Vecchio 26-11-11, 04:36 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 20
tony-mitico ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito consiglio modellino auto a scoppio

cosa ne dite di questo modellino? 1:8 Buggy a scoppio 4,33ccm 2,4GHZ Failsafe BV3BK12 RTR | eBay
e di questo? Seben Buggy BV2 BK5 1/10 RC a scoppio RTR 4x4 1:10 | eBay
senza badare al prezzo quale prendereste tra lle due? ?
poi vi volevo kiedere il buggy va bene su tutti i territori o solo su specifici?
tony-mitico non è in linea  
Vecchio 26-11-11, 04:50 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

fanno schifo tutti e due...le seben sono poco piu di giocattoli, evitale, solo rogne e poco divertimento...le buggy non sono adatte a tutti i terreni, terra e asfalto ok, erba solo se molto bassa (max 2-3cm), pietraie meglio evitarle...se vuoi andare un po ovunque meglio un monster
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea  
Vecchio 26-11-11, 04:52 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 20
tony-mitico ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito ok

grazie ke modello mi consigli ke corra molto costi poco e ke sia adatto quasi a tutti i terreni asfalto terreno erba pla
tony-mitico non è in linea  
Vecchio 26-11-11, 04:56 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tony-mitico Visualizza il messaggio
grazie ke modello mi consigli ke corra molto costi poco e ke sia adatto quasi a tutti i terreni asfalto terreno erba pla
quanto vuoi spendere? scoppio o elettrico?
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea  
Vecchio 26-11-11, 05:12 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 20
tony-mitico ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito allora.....

vorrei spendere intorno ai 250 -330 e vorrei un'auto ke vada bene dicimo per tutti i terreni : asflto terra , sfalto con sassolini etcc ke mi consigli??
tony-mitico non è in linea  
Vecchio 26-11-11, 05:13 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 20
tony-mitico ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito ps

ps a scoppio e elettrico ke differenza c'e cmq credo a scoppio
tony-mitico non è in linea  
Vecchio 26-11-11, 05:21 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tony-mitico Visualizza il messaggio
ps a scoppio e elettrico ke differenza c'e cmq credo a scoppio
lo scoppio ha un motore 2 tempi glowplug, tanta manutenzione, il problema della carburazione ecc ecc, l'elettrico va piu forte e ha bisogno di meno manutenzione, ma io per esempio senza la puzza di benzina e il rumore non mi diverto, ma l'elettrico riduce notevolmente i problemi...se vuoi un mezzo da cazzeggio cosi per divertirsi che vada molto forte, sia robusto e vada bene ovunque, io con quei soldi prenderei un traxxas erevo vxl 1:16...a scoppio fondamentalmente è un problema, perchè le scoppio 1:10 fanno pena un po tutte come offroad e monster, bisognerebbe salire di scala e arrivare ad una 1:8, ma un monster di quella scala costa, e un buggy con quel prezzo non è che sia un gran che, guarda team magic m8jr, thunder tiger eb4s3 o lrp rebel...però comunque con 300-330 prendi solo il modello, poi tra miscela e tutto il resto ci vogliono altri 50 euro abbondanti
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea  
Vecchio 26-11-11, 08:43 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 20
tony-mitico ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito ke ne dici

kosa ne pensi di questo THUNDER TIGER EB4 S3 BLU CON MOTORE 4.67CC SCALA 1:8 | eBay piu o meno qnt km/h prendera?
tony-mitico non è in linea  
Vecchio 27-11-11, 11:57 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tony-mitico Visualizza il messaggio
kosa ne pensi di questo THUNDER TIGER EB4 S3 BLU CON MOTORE 4.67CC SCALA 1:8 | eBay piu o meno qnt km/h prendera?
non è male, è abbastanza robusta...non stare a pensare ai km/h, non è mica una on road...in off ti serve accelerazione ai bassi...ti consiglio pero di vedere se ci sono piste offroad nei dintorni di dove abiti, perchè in pista ci si diverte molto di piu, in piazzale dopo un po ti stufi
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea  
Vecchio 27-11-11, 12:19 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 20
tony-mitico ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito .

