500 e i 3300 giri.

Eliche adatte dalla 27 alla 31 ma starei intorno alla 29-30...regolatore e altre parti utili le trovi su HRCM - Hydro RC Mania
Paolo.75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 08:32 PM   #11
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simok98 è un newbie...
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scusate non so usare ancora questo forum....(nel senso che non so come fare domande mie....!!!!si fa cosi come ho fatto? mi spiegate....) vb passiamo alla domanda che vi faro' io ho un modello touring ....RADIOCONTROL ha un V4 35 amp lipo da 4000 motore 15 spire.... sulla scatola del regolatore (V4 ) c'e' scritto 35amp e tra parentesi 60 amp cosi.....35amp(60amp) che significa? io ho penzato che con qualche modifica si pou arrivare a 60amp...mi spiegate come si fa o che si potrebbe modificare il regolatore anche non a 60 amp?grz
simok98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-12, 08:55 AM   #12
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carpa è un newbie...
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consigliato soprattutto per il regolatore di velocità della barca modello, motore esc70amp 12v alimentatore 755/40http://imageshack.us/photo/my-images/854/diversehobby001.jpg/
carpa non è in linea   Rispondi quotando
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