e se vorrei un on road quale mi consigli??
poi ke differeza c e tra off road e on road? kambia ke l on road corre di piu e basta? entrambe possono correre su asfalto e asfalto con sassolini?'
scusami se ti disturbo ma nn sono molto esperto
ho visto e non ci sono piste per off road nemmeno asfaltate etc nn ci sono piste
tony-mitico non è in linea  
Vecchio 27-11-11, 12:31 PM   #11
Utente
 
L'avatar di the lollo
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: asti/pollenzo
Messaggi: 623
the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tony-mitico Visualizza il messaggio
e se vorrei un on road quale mi consigli??
poi ke differeza c e tra off road e on road? kambia ke l on road corre di piu e basta? entrambe possono correre su asfalto e asfalto con sassolini?'
scusami se ti disturbo ma nn sono molto esperto
ho visto e non ci sono piste per off road nemmeno asfaltate etc nn ci sono piste
ciao,ti rispondo io,on road sono macchinine da strada,usate per girare in piste su strada o in Piazzali pulito,off road sono macchine da sterrato,che si dividonoin varie categorie in base alle esigenze,off road ci sono buggy truggy monster,i buggy sono fatti esclusivamente per la pista ma li si può usare un po' dappertutto ,i truggy sono dei buggy più grossi e fatti sia per la pista che per il caxxeggio e si possono usare dappertutto,i moster sono quelli rigorosamente fatti per caxxeggiare,li usi dappertutto,fai impennate,salti e cagate del genere,secondo me,se non hai una pista vicino a casa tua ti conviene un monster da quello che vuoi farci..
Da on road la più consiigliata per i neofiti è la ts4n,i ricambi si trovano dappertutto e costa sui 200 euro,pero non so se si puo usare nei piazzali "sporchi"
Spero di esserti stato utile
__________________
Team Durango Sirio Kanai EVO 3
Futaba 3gr Futuramente Savox
GrandaModel RC Team
the lollo non è in linea  
Vecchio 28-11-11, 04:24 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

guarda, vai su youtube e scrivi nel rigo di ricerca "buggy", "truggy" "touring" ecc, quello che ti viene in mente, con accanto "rc", e vedi un po' che tipo di macchine sono e cosa sono in grado di fare, in base decidi la categoria
sono davvero tante e c'è l'imbarazzo della scelta, sta solo tutto a quello che vuoi fare
puoi scrivere il nome dei modelli, nella mia firma c'è ne sono 4 tutti di categoria diversa
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea  
Vecchio 30-11-11, 03:04 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
fanno schifo tutti e due...le seben sono poco piu di giocattoli, evitale, solo rogne e poco divertimento...le buggy non sono adatte a tutti i terreni, terra e asfalto ok, erba solo se molto bassa (max 2-3cm), pietraie meglio evitarle...se vuoi andare un po ovunque meglio un monster

ciaoo gabri. anche io sono un novellino e volevo avvicinarmi al mondo del modellismo con la buggy seben, questa in particolare.



qui puoi trovare l annuncio ebay con foto + dettagliate del telaio e motore.

Seben Buggy BV2 BK7 1/10 RC a scoppio RTR 4x4 1:10 | eBay

come mai affermi che sono poco + di giocattoli? è veramente una marca così scadente? (sono profano , non me ne intendo)

parli per esperienza diretta? hai avuto modo di averne una o contatti con qualcuno che cel ha?

non mi serve una macchina da gara, è + che altro uno sfizio, mi serve solo che sia divertente e che non si rompa ad ogni uscita, ma per la manutenzione ordinaria (pulizia etc) non ho problemi..

a mio modesto avviso sono un po scadenti i braccetti ed i tiranti delle sospensioni (che sono in plastica) ma se si romperanno ho già visto che a poco prezzo i sono di ricambio in alluminio, poi tra l altro ho visto altre macchine in vendita anche qui sul forum sempre con braccetti in plastica quindi non penso (e spero) che non sia un problemone.

ti/vi ringrazio
Anacleto non è in linea  
Vecchio 30-11-11, 05:10 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anacleto Visualizza il messaggio
ciaoo gabri. anche io sono un novellino e volevo avvicinarmi al mondo del modellismo con la buggy seben, questa in particolare.



qui puoi trovare l annuncio ebay con foto + dettagliate del telaio e motore.

Seben Buggy BV2 BK7 1/10 RC a scoppio RTR 4x4 1:10 | eBay

come mai affermi che sono poco + di giocattoli? è veramente una marca così scadente? (sono profano , non me ne intendo)

parli per esperienza diretta? hai avuto modo di averne una o contatti con qualcuno che cel ha?

non mi serve una macchina da gara, è + che altro uno sfizio, mi serve solo che sia divertente e che non si rompa ad ogni uscita, ma per la manutenzione ordinaria (pulizia etc) non ho problemi..

a mio modesto avviso sono un po scadenti i braccetti ed i tiranti delle sospensioni (che sono in plastica) ma se si romperanno ho già visto che a poco prezzo i sono di ricambio in alluminio, poi tra l altro ho visto altre macchine in vendita anche qui sul forum sempre con braccetti in plastica quindi non penso (e spero) che non sia un problemone.

ti/vi ringrazio
non considerare il fatto che siano di plastica, tutte le offroad le hanno di plastica, l'alluminio si deforma con le botte...è la qualita della plastica che fa la differenza...io ho avuto modo di provare le versioni elettriche sia del buggy che del truggy 1:10 seben, e la qualita dei componenti ti assicuro che è davvero tremenda...proprio perchè ti vuoi togliere uno sfizio è importante comprare un prodotto buono, perchè se si rompe continuamente poi non ti diverti e la passione se ne va
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea  
Vecchio 30-11-11, 05:27 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
non considerare il fatto che siano di plastica, tutte le offroad le hanno di plastica, l'alluminio si deforma con le botte...è la qualita della plastica che fa la differenza...io ho avuto modo di provare le versioni elettriche sia del buggy che del truggy 1:10 seben, e la qualita dei componenti ti assicuro che è davvero tremenda...proprio perchè ti vuoi togliere uno sfizio è importante comprare un prodotto buono, perchè se si rompe continuamente poi non ti diverti e la passione se ne va
tutto chiaro grazie.

ho trovato un altro modellino un po+ costoso ma a mio avviso molto + valido. non so se lo conosci, sempre in fascia "economica" certo.. 250 euro+ telecomando batterie e tutto il resto non è poi così a buon mercato
ad ognimodo la qualità sembra notevolmente migliore , scala 1:8
dacci un occhiata , non so se lo conosci.

VRX-2 Nitro Truggy 4WD 1:8 RTR radio 2,4 GHz - Sconto 10% RH802 bizmodel | eBay

che te ne pare??
mozzi ruote, cuscinetti, alberi in acciaio, marmitta decisamente migliore.. a me non sembra male come inizio, poi oh, non conosco il mondo rc.
quanto mi può costare un telecomando per non spendere molto?

mi scusino i moderatori ho messo un mex simile anche in un altra discussione (già aperta) dove si parlava + o meno dello stesso argomento., al limite risponderanno persone diverse

Ultima modifica di Anacleto; 30-11-11 a 05:30 PM
Anacleto non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione + Consiglio per Auto Scoppio Usata lukeluke Automodelli a scoppio 25 10-01-16 11:02 PM
Consiglio su un modellino a scoppio francii90 Aeromodelli Volo motore a scoppio 3 27-09-14 02:18 PM
Salve a tutti vorrei un consiglio su un auto a scoppio 1/8 Off Road !!!! Tank mirkosuperstar Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 09-12-09 03:26 PM
consiglio prima auto a scoppio senda Automodelli a scoppio 2 24-10-09 11:04 PM
Un consiglio su che auto comprare (modellino ovviamente XD). Koko7 Automodelli a scoppio 5 23-03-09 07:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